✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Brufoli e pelle grassa ma che tira, cosa fare?

Brufoli e pelle grassa ma che tira, cosa fare?

Topic iniziato da
AnaisMart , ultimo intervento di
FrancescaF11, 9 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #35579
    AnaisMartParticipant
    Messaggi: 11

    Ciao Clio, ciao ragazze,
    ho un problema che mi crea non pochi dubbi. Io ho la pelle decisamente problematica: giorni in cui è perfetta e giorni in cui sono stressata dove si manifesta l’acne( non parlo di 3-4 brufoli, ma di un vero e proprio sfogo ). La mia pelle si lucida in fretta quindi è di tipologia grassa. Ogni sera utilizzo il clarisonic per pulirla bene e a fondo ( ultimamente utilizzo la testina deep pore )solo che dopo averla ben pulita e asciugata la sento che tira tantissimo, metto la crema per pelli grasse ma non mi risolve il problema, quindi mi sono chiesta se fosse il caso di utilizzare, almeno la sera, una crema idratante ma ho paura che siano troppo grasse e mi facciano uscire ancora più brufoli. Voi cosa consigliate ? Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie :-*

    #35850
    Ale07Participant
    Messaggi: 7

    ho un problema molto simile al tuo! alcuni giorni la mia pelle si lucida tantissimo, specie nella zona T, altri invece tira, è secca e si vedono mini pellicine soprattutto sulla fronte e ai lati del naso! spero che qualcuno ci risponda 🙂 comunque volevo sapere… come ti sei trovata con il clarisonic? sono molto incuriosita, mi pare di capre che tutte le ragazze di questo blog lo utilizzino!
    grazie 🙂

    #35982
    AnaisMartParticipant
    Messaggi: 11

    Ciao Ale07,
    io non ho nessuna zona secca, ma solo la sensazione di pelle che tira … uffa spero davvero che qualcuno riesca a risponderci. Con il Clarisonic posso solo dirti una cosa : F.A.V.O.L.O.S.O!
    Io prima soffrivo di acne perenne, uscita alla simpatica età di 23 anni, immagina la vergogna . Mi sono detta, lo compro male che vada lo rivendo o lo regalo a qualche amica. Vivendo una situazione disperata come la mia non avevo altra scelta che provarlo e …. si è aperto un mondo. All’inizio è stato traumatico, la mia acne invece di migliorare peggiorava ( fortunatamente avevo letto che era normale, ma ero comunque un po’ preoccupata ) invece a poco a poco ho visto tantissimi miglioramenti sino alla guarigione completa.Io lo uso mattina e sera con la velocità più bassa ( io ho il mia 2 ) e non ne posso più far a meno. Ero partita con la testina per pelli sensibili per poi passare a quella deep ore ( avendo i pori molto dilatati ). Io non posso far altro che consigliarlo, la mia esperienza è estremamente positiva. Posso anche dirti che , durante i periodi più critici come quello che sto affrontando adesso con questo sfogo di acne da stress, ti posso dire che i brufoli guariscono più velocemente e non lasciano segni .

    #36201
    chiarinabParticipant
    Messaggi: 13

    Ciao! Anche io ho una pelle acneica e credo mista dal momento che in certi giorni si lucida facilmente e tende ad avere più brufoli e in certi altri invece è più liscia e non si lucida o comunque molto poco e solo nella zona t…io personalmente ora sto facendo un trattamento con due creme antibiotiche da applicare localmente sul brufolo una al mattino e una la sera. La sera appunto sul resto del viso uso una crema idratante da notte all’aloe. Mi è sempre stato detto di utilizzare idratanti soprattutto dopo trattamenti o maschere quindi se usi il clarisonic che in un certo senso “stressa” la tua pelle perché la purifica in profondità ti direi di usarne una leggera magari. Se hai la pelle molto grassa piuttosto usane una leggera da giorno ma tenere la pelle nutrita è importante se vogliamo combattere questa maledettissima acne 🙂 io poi magari pensavo a sieri opacizzanti o prodotti simili…voi ne usate qualcuno? Funzionano?

    #36208
    Chiaral94Participant
    Messaggi: 4

    Io ho la pelle mista che si lucida molto e spesso mi escono molti brufoli, ma anche a me, dopo essermi lavata la faccia (la mattina con un sapone per pelli grasse e la sera con il clarisonic) la pelle mi tira, per cui metto sempre un velo di crema idratante. Ovviamente ne uso una molto leggera e ne metto pochissima, e la metto soprattutto sulle zone che mi tirano di più, ma comunque la metto sempre, anche perchè se non metti una crema idratante rischi che la pelle produce più sebo e ottieni l’effetto opposto.

    #36222
    AnaisMartParticipant
    Messaggi: 11

    Chiarinab che crema antibiotica usi , se posso saperlo ? Io come crema opacizzante mi trovo benissimo con questa di Sisley . Ammetto che costi molto, ma io sono guarita dall’acne solo grazie ai loro prodotti. Ho preferito investire in queste creme e risolvere il problema piuttosto che comprarmi una borsa o altro… all’epoca era la mia priorità assoluta guarire dall’acne.
    Posso gentilmente sapere che creme idratanti usate , che siano leggere ? Grazie

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #36730
    chiarinabParticipant
    Messaggi: 13

    io uso al mattino Skinoren e alla sera Differin…ovviamente può prescrivertele solo un dermatologo. Ti capisco, ne ho provate tantissime di creme! Ora io ne sto usando una non molto leggera in realtà perchè ho la pelle piuttosto secca in alcune zone in questo periodo ma la più leggera che mi avevano dato e lenitiva da usare con queste creme antibiotiche è una crema della Avène idratante e lenitiva mi pare si chiami clean-ac ma non sono sicura! 🙂

    #36798
    LalliPumbaaParticipant
    Messaggi: 51

    io non soffro di acne, ma ogni tanto che in massa mi spuntino dei brufoli e capita (maggiormente d’inverno) che mi si secchi. Pulisco la pelle col clarisonic e uso due tipi diversi di creme idratanti: di giorno la Ultra Facial Oil-Free Gel Cream che è leggera e si assorbe subito, mentre per la notte uso una crema più ricca e nonostante sia per pelli secche, mi trovo benissimo soprattutto ora che noto che la pelle tira maggiormente.

    #36808
    giuliadParticipant
    Messaggi: 93

    Se tira la pelle vuol dire che non è abbastanza idratata quindi fossi in te abbandonerei la crema anti acne e ne userei una x pelli secche o molto secche, ne trovi anche di molto leggere che non ti appesantiscano… Ad esempio di leggerissima c’è la crema gel idratante della Viviverde coop (etichetta verde lime)…

    #36916
    AnaisMartParticipant
    Messaggi: 11

    Grazie ragazze per il vostro aiuto, sicuramente proverò a cercare le creme che mi avete suggerito. Purtroppo io non sono italiana, quindi devo vedere se le trovo .
    Chiarinab, mio padre è medico, quindi potrei prenderla. Ma tu la metti solo sul luogo dove ti sono spuntati i brufoli?

    #37153
    chiarinabParticipant
    Messaggi: 13

    Sisi solo localmente altrimenti rischi di screpolarti se le metti su zone dove non hai brufoli 🙂 non usarle per più di tre mesi di fila se hai un’acne medio/leggera…io le avevo già usate lo scorso inverno e le sto usando ora di nuovo. D’ estate sospendile perchè col sole non vanno bene e se inizi ad usarle ora cerca di mettere sopra quando ti trucchi una bb cream o fondotinta con protezione solare 🙂

    #37323
    Chiaral94Participant
    Messaggi: 4

    Io uso la hydra life sorbet di Dior, mi sto trovando benissimo perchè si assorbe subito, non unge e idrata quanto basta

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #37327
    AnaisMartParticipant
    Messaggi: 11

    Chiaral94, ero curiosa su questa crema di Dior. Sai dirmi di più ?
    Chiarita grazie mille per i tuoi consigli 🙂 proverò come hai detto tu allora .

    #37946
    chiarinabParticipant
    Messaggi: 13

    Di nulla figurati 🙂

    #38692
    Chiaral94Participant
    Messaggi: 4

    È una crema idratante per pelli miste, io la uso sul tutto il viso dopo essermi lavata la faccia sia la mattina che la sera, ne metto un po’ di più sulle zone che mi tirano un po’ come il contorno occhi e il naso, mentre sulle zone più problematiche come la fronte e il mento ne metto pochissima. In ogni caso ne basta davvero poca, può o meno una noce in tutto, quindi mi dura anche molto, è una crema molto leggera che si stende facilmente e si asciuga all’istante, non è una di quelle corpose e pesanti. Io ho sempre avuto il problema della fronte che si lucida, ma mettendo questa crema (senza fondotinta) posso stare tutto il giorno senza lucidarmi!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 19 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI