Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Base trucco pelle grassa e molto lucida… Aiuto, sono la sposa!
Base trucco pelle grassa e molto lucida… Aiuto, sono la sposa!
Tag: base trucco, fondotinta, matrimonio, pelle grassa
-
AutoreArticoli
-
13 Luglio 2018 alle 3:01 PM #272690
Ciao Clio! Anche se non sono assolutamente un’esperta di trucco, ti seguo da sempre e trovo molto utili tutti i tuoi consigli 🙂
A settembre finalmente anche io convolerò a nozze e ho un enorme problema che mi preoccupa… la pelle lucida!!!!
Come avrai capito ho una pelle grassa, soprattutto sulla zona T, con una lieve tendenza acneica, il tutto dovuto a ovaio policistico.
Ho già fatto due prove trucco con due MUA diverse ma in entrambi i casi, dopo qualche ora ero lucida come una lampadina, è una cosa che proprio non sopporto 🙁
Tempo fa ho fatto una pulizia del viso ma è stato un disastro, mi ha fatto uscire un sacco di brufoli sulle guance che non avevo da tempo e ci sono voluti mesi per ripulirmi! Per questo ho deciso di non effettuarne altre e di cercare di pulire la pelle con delle maschere (trovate dai post sul tuo forum :-))
Hai dei consigli da darmi sulla preparazione della pelle e in generale dei fondotinta da consigliarmi che siano ASSOLUTAMENTE MATT e a lunga tenuta per il grande giorno???
Ti ringrazio di cuore e rinnovo i miei complimenti per te! _Un abbraccio
Arianna14 Luglio 2018 alle 4:54 PM #272778Ciao! Anch’io mi sposo a settembre e devo ancora fare le prove trucco.sto facendo il laser per eliminare i baffetti e vorrei sapere se é necessario qualche accorgimento per trattare la pelle della zona labiale! Grazie ( ps mi è capitato di fare pulizia del viso con acido mantelico per un evento e la zona delle labbra si è riempita di puntini e brufoli.)
16 Luglio 2018 alle 9:48 PM #273299Ciao, ragazze non sono clio ma ho sofferto di pelle lucida (e acne ormonale) per molti anni e nel tempo ho testato molti prodotti, il fondotinta migliore per questo problema per me è il “double wear” di estee lauder (versione classica non il nuovo) dura praticamente 12 ore e ha un ottima coprenza, altrimenti anche il teint idole ultra wear di lancome non è affatto male.
Come base invece andrei su qualcosa che minimizza i pori tipo l'”Instant Smooth Perfecting Touch” di clarins o un semplice “porefessional” di benefit, più un primer per pelli grasse ottimo quello di make up forever, benefit e altri (negli store se ne trovano a bizzeffe) o semplicemente una crema leggera specifica per pelli grasse.19 Luglio 2018 alle 8:03 PM #274174Aggiungerei anche uno spray fissante mattificante come quelli nuovi usciti della mac oltre a tutti i consigli dati sopra 🙂
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!