Forum › PELLE › PROBLEMI & SOLUZIONI › BICARBONATO CONTRO BRUFOLI
BICARBONATO CONTRO BRUFOLI
Tag: #cicatricipostacne, #pelle, brufoli
-
AutoreArticoli
-
5 Febbraio 2017 alle 10:10 AM #188137
ciao a tutte!! È da un mese a questa parte che per combattere brufoli e pelle grassa uso il comune bicarbonato di sodio. Ho cercato su internet e ho letto che è sconsigliato, però io sto vedendo risultati meravigliosi! Non solo mi sono quasi scomparsi del tutto brufoli e cicatrici post acne, ma anche la mia pelle sembra rinata!
Sapete per caso se a lungo andare il bicarbonato rovina la pelle o cose di questo genere? Grazie a tutte e una buona giornata!!5 Febbraio 2017 alle 3:53 PM #188152Anche io tempo fa provai il bicarbonato e fu l’unica cosa che riuscì a risolvermi veramente il problema, secondo me perché disinfetta e esfolia. Anche io lo trovai su internet dove un dottore lo consigliava per questo tipo do problema. Non so se alla lunga possa far male, ma non penso se non aggredisci troppo la pelle, è importante infatti che la idrati bene…
io non l’ho usato piu perche ci voleva un po’ di tempo per prepararlo e la mattina andavo sempre di fretta. In più mi ha schiarito tantissimo la pelle5 Febbraio 2017 alle 6:38 PM #188199Ciao @lauralaca e @ilariasanna..
Mi piacerebbe saperne di più, mi dite come si fa questo trattamento?6 Febbraio 2017 alle 1:35 PM #188302@IlariaSanna grazie per la risposta, in effetti è davvero molto utile e anche a me ha risolto definitivamente il problema dell’acne. Lo adoro!
@anticresi ciao! lo uso il bicarbonate due volte al giorno, la mattina e la sera.
Prelevo una piccola quantità e la faccio diventare una pastina densa con un po’ di acqua calda e me la massaggio sul viso bagnato. Dopo lo risciacquo con acqua calda e chiudo i pori con quella fredda. La pelle non tira e schiarisce soprattutto le cicatrici post acne quasi fino a farle scomparire!! Tempo fa una mia collega mi ha consigliato di usarlo però ero davvero scettica per iniziare, ma una sera ho provato e continuando ho visto gran bei risultati
Ovviamente la pelle di ognuno è diverso, però mi ha aiutata davvero tanto
Scusa per il dilungamento xD7 Febbraio 2017 alle 7:56 AM #188460Grazie @lauralaca
Proverò anch’io!7 Febbraio 2017 alle 9:33 AM #188485ciao a tutte))) stasera provo anche io)
7 Febbraio 2017 alle 12:31 PM #188506Fateci sapere!! @franci86franci86 @anticresi
7 Febbraio 2017 alle 12:40 PM #188507Ma usate il bicarbonato per alimenti che si trova al supermercato?
7 Febbraio 2017 alle 3:06 PM #1885197 Febbraio 2017 alle 3:35 PM #188521Grazie @lauralaca, sarei tentata ma ho un po’ di paura 😛 Potrei provare a farlo solo sulla zona T dove ho le imperfezioni?
18 Febbraio 2017 alle 8:48 AM #190868Ciao ragazze! Solitamente anche io utilizzo il bicarbonato perché applicato in piccolissime quantità sui brufoletti ancora freschi, li secca! Procedo come fai tu @lauralaca : bicarbonato, poca acqua e poi applico la pappetta in piccoli strati e la lascio seccare. A volte lo lascio anche tutta la notte. Top!!
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!