✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Base trucco fondotinta o bb

Base trucco fondotinta o bb

Topic iniziato da
irene24 , ultimo intervento di
irene24, 8 years, 4 months fa

Tag: , ,

  • Autore
    Articoli
  • #92699
    irene24Participant
    Messaggi: 7

    Ciao Clio ho 23 anni volevo sapere cosa è meglio scegliere come base una BB o un fondotinta e quale genere scegliere?
    Grazie mille

    #92721
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Ciao @irene24, la bb cream è un prodotto più leggero dei fondotinta, è adatto per pelli che non hanno molto da correggere e pelli non troppo grasse perchè le bb in genere sono molto idratanti. Le bb cream hanno il vantaggio che un po’ si adattano al colore della pelle, quindi prendendo quella giusta (tra le poche colorazioni che ci sono) diventano del colore della propria pelle.
    I fondotinta esistono per i vari tipi di pelle: secca, grassa, mista. Per prendere il fondotinta c’è da stare attenti al colore (che deve essere uguale al collo, infatti è da provare tra il viso e il collo, ma devi vedere se va bene alla luce del sole e non alla luce dei negozi).
    Se hai poco da correggere, ma hai la pelle mista o grassa, ti consiglio un fondotinta in polvere (a me le bb cream proprio non piacciono).
    Se invece hai macchie e/o brufoli è meglio un fondotinta liquido (eventualmente, se le macchie sono scure e non riesci a coprirle con il fondotinta, sopra utilizza un correttore).
    Ecco alcuni fondotinta che ha provato Clio:











    Ce ne sono anche altri, basta che vai su youtube nel canale “ClioMakeUpReview”, clicchi la lente e scrivi: “fondotinta”.

    #92733
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Irene! vedo che DianaMare ti ha già dato una bella lista di prodotti che potrebbero fare al caso tuo! Dipende molto dalle tue esigenze, fammi sapere cosa preferisci o se hai bisogno di un aiuto più specifico! 😉 bacione!

    #92958
    irene24Participant
    Messaggi: 7

    Ciao, grazie no in effetti non ho esigenze particolari in quanto non ho brufoli o macchie e solo per uniformare il colore, in inverno la pelle tende ad essere un po secca nella zona T, L’unico cruccio non è tanto la scelta del colore ma il tipo alcune volte ho usato quello liquido della collistar ed è risultato pesante sulla mia pelle vorrei qualcosa di leggero naturale.

    Grazie mille

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 4 months fa da irene24.
    #93009
    LILLAFRAParticipant
    Messaggi: 39

    solo per uniformare il colore, se trovi la colorazione adatta a te ti consiglio la bb cream di dior…. io la trovo assurda!! soprattutto d’inverno, quando assumo quel colorito grigiastro, mi piace tantissimo perché illumina! l’unica cosa è che (su di me) dura pochissimo e non esiste una minutaglia da portarmi dietro (cosa che comunque mi scoccia fare quando me la porto dietro perché la applico con le mani e quindi mi sento “sporca” a farlo fuori di casa) e non ho ancora trovato una buona cipria a quanto pare…

    #93027
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    @irene24 in questo caso una bb cream andrà benissimo! 🙂
    Io ho la pelle mista e tante macchie è per questo che odio le bb cream.
    Per avere un effetto leggero ti consiglio di non esagerare con i prodotti!
    Ecco le bb cream che ha provato Clio (come puoi vedere dal post hanno inventato anche le cc cream, cioè un prodotto ancora più leggero delle bb cream):

    V.I.P Very Important Products: Le Mie BB Cream Preferite + sondaggio prossima review!

    #93877
    irene24Participant
    Messaggi: 7

    Grazie per i consigli, adesso vado in cerca di questi prodotti appena li provo vi darò risposta in base alla mia esperienza. Grazie

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI