Le tendenze beauty Sanremo 2023 ci forniscono, come di consueto, tantissimi spunti da cogliere al volo a tema make up e capelli, quindi tanto vale armarsi di carta e penna per prendere nota!

I look avvistati sul palco dell’Ariston ci stanno conquistando giorno dopo giorno, a partire da quelli sfoggiati dalle co-conduttrici sino, ovviamente, a quelli dei cantanti in gara. C’è spazio per smokey eyes grintosi, labbra glossate, glitter e make up occhi grafici di grande impatto, ma anche per acconciature capelli effetto bagnato e morbide onde.

Curiose di scoprire con noi tutte le tendenze beauty Sanremo 2023?

cliomakeup-tendenze-beauty-sanremo-2023-teamclio-cover.008

Credits: Ariete Via Ufficio Stampa Sephora, Elodie @elodie Via Instagram, Mara Sattei @marasatteifans Via Instagram

TENDENZE BEAUTY SANREMO 2023: LO SMOKEY EYES DI CHIARA FERRAGNI (CHE HA UN NUOVO TAGLIO DI CAPELLI)

Co-conduttrice della prima serata del Festival di Sanremo 2023, Chiara Ferragni non ha deluso le aspettative sfoggiando dei make up davvero glamour per lei firmati, come sempre, da Manuele Mameli. Tra i look che l’imprenditrice digitale ha sfoggiato sul palco dell’Ariston, il nostro preferito è il primo in assoluto: uno smokey eyes scurissimo abbinato a labbra nude.

cliomakeup-tendenze-beauty-sanremo-2023-teamclio-ferragni

Credits: @lancomeofficial Via Instagram – In questa foto potete vedere uno dei beauty look sanremesi di Chiara Ferragni



Il vero colpo di scena, però, riguarda l’hairstyle. La Ferragni si è mostrata con un nuovo taglio di capelli, un caschetto corto con styling a onde che – c’è da scommetterci! – detterà tendenza.

IL TRUCCO OCCHI GRAFICO STILE CIGNO NERO DI ELODIE

Menzione d’onore per il trucco occhi grafico total black di Elodie, realizzato per lei dal MUA Daniele Lorusso (conosciuto anche come Mr. Daniel Make Up) in collaborazione con Sephora. Un make up felino dal finish vinilico che ha messo in risalto lo sguardo della cantante.

cliomakeup-tendenze-beauty-sanremo-2023-teamclio-elodie

Credits: @elodie Via Instagram – Il make up sfoggiato da Elodie per la prima serata

ELODIE HA SFOGGIATO UNO DEI LOOK ICONICI DI QUEST’EDIZIONE SANREMESE

Il beauty look è stato completato da un’acconciatura raccolta effetto bagnato, una scelta indovinata soprattutto in funzione della decisione di mettere lo sguardo in primo piano.

cliomakeup-tendenze-beauty-sanremo-2023-elodie2

Credits: @elodie Via Instagram – Trucco occhi felino e vinilico per Elodie

IL TRUCCO OCCHI GLITTER DI ARIETE

Sephora ha curato anche il beauty look della giovanissima Ariete. Per lei uno smokey eyes scuro e fumoso illuminato e smorzato da glitter tono su tono. Fresco e “giusto” il look capelli, anche in questo caso effetto bagnato.

cliomakeup-tendenze-beauty-sanremo-2023-teamclio-ariete

Via Ufficio Stampa Sephora – Hairstyle wet e trucco occhi per Ariete

Da provare subito se si hanno i capelli corti, ricci e definiti come quelli della giovanissima artista.

LE SOPRACCIGLIA SOTTILISSIME STILE ’00 DI ANNA OXA

Come il ritorno di Paola e Chiara a Sanremo, anche quello di Anna Oxa è stato molto atteso. La camaleontica artista si è mostrata sul palco dell’Ariston con capelli biondo platino, quasi bianchi, un trucco occhi leggero, labbra nude e sopracciglia sottilissime.

cliomakeup-tendenze-beauty-sanremo-2023-teamclio-annaoxa

Credits: @annaoxafanpage Via Instagram – Le sopracciglia sottilissime di Anna Oxa, che potete vedere in questa foto, sono state molto chiacchierate

Un revival anni ’00 in linea con l’eccentricità dell’interprete, che ha incantato il pubblico a casa e in platea con la sua voce inconfondibile.

L’ELEGANTISSIMO TRUCCO OCCHI DI MARA SATTEI

Il beauty look più chic della prima serata del Festival di Sanremo 2023? Quello di Mara Sattei. La cantante ha affascinato tutti con la sua classe innata e con un make up sicuramente da copiare.

cliomakeup-tendenze-beauty-sanremo-2023-sattei

Credits: @mara.sattei Via Instagram – In questa immagine il trucco super chic di Mara Sattei

Il trucco occhi, firmato Armani Beauty, è stato realizzato mixando un ombretto color ghiaccio con un altro dai riflessi cangianti nei toni del verde e del blu, utilizzato per creare un angolo interno con pop di colore.

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire le altre tendenze beauty del Festival di Sanremo 2023 e i look TOP della seconda e della terza serata!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here