✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum TRUCCO COME SI FA? AIUTO!pronta in 10 minuti!

AIUTO!pronta in 10 minuti!

Topic iniziato da
samira , ultimo intervento di
Elisa78, 8 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #81944
    samiraSubscriber
    Messaggi: 514

    ciao clio e ciao ragazze!quando dobbiamo essere pronte in 10 minuti,che tipo di make up realizzate?e quale parte del viso vi piace valorizzare?base,occhi o labbra?clio ci fai un tutorial?magari con le tre opzioni!!grazie!

    #81954
    Lulu83Participant
    Messaggi: 94

    Ciao,
    quando vado al lavoro e ho poco tempo faccio così:
    correttore+fondotinta in polvere che metto con un bel pennellone grande+blush sempre in polvere;
    poi matita nera/marrone nella rima interna dell’occhio+mascara;
    sulle labbra un pò di gloss… E via!

    #81962
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    Dipende dall’occasione…
    Se si tratta di “sono in ritardo per l’uni/il lavoro” allora si va di prodotti rapidi, base senza particolari orpelli (fondotinta+correttore+blush), ombretto monocolore (crema e stick sono più rapidi da applicare)+prpdotto labbra a piacere.
    Se poi è un’occasione di piacere per cui non si ha molto tempo per fare una cosa complessa, la cosa più rapida e facile per un look rapido ma di impatto è un rossetto “statement”: un rossetto importante è d’effetto di per se, è da un look curato e di impatto anche abbinato al solo mascara sugli occhi…

    #81963
    Antonella1987Participant
    Messaggi: 197

    Se si ha poco tempo per truccarsi, sono due le cose assolutamente essenziali: la base e il mascara, perchè una buona base e un buon mascara trasformano il nostro viso già del 50%! Poi, scegliere se dedicare quel poco tempo che resta agli occhi o alle labbra, dipende dalla tua bravura 😀 io ad esempio sono lentissima a truccarmi gli occhi perchè utilizzare un unico ombretto non mi piace, quindi solitamente ci impiego un bel po a decidere sfumature e abbinamenti. Per cui, punterei più sulle labbra con un bel rossetto (il colore dipende da dove devi andare: magari un bel nude per il lavoro/scuola, o un colore acceso e vivace per aperitivo/sera) 😉

    #82023
    samiraSubscriber
    Messaggi: 514

    grazie delle risposte!non avendo sorelle o amiche appassionate di make up,mi chiedo sempre, ma come fanno le altre?anche io se sono di corsa faccio base blush mascara e gloss o quei rossetti semitrasparenti,ma delle volte mi sento anonima… forse dovrei puntare di più sulle labbra con colori più accesi

    #82044
    ElizabethPierceParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao! Io di solito quando sono di fretta (ad esempio scuola) metto correttore e fondotinta solo sugli occhi o al massimo zona T, quella più lucida insomma, poi un ombretto sul nude o sul rosato, un pó di ombra con un marroncino e il mascara. Poi un burrocacao per labbra. A dire la verità questo regime dura la prima settimana di scuola dopo tolgo l’ombretto e mi limito solo al mascara. Al massimo puoi mettere la matita all’interno dell’occhio sopra e/o sotto oppure nella palpebra superiore.
    Baci

    #82083
    RalfParticipant
    Messaggi: 71

    Ciao! Il mio cruccio e’ la base (acne e macchie), perciò fondotinta, correttore, cipria sempre. Poi blush, matita sopracciglia (purtroppo sono quasi senza…ho fatto il tatuaggio ma si è sbiadito e dovrei ripassarlo), poi ,in base alla giornata, ombretto in stick (stesura molto più veloce di quello in polvere), e rossetto o burrocacao. mascara solo a volte perché non voglio stressare le ciglia. Se metto ombretto in stick abbino rossetto nude o burrocacao, altrimenti salto L’ ombretto e metto un rossetto vivace. Secondo me dipende da quali sono i tuoi punti deboli: io per esempio non uscirei mai senza fondotinta, ma posso rinunciare all’ ombretto e al mascara. Il rossetto se sono in ritardo lo metto in auto…se invece sei fortunata ed hai una bella pelle potresti investire più tempo per valorizzare gli occhi. Ciao!

    #82118
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    Un colore acceso che ti sta bene è qualcosa da avere

    #82133
    RossellaRosaParticipant
    Messaggi: 12

    Base mascara e rossetto sono sempre un ottima scelta quando non si ha tempo (per me è l’unica via). meglio ancora se il rossetto è sul genere Essence, che pioi ritoccare e modulare quanto vuoi e di quella consistenza non troppo morbida da richiedere un contorno o una passata di matita trasparente, e nè troppo pastosa che magari fa più danno che altro.:) tutte dovrem,o avere un bel rossetto salvavita!

    #82144
    samiraSubscriber
    Messaggi: 514

    alla fine dalle vostre risposte ho capito che il rossetto è la soluzione più facile e veloce e offre più alternative ma mi piace sapere come la pensate voi ragazze grazie!leggo sempre i vostri commenti!

    #82149
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    Si però lascia perdere essence eh… Se vuoi degli ottimi rossetti a 2€ cerca quelli Wet&wild!

    #82151
    TagliolaRParticipant
    Messaggi: 145

    Ciao! Io in genere mi trucco sempre allo stesso modo, sia che sia di fretta o meno, ho solo imparato a mettere in ordine i prodotti di make up a seconda di quali userò (es. primer-correttore-fondotinta-eyeliner ecc) così sono più veloce 😀
    Ma in generale mi limito, oltre alla base (fondotinta compatto con pennello, più veloce) a eyeliner, mascara, blush e rossetto 😀 magari nude così non ho bisogno anche della matita.

    #82178
    MAGENTASubscriber
    Messaggi: 31

    Ciao,il mio problema sono le occhiaie scurissime, sempre e comunque,quindi per me tassativo il correttore (anzi due correttori,uno cremoso arancio per smorzare il blu/nero, e sopra uno più liquido e chiaro per uniformare il colore col resto del viso e illuminare un po’) cipria per fissare e mascara come se non ci fosse un domani,sia sopra che sotto…se resta qualche altro secondo metto anche il blush ma se sono davvero in ritardassimo faccio anche a meno,magari me lo porto in borsa e lo metto appena ho un attimo….

    #82183
    samiraSubscriber
    Messaggi: 514

    L idea di mettere i prodotti in ordine e’ valida! Di rossetti essence ne ho tre ma non mi vedo ho scelto dei nude ma non ce ne uno che mi sta bene, poi si ognuno di noi perde piu’ tempo per i propri difetti, che delle volte notiamo solo moi, wet&wild non la conosco ma cerchero’ in giro

    #82203
    LauT90Participant
    Messaggi: 288

    ciao, io ho gli occhi non molto grandi e labbra carnose. Per un trucco veloce cerco di valorizzare lo sgurado con matita, mascara e eyeliner nero. Per le labbra un semplice rossetto rosa pesca. Anche io ho il problema occhiaie e per risolvere uso un correttore della kiko

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 40 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI