💖 VAI ALLA BLACK FRIDAY WEEK 🖤 ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

💖 VAI ALLA BLACK FRIDAY WEEK 🖤 ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum TRUCCO COME SI FA? BB cream per pelle grassa?

BB cream per pelle grassa?

Topic iniziato da
SaraFireWolf , ultimo intervento di
saraLo, 9 years, 6 months fa
  • Autore
    Articoli
    SaraFireWolfParticipant

Ciao a tutte ragazze <3 sto per farvi una richiesta alquanto specifica e particolare (non odiatemi): sto cercando un fondotinta leggero o una BB cream per pelli grasse, ma che non faccia venire rossori. Io sto attualmente usando il fondotinta della Pupa “like a doll” (quello con la pompetta), e siccome non ho imperfezioni sul viso è perfetto perchè dà un effetto nude ed è confortevole sulla pelle. Il problema è che, da quando lo uso, mi sono nati dei rossori tra il naso e le guance 🙁 quindi stavo cercando un fondotinta leggero come quello, o una BBcream, non necessariamente BIO, che faccia al caso mio. Preferirei reperire quello che sto cercando in negozi, e non comprandolo online, perchè ho qualche problema di arrivo con i pacchetti (eccetto pochi siti, tipo quello di Mulac) 🙁 Quindi, magari, se voi altre avete provato qualche fondotinta leggero o BBcream per pelli grasse con cui vi siete trovate benissimo e che usate da molto, mi farebbe piacere che mi consigliaste 😀 Un grande bacio a tutte :*

GaiaParticipant

Anche io sto cercando qualcosa del genere…adesso che incomincia la bells stagione voglio una bb cream o comunque qualcosa di leggero…basta che mi uniformi il viso e che non sia troppo idratante visto che ho la pelle mista…

LidiaPParticipant

mi unisco anche io alla richiesta!!!

GaiaParticipant

Ho fatto la stessa richiesta alle commesse sephora…cioè un fondotinta leggero adatto a pelli miste grasse…e loro mi hanno consigliato il perfection lumiere velvet di chanel che mi hanno sia simile al vitalumiere aqua ma adatto a pelli miste e grasse…essendo un po’ costoso, sui 40€, mi sono fatta fare un campioncino…devo ancora provarlo però e al massimo se mi piace aspetto di avere un sconto del 20% da sephora per comprarlo…

SaraFireWolfParticipant

Gaia il vitalumiere è identico al mio di pupa like a doll, quindi penso che anche il perfection lumiere velvet sarà simile, e siccome all’interno del fondotinta è presente del silicone avrà lo stesso effetto, anche sulla pelle (quindi i rossori), temo :/ comunque sì facci sapere 🙂

GaiaParticipant

L’ho provato…e mi piace molto!lascia un bell’effetto vellutato, non lucido ma neanche troppo opaco!insomma l’effetto che ho sempre desiderato!la copertura è bassa, ma si può stratificate…si stende bene (io l’ho steso con le dita)…ho messo solo un velo di cipria e non si è lucidata per tutto il giorno…quindi ottimo fondotinta!l’unica cosa che mi frena un po’ è il prezzo…

lucylikejaneParticipant

Ciao anche io ho problemi di pelle grassa. Ti sconsiglio la bb cream; non penso sia adatta alla pelle grassa perché la idrata troppo. Io ho risolto col fondotinta eisenberg,da quando l ho comprato ho risolto. Tutti gli altri fondotinta che avevo provato mi davano fastidio e mi rovinavano la pelle. Questo è leggero,ma coprente. Non unge ed è inodore. L unico problema è il prezzo. Molto alto.

Ciao! Io ho la pelle mista e da un po’ di tempo uso la BB cream della Benefit e mi sto trovando bene, basta fissare con un velo di cipria e non mi lucido per diverse ore

SaraFireWolfParticipant

Ilaria89 come si chiama la BB cream che usi di Benefit? Costa tanto? Perchè non volevo spenderci troppo :/

Si chiama Big Easy Perfezionatore di colore: purtroppo costa un po’, 38,90€

lau7Participant

Anch’io stesso problema, vorrei tanto passare alla bb cream o a uno di quei fondotinta super liquidi e leggeri ma avendo la pelle grassa mi lucido sempre e torno ai miei soliti fondotinta a prova di lucido che però sulla pelle non sono proprio invisibili…. magari proverò questa della Benefit, ma se qualcuna ha altre soluzioni (magari anche più economiche) ben venga 🙂

SaraFireWolfParticipant

Infatti, io cercavo qualcosa di economico 🙁 ad es. la BBcream di Garnier? Chi di voi l’ha provata ed eventualmente come si è trovata? 🙂

mellrecParticipant

Ciao a tutte:) anche io ho lo stesso problema della pelle grassa :/ fino ad ora ho usato l’universal fit hydrating foundation di kiko, fondotinta molto leggero con cui mi trovo bene ma adesso con questo caldo inizio a sudare e avevo pensato di optare x qualche altro tipo di fondotinta, magari in polvere nn soo…che mi consigliate??

Francy75Participant

Ciao! Io l’anno scorso ho usato la bb cream della Garnier per pelli miste e non mi sono trovata male! Quest’anno vorrei provare quella della Pupa BBcream+primer per pelli miste! ne ho letto un gran bene!

lau7Participant

Aggiornamento: ho provato un campioncino della BB cream della linea Normaderm di Vichy (dovrebbe essere uscita da poco), mi è piaciuta molto! Non è liquida come i fondotinta leggerissimi, la consistenza è quella di una crema (appunto, essendo una BB) ma è comunque abbastanza leggera sulla pelle e non si lucida se non dopo parecchio tempo (considerate che io riesco a usarla come due in uno senza mettere l’idratante sotto).
    L’effetto, considerando che per uniformare un minimo di coprenza ce l’ha, rimane comunque piuttosto naturale rispetto a tanti altri prodotti che ho provato.
    Insomma, mi sembra la giusta via di mezzo fra le BB (che di solito mi si lucidano) e i fondotinta (che spesso per essere opacizzanti mi risultano un po’ pesanti e poco naturali).
    Fra l’altro, essendo di farmacia, mi viene da pensare che non dovrebbe dare problemi di irritazioni o rossori, ma non ho la pelle particolarmente sensibile quindi non saprei dire di più.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 18 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI