Forum › HEY CLIO! › IDEE PER CLIO › Bellezza Interiore e Psicologia
Bellezza Interiore e Psicologia
-
AutoreArticoli
-
31 Maggio 2016 alle 7:52 PM #144593
Ciao Clio!
Ti seguo da sempre, fin dai 16 anni mi hai accompagnata nel paradiso (e nei vecchi orrori!! :P) del makeup. Non mi sono persa un tuo post o video, ma non ho praticamente mai commentato!
Comunque, tra i deliri post-esame da studentessa di psicologia (quasi laureata!) mi è venuto in mente che probabilmente non hai mai dedicato un post alla cura delle Bellezza interiore. Con questo intendo proprio la questione dell’ “andare dallo psicologo”.
In America credo sia una cosa più comune e accettata, ma in Italia (stranamente..) ci sono ancora scetticismo, riluttanza e pregiudizi (il classico: se vai dallo psicologo sei malato di mente) che possono ostacolare donne e ragazze nella ricerca di un supporto emotivo professionale. Penso che un post al riguardo potrebbe aiutare a prendere in considerazione l’idea (specifico che non lo dico per la questione “così avrò più lavoro”, visto che mi mancano ancora anni di studi!), non avere timori nel chiedere aiuto e pensare che già la richiesta e la ricerca sono dei passi grandi e importanti per affrontare i propri disagi.
So che una cosa del genere è molto personale, ma nel caso tu (o le ragazze del Team) ne abbia avuto esperienza, potrebbe essere un buon punto di riferimento per chi non ne trova ancora il coraggio.
Spero tu la possa trovare un’idea carina, un bacio a te e a tutti i micioni! 🙂31 Maggio 2016 alle 8:46 PM #144622Ben arrivata sul forum Ke aspetto interessante nn penso clio ne abbia mai parlato nello specifico. 1 salutone e in bocca al lupo x l’esame
31 Maggio 2016 alle 10:02 PM #144630Grazie mille cara!! 🙂
1 Giugno 2016 alle 4:50 PM #144759E la verita
2 Giugno 2016 alle 8:52 AM #144816anche io studio psicologia e non sai quante volte ho pensato di scrivere un post così ma poi mi è sempre passato di mente!
brava!4 Giugno 2016 alle 4:25 PM #145162Quanto è vero! Io dopo anni mi sono decisa ad andare da una psicologa…e sono rinata…ho fatto uscire così tanta negatività che oscurava la mia luce interiore che ora mi sento rinata. Non è ancora concluso il mio percorso, ma ve lo consiglio di cuore
9 Giugno 2016 alle 1:44 PM #145892io vado dallo psicologo e non mi vergogno affatto di dirlo! ti dirò anzi che è un appuntamento settimanale che spesso aspetto con ansia perchè mi aiuta e mi ha aiutato a superare tante paure e a conoscere meglio me stessa. un esempio che può sembrare banale ma che mi ha dato un gran respiro: essendo molto timida ho sempre avuto la tendenza a non dire mai quello che pensavo “adeguandomi” al pensiero comune. NIENTE DI PIU’ SBAGLIATO!!! ora grazie al mio psicologo ho imparato a far sentire di più la mia voce e ho acquistato una libertà che non pensavo possibile.
Quindi anche io consiglio di andare da uno psicologo. Perchè non vuol dire essere malati ma semplicemente aver bisogno di un sostegno per affrontare la vita e di qualcuno che sappia vedere le cose un po’ più razionalmente (mente magari io tendo sempre a essere molto negativa).
Altra cosa: non bisogna avere fretta di fare progressi. Arrivano!! Al momento giusto. BACIO =D -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-