✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT Blog di Clio copiato?

Blog di Clio copiato?

Topic iniziato da
VeroGqn89 , ultimo intervento di
californiagirl, 8 years, 7 months fa

Tag: 

  • Autore
    Articoli
  • #74128
    VeroGqn89Participant
    Messaggi: 45

    Ciao ragazze,
    stavo cercando delle opinioni sul nuovo fondotinta (acqua tinta) della So Bio e mi sono imbattuta in una recensione di Carlita Dolce. Ho dato un’occhiata veloce a quanto ha scritto (molto poco) perché mi sono soffermata alla struttura del blog.. E identico a questo di Clio!! Io sono ignorantissima in materia ma si può fare?

    #74176
    LauT90Participant
    Messaggi: 288

    ciao no non si può copiare un blog di un’altro! non ho capito bene in cosa ritieni sia stato copiato però copiare un articolo è rischioso per entrambi i blog perchè si corre al rischio penalizzazioni da parte di google

    #74178
    VeroGqn89Participant
    Messaggi: 45

    No, intendo la struttura del blog, l’impostazione della pagina proprio. Non gli articoli..
    L’homepage è identica, solo il colore è più scuro, sul fucsia.. Ma per il resto è uguale! boh..

    #74243
    AriannabelliParticipant
    Messaggi: 135

    Io invece avevo avuto un dubbio circa il blog “Roba da Donne”, perché spesso pubblicano post molto molto simili a quelli di Clio, a volte giusto qualche giorno dopo la sua pubblicazione “originale”. Sono abbastanza certa che non si possa fare…

    #74359
    ElisaFarinettiSubscriber
    Messaggi: 3

    La maggior parte dei blog che trovate in giro si appoggiano a strutture (o meglio detti motori) come WordPress, Joomla, ecc ecc … ne esistono a bizzeffe là fuori, sono completamente gratuiti e permettono di creare contenuto digitale anche senza saper programmare, sono quindi adatti all’uso di un team editoriale come quello di Clio. Su questi motori poi si possono installare svariate customizzazioni (temi, colori, impaginazioni differenti) però diciamo che si assomigliano tutti … io non conosco nel dettaglio come è strutturato il blog di Clio (a livello di codice/engine) però è abbastanza normale che ci siano altri blog con impostazioni simili e non oserei mai dire che sono “copiati” in quanto è la tecnologia su cui sono costruiti che è la stessa. Cosa molto diversa invece è quando parliamo di contenuti, se ci sono le stesse parole/frasi allora si può dire che abbiano copiato … però anche le immagini che usa Clio non sono tutte foto sue, ma foto di repertorio comunemente trovate online (almeno qui hanno la buona abitudine di citare la fonte delle immagini, in molti blog no) … parere di una programmatrice ^^

    Last but not least … sul web non esiste un’autorità che dica “si può fare”/”non si può fare” … potere/mancanza di un media accessibile a tutti …

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 8 months fa da ElisaFarinetti.
    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 8 months fa da ElisaFarinetti.
    #74366
    VeroGqn89Participant
    Messaggi: 45

    Grazie mille per aver chiarito i miei dubbi! 🙂
    Si impara sempre qualcosa…

    #74368
    ElisaFarinettiSubscriber
    Messaggi: 3

    🙂

    #74463
    VivianaSalvatoreParticipant
    Messaggi: 49

    @ElisaFarinetti: …e con tutte le customizzazioni che esistono sul web, Carlitadolce doveva scegliere proprio una così simile a quella del blog di Clio? Andiamo, io non ci vedo tutta questa buona fede. Sarà anche vero che non esiste una regolamentazione legislativa su cosa è lecito o meno fare sul web, ma io credo che, non fosse altro che per educazione e buon gusto, si possa tranquillamente evitare di ricalcare palesemente la pagina di una collega (tra l’altro, devo dire che questa è la prima volta che mi capita di vedere blog con layout così simili)…

    #74494
    VeroGqn89Participant
    Messaggi: 45

    @vivianasalvatore mi trovo d’accordo.
    Anche io infatti l’ho trovata una scelta di pessimo gusto.

    #74498
    VivianaSalvatoreParticipant
    Messaggi: 49

    @VeroGqn89: …già. Per me è abbastanza palese “l’ispirazione”… 😉

    #74565
    KlaraBezhaParticipant
    Messaggi: 20

    Ciao ragazze ho letto il tuo post @VeroGqn89 e come un blogger di moda e bellezza posso dirti come ti hanno detto anche le altre che la struttura puo essere uguale perche si usano anche dei templates e themes gratis, riguardo il stile dei post creati da questa blogger puo avere delle somiglianze perche siamo umani … questo non vuol dire copiare perche per un blog copiare vuol dire scrivere esattamente le stesse parole !!!
    Poi ho letto anche il mess (post)di @vivianasalvatore che per lei non e giusto prendere the same theme ma voi dovette capire che in tutto il mondo possono esistere molte persone che hanno lo stesso theme ma che magari non sano che esiste nemmeno Clio! Anche per esempio nel mio caso io ho usato a theme gratis ,visto che non sono una IT o programmatrice e anche molte ragazze hanno fatto lo stesso ma io con le mie capacita ho provato a cambiare la struttura (header,layout…)! IO sono una fan di Clio pero dovette anche capire in questo caso il lavoro di questa ragazza e delle altre bloggers che anche se hanno la stessa struttura magari come ho gia detto prima non sanno chi e Clio…

    #74566
    KlaraBezhaParticipant
    Messaggi: 20

    Per esempio se una mia amica blogger di moda ora va a mettere la stessa struttura solamente perche li piace ma non sa chi e Clio voi cosa potette dire che copia??
    Approfitto ora anche di fare i complimenti a clio e alle sue ragazze (Team) ma anche a tutti i blogger perche anche se puo sembrare facile scrivere un post o avere un blog in fatti non e cosi anche quando per esempio nel mio caso molte ragazze come me fanno il max e il blog non e una fonte economica,studiano ma anche lavorano e il tempo non basta per fare tutto!

    #74665
    VivianaSalvatoreParticipant
    Messaggi: 49

    @KlaraBezha: …eh???

    #76016
    californiagirlParticipant
    Messaggi: 33

    Guarda appena ho letto il titolo sapevo già di cosa parlava, ho pensato “Parlano della grafica di Carlitadolce!”. Sai sinceramente non credo che rispetto all’estetica si possa fare qualcosa, ma l’ispirazione a questo blog è più che ovvia, infatti quando l’ho aperto per la prima volta ero un po’ senza parole.. Un po’ di fantasia, insomma.. Cioè secondo me non esiste il template gratis come il blog di clio.. Magari sbaglio ma penso sia frutto suo..Comunque io non mene intendo, ma la somiglianza c’è ed è anche evidente. 🙂

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI