✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Aiuto, pelle oleosa e fondotinta che si scioglie!

Aiuto, pelle oleosa e fondotinta che si scioglie!

Topic iniziato da
, ultimo intervento di
, 6 years, 6 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #228355
    Messaggi: 16

    Ciao Clio, ciao ragazze, sono disperata!
    Poco tempo fa ho scritto qui sul forum per un fondotinta e clio gentilmente mi ha risposto consigliandomi il fondotinta pure formula di deborah, purtroppo non l’ho trovato e prenderlo su internet ho paura di sbagliare il colore.
    Ho provato allora l’ estee lauder double wear, da sephora mi hanno dato un campioncino da provare, coprente e a lunga durata ma dopo 2 ore inizio a provare un disagio, pelle lucida e la sensazione di un fondotinta che si scioglie.
    Portando gli occhiali poi non vi dico che fastidio si crea dove l’occhiale appoggia sul viso.
    A questo punto mi chiedo quale fondotinta potrebbe andarmi bene, sono attentissima alla skincare, curo la mia pelle, ci tengo ma questo non mi aiuta a curare questa problematica.
    Consigli :S ?

    #228359
    Messaggi: 415

    quelli in polvere? e usando le salviette assorbisebo?

    #228360
    Messaggi: 16

    Ci avevo pensato anche io ai prodotti in polvere, il problema è che provengo da anni di utilizzo del fondotinta della vichy, il dermablend, sono abituata quindi a una super coprenza e le salviettine le ho utilizzate una volta senza ottenere un buon risultato.

    #228366
    Messaggi: 19

    Ciao, io purtroppo ho il tuo stesso problema, ovvero pelle grassa e tendente a lucidarsi soprattutto nella zona T. Ho smesso di utilizzare i fondotinta liquidi perché non riuscivo a trovare quello adatto a me e sono passata all’utilizzo dei fondotinta compatti in polvere e mi sto trovando benissimo. Attualmente sto utilizzando il “Wet&Dry della Wycon” è già la terza volta che lo acquisto perché mi sto trovando davvero bene, lo puoi utilizzare con la spugnetta bagnata o asciutta, io preferisco utilizzarlo con la spugnetta asciutta perché dura di più e non da alla pelle l’effetto lucidità appunto.
    👋🏻👋🏻😄

    #228367
    Messaggi: 415

    mi verrebbe da dirti di provare ad opacizzare prima di mettere il fondotinta. provare con una cipria assorbente a base di talco, aspettare che sia tutto assorbito, mettere il fondo e ripassare la cipria sopra.
    controlli medici, specialmente i ginecologici li hai fatti? a volte uno sfogo simile è solo la punta dell’iceberg e il modo che il tuo corpo trova per dirti che c’è qualcosa che non quadra dentro.
    se non metti il fondo la pelle si lucida lo stesso? hai delle zone particolari in cui il problema è più evidente? a parte i nasellini degli occhiali? (che anche quelli col caldo non aiutano…. pare di stare dentro ad una serra).

    #228370
    Messaggi: 16

    Accidenti, mi hai fatto venire un po’ di strizza, non ci avevo mai pensato che potrebbe esserci un problema più grosso.
    L’ultima visita ginecologica non ricordo bene quando l’ho fatta, forse 6 mesi fa, prendo poi la pillola anticoncezionale quindi in teoria gli ormoni dovrebbero essere sotto controllo..
    Metto sempre un primer, utilizzandolo tutti i giorni ho preso da poco quello della couleur caramel base lissante velours, devo ammettere che non faccio una base proprio leggera, utilizzo i correttori camouflage della catrice. Metto anche un velo di cipria, ma di fondotinta poi ne utilizzo una mandorlina.

    #228371
    Messaggi: 415

    se prendi la pillola ci può stare che tra gli effetti indesiderati di quel tipo di pillola ci sia un ingrassamento della pelle. prova a chiedere al tuo ginecologo, in fondo sono sempre ormoni che introduci e si vanno a sommare a quelli che già produci te. che pillola usi (sono una scimmia curiosa)?
    una base come fai di sicuro non aiuta la tua pelle a respirare. usi tutti tutti quei prodotti ogni giorno??? O.O perchè a questo punto mi viene il dubbio che la tua pelle per ripicca per il fatto che non respira bene ti iperproduce sebo a ripetizione. per un po’ di tempo io proverei a lasciara più libera la base, giusto il correttore se hai dei brufolozzi inguardabili e provare ad usare quel fondo compatto che ti ha consigliato sonya.

    #228372
    Messaggi: 3

    Hai provato il fondotinta di Maybelline Matte+ Poreless?

    #228373
    Messaggi: 16

    Si faccio questo tipo di base tutti i giorni ahah, non che io abbia particolari problemi se devo essere sincera, ho una pelle mista, brufoletti e punti neri, il problema è che son talmente abituata a truccarmi così che non riesco a cambiare.
    Al naturale non ci sto mai, non sono una persona sicura di se stessa e il trucco mi da sicurezza solo che è la mia fregatura.
    Utilizzo la Klaira, prendo la pillola da 4/5 anni e ne ho cambiate 3 durante questo tempo.
    Il fondotinta compatto non l’ho mai considerato, la mia paura è che avendo la pelle mista, in alcuni punti come la fronte se pur grassa è molto disidratata e ho sempre avuto l’impressione che quelli compatti mettessero in evidenza questo tipo di cose, sbaglio?
    No, mai provato il fondotinta della Maybelline

    #228376
    Messaggi: 415

    se hai questo timore puoi provare ad usarne 2 diversi: il liquido nelle zone più disidratate e il compatto in quelle che ti si lucidano.
    i prodotti danno risultati diversi in base a chi li usa, come li usa, e che vita uno fa. non c’è il prodotto panacea di tutti i mali per tutte le persone della terra.
    io facevo una cosa simile alla tua, quando una collega mi disse: ma hai la pelle 20 volte più bella della mia, perchè la vuoi coprire? questa frase mi ha svegliata. ero nel periodo di transizione: avevo cambiato routine di aimentazione e detergenza e stavo vedendo i primi netti miglioramenti, ero abituata anche io ad usare il make-up per coprire il casotto che avevo e credimi ero convinta che ne avessi ancora bisogno, che fosse fondamentale. quella semplice battuta mi ha fatto riflettere e a casa quando ero sola, provavo nuovi tipi di base, sempre più leggeri, in modo da abituarmi a vedermi nell’altro verso. e piano piano mi sono piaciuta di più, ero più io… non c’era una maschera a nascondere me. anche perchè ormai rispetto a prima c’era davvero poco da camuffare. ora che problemi per mia fortuna non ne ho più, che ho trovato un mio equilibrio anche se precario (basta che sgarri una-due volte e ripiombo nel marasma di prima), mi piaccio di più al naturale, con una base leggera quasi inesistente. ma per arrivare a dove sono ora ci ho messo quasi 4 anni.
    quello che mi sento di dirti è di provare e riprovare, farti dare campioncini o compra minitaglie in modo da testarli direttamente perchè ognuno reagisce in modo diverso, quello che va bene per me potrebbe non andare bene a te. quelo che funziona davvero è la prova in prima persona, come ti conosci tu, nessun altro ti può conoscere

    #228483
    Messaggi: 16

    Accidenti però ce l’hai fatta alla fine, sarà stata una grande soddisfazione!
    Io sono ancora in alto mare per quanto ami truccarmi è diventata un’ossessione, non esco mai struccata, mi alzo sempre due ore prima per prepararmi, non riesco proprio a piacermi senza trucco, ma neanche un effetto nudo riesco a fare.. speriamo che un giorno anche io inizi il percorso che hai fatto tu e che vinca questa mia paura di mostrarmi al ” grande pubblico” come sono realmente!
    Proverò a chiedere dei campioncini e a testare prodotti, grazie a tutte per i consigli! Siete state splendide 🙂

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI