Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Base trucco fondotinta o bb
Base trucco fondotinta o bb
-
AutoreArticoli
-
1 Novembre 2015 alle 4:00 PM #92699
Ciao Clio ho 23 anni volevo sapere cosa è meglio scegliere come base una BB o un fondotinta e quale genere scegliere?
Grazie mille1 Novembre 2015 alle 5:58 PM #92721Ciao @irene24, la bb cream è un prodotto più leggero dei fondotinta, è adatto per pelli che non hanno molto da correggere e pelli non troppo grasse perchè le bb in genere sono molto idratanti. Le bb cream hanno il vantaggio che un po’ si adattano al colore della pelle, quindi prendendo quella giusta (tra le poche colorazioni che ci sono) diventano del colore della propria pelle.
I fondotinta esistono per i vari tipi di pelle: secca, grassa, mista. Per prendere il fondotinta c’è da stare attenti al colore (che deve essere uguale al collo, infatti è da provare tra il viso e il collo, ma devi vedere se va bene alla luce del sole e non alla luce dei negozi).
Se hai poco da correggere, ma hai la pelle mista o grassa, ti consiglio un fondotinta in polvere (a me le bb cream proprio non piacciono).
Se invece hai macchie e/o brufoli è meglio un fondotinta liquido (eventualmente, se le macchie sono scure e non riesci a coprirle con il fondotinta, sopra utilizza un correttore).
Ecco alcuni fondotinta che ha provato Clio:
Ce ne sono anche altri, basta che vai su youtube nel canale “ClioMakeUpReview”, clicchi la lente e scrivi: “fondotinta”.1 Novembre 2015 alle 7:08 PM #92733Ciao Irene! vedo che DianaMare ti ha già dato una bella lista di prodotti che potrebbero fare al caso tuo! Dipende molto dalle tue esigenze, fammi sapere cosa preferisci o se hai bisogno di un aiuto più specifico! 😉 bacione!
2 Novembre 2015 alle 5:41 PM #92958Ciao, grazie no in effetti non ho esigenze particolari in quanto non ho brufoli o macchie e solo per uniformare il colore, in inverno la pelle tende ad essere un po secca nella zona T, L’unico cruccio non è tanto la scelta del colore ma il tipo alcune volte ho usato quello liquido della collistar ed è risultato pesante sulla mia pelle vorrei qualcosa di leggero naturale.
Grazie mille
- Questa risposta è stata modificata 9 years fa da irene24.
2 Novembre 2015 alle 9:27 PM #93009solo per uniformare il colore, se trovi la colorazione adatta a te ti consiglio la bb cream di dior…. io la trovo assurda!! soprattutto d’inverno, quando assumo quel colorito grigiastro, mi piace tantissimo perché illumina! l’unica cosa è che (su di me) dura pochissimo e non esiste una minutaglia da portarmi dietro (cosa che comunque mi scoccia fare quando me la porto dietro perché la applico con le mani e quindi mi sento “sporca” a farlo fuori di casa) e non ho ancora trovato una buona cipria a quanto pare…
2 Novembre 2015 alle 11:29 PM #93027@irene24 in questo caso una bb cream andrà benissimo! 🙂
Io ho la pelle mista e tante macchie è per questo che odio le bb cream.
Per avere un effetto leggero ti consiglio di non esagerare con i prodotti!
Ecco le bb cream che ha provato Clio (come puoi vedere dal post hanno inventato anche le cc cream, cioè un prodotto ancora più leggero delle bb cream):
V.I.P Very Important Products: Le Mie BB Cream Preferite + sondaggio prossima review!
7 Novembre 2015 alle 10:29 AM #93877Grazie per i consigli, adesso vado in cerca di questi prodotti appena li provo vi darò risposta in base alla mia esperienza. Grazie
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!