✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

amicizie

Topic iniziato da
ch14r4 , ultimo intervento di
ch14r4, 7 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #62355
    ch14r4Participant
    Messaggi: 48

    ciao a tutte! scrivo qui perchè non so con chi parlarne… ho 23 anni e sono una ragazza abbastanza timida e introversa… ho avuto varie amicizie nel corso della mia vita… amiche di scuola… ma sono sempre finite male e alla fine ho imparato a non dare più confidenza a nessuno. Il problema è che ora mi sento sola… da quando ho terminato l’università praticamente mi vedo solo con il mio ragazzo. Lui è super estroverso quindi per lui non ci sono solo io. Non so dove potrei conoscere persone nuove (lavoro in un posto dove sono tutte anziane e faccio sport ma non c’è nessun mio coetaneo) e mi sembra anche di non sapermi più rapportare per crearmele… sono triste….

    #62371
    Giulietta95Participant
    Messaggi: 30

    Ciao 🙂 cosa intendi con ‘finite male’? non siete riuscite a mantenere i rapporti col cambiare delle abitudini (post-superiori) o avete litigato?
    Comunque ti capisco, anche io sono molto timida 🙂 però devi cercare di farti forza in qualche modo! ti consiglio magari di uscire con il tuo ragazzo e la sua compagnia, specialmente se è ‘mista’ magari se sono solo ragazzi potresti sentirti ancora più a disagio…
    Ma soprattutto, cerca di sfruttare ogni occasione che ti si presenta 🙂 prova a trovarti un hobby che ti permetta di trovar gente della tua età (i miei amici sono delle superiorie dell’università ma anche di un coro che avevo frequentato), magari cambia sport o l’istituto in cui lo fai se sai di posti in cui c’è gente giovane 🙂
    Non so se ti sono stata utile, mi rendo conto che non è facile dare consigli così ‘generici’ sull’argomento 🙂

    #62391
    ch14r4Participant
    Messaggi: 48

    giuglietta “amicizie finite male” nel senso che abbiamo litigato… sono uscita per un periodo con gli amici del mio ragazzo ma non mi sono trovata molto bene quindi ci esco raramente… per qnt riguarda lo sport è un corso di arti marziali ed essendo una palestra che ha aperto il mio maestro (una persona fantastica) e in cui mi trovo bene non me la sento di lasciarli…
    io probabilmente sono una perosna abbastanza selettiva… quindi prima di abituarmi e capire una persona ci vuole tempo e tanto tempo anche per aprirmi… è un pò un vicolo cieco

    #62400
    KitriParticipant
    Messaggi: 6

    Mi rivedo molto nella tua situazione.. Anche io molto timida e selettiva, ma sto cercando di lavorarci su con la guida di una professionista 🙂

    #62409
    CchrissyParticipant
    Messaggi: 289

    Ti capisco, sono sempre stata timida e introversa ma devo dire che sto imparando a “lasciarmi andare” almeno un po, perchè mi sono resa conto che trattenendosi sempre si perdono tante occasioni anche di fare amicizia.
    Quello che mi ha aiutato è stato imparare a fare un respiro profondo e spegnere quella vocina che mi diceva “oddio chi me lo fa fare??” soprattutto partecipando a spettacoli in parrocchia e facendo qualche piccola esibizione canora 😀 hai mai pensato a fare un corso di teatro? aiuta tantissimo!! perchè le prove si fanno in piccoli gruppi e alla fine lo spettacolo non è così tremendo perchè ci sono sempre solo amici e parenti e mai delle folle 😀

    #62804
    CherieMParticipant
    Messaggi: 20

    Buongiorno! Anche io sono come te, infatti anche se ho avuto delle amiche in passato, ora non ci sono proprio più. Sono stata fidanzata 6 anni con un ragazzo e durante questo fidanzamento non ho neanche cercato di coltivare delle amicizie perchè pensavo potesse bastarmi lui, ma dopo averlo lasciato (cosa molto difficile anche per questo motivo, pensavo sempre “ma ora se lo lascio io con chi esco? con chi parlo? con chi mi confronto?), mi si è aperto un mondo, ho cercato di inserirmi di nuovo nella vita di alcuni conoscenti che durante il fidanzamento avevo trascurato, ci vuole del tempo per conoscere/recuperare dei rapporti che non sono stati coltivati con il tempo.

    #62823
    LauT90Participant
    Messaggi: 288

    ciao potresti relazionarti con amiche del tuo moroso se ne ha! oppure inizia a coltivare degli hobby che ti permettano di inserirti in un gruppo di persone che hanno la tua stessa passione e di conseguenza con le quali ha delle tematiche da condividere

    #62842
    ch14r4Participant
    Messaggi: 48

    Lavoro a turni e già ho l’impegno con le arti marziali quindi non ho tempo per altri corsi ecc… anche io mi pongo spesso la domanda “e se lui mi lasciasse…?” e mi viene l’ansia…
    ho provato a fare amicizia con alcune persone che ho conosciuto durante i tirocini ma alla fine ci siamo perse… mi sembra che alle altre persone non freghi così tanto come a me… e poi è difficile recuperare certi rapporti… ci vuole tempo… tanto tempo

    #62843
    ch14r4Participant
    Messaggi: 48

    alla fine non so neanche cosa chiedere perchè ci si sente poco

    #62844
    ch14r4Participant
    Messaggi: 48

    alla fine non so più cosa chiedere quando parlo con le persone

    #62848
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    Ciao 🙂 Io ti consiglio di cercare di aprirti di più, purtroppo non è molto facile aprirsi a nuove conoscenze, ma con la pratica ci dovresti riuscire 🙂 Perché non provi a rifrequentare qualche ex collega dell’università?

    #64415
    LisaCagolParticipant
    Messaggi: 154

    Ciao…come ti capisco!anche io a volte mi sento sola…ho pochi amici (si contano sulle dita di una mano) e le persone che incontro adesso non arrivano a diventare amicizie vere anche se lo vorrei molto! E devo dire che nonostante mi sia fidanzata da 5 anni non ho mai escluso le amiche per il moroso anzi! Però evidentemente non eranamicizie vere!
    quello che posso consigliarti è di non fare come me che appena conosce una persona nuova fantastica sull’amicizia che potrà nascere ma vivila serenamente! cerca di non chiuderti in te anche se sei timida e vedrai che conoscerai molte persone, con calma e con pazienza quando meno te lo aspetti

    #109421
    AlePauParticipant
    Messaggi: 54

    Ciao, guarda come ti capisco, ho sempre avuto poche amicizie e sempre lontane dal mio paesino per cui ci si vedeva pochissimo, da 4 anni mi sono trasferita a Parma per studiare e in questo tempo mi sono allontanata ancora di più da alcuni amici riducendo drasticamente i rapporti, quà a Parma poi non sono riuscita a instaurare nessun rapporto significativo, ci sono delle ragazze che frequento ma ci vediamo davvero poco e sicuramente sai quanto manca avere una presenza femminile, ho il mio fidanzato col quale vivo ma non è sicuramente la stessa cosa..

    #109430
    ElenaelleParticipant
    Messaggi: 69

    Ciao!!! Io ho 24 anni, sono iper solare, allegra, estroversa, parlo con qualsiasi persona, ma anche io ho passato (e sto passando, anche se un po’ meno) un periodo simile al tuo! Io mi butto a capofitto in ogni amicizia o rapporto, mi gioco sempre il tutto per tutto, non ho mezze misure, e alla fine resto fregata. Sempre. Ho conosciuto le persone più varie, ma alla fine è sempre andata male. Comunque non ho imparato la lezione, continuo a comportarmi come se non fossi mai stata male e cerco sempre di fare nuove amicizie! Ti capisco, perché anche io vorrei un gruppo o qualche amica stabile che mi desse sicurezza, ma sono sicura che prima o poi arriverà! Magari cambia palestra, oppure cambia orari, magari incontri gente diversa! E non essere timida, tanto al massimo non li rivedi mai più! Con gli amici del tuo ragazzo come mai non è andata bene? Non hanno fidanzate da portare loro?

    #112333
    ch14r4Participant
    Messaggi: 48

    alla fine sono andata da una psicologa ed è saltato fuori che è dalle elementari che ho cominciato ad avere “traumi sociali” e quindi ho imparato a non fidarmi… visto che mi sono rotta le scatole di essere così sto cercando di uscire più spesso con gli amici del mio ragazzo (la parte più simpatica del gruppo), parlare di più e ho ripreso i contatti con una mia vecchia amica che mi invita spesso ad uscire con i suoi amici… diciamo che mi sto allenando per cambiare atteggiamento

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 22 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json