✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO brufoli e pelle sensibile

brufoli e pelle sensibile

Topic iniziato da
simo7love , ultimo intervento di
Aretha, 7 years, 3 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #179071
    simo7love
    Messaggi: 1

    Ciao a tutte!
    Vorrei alcuni consigli per la mia disastrosa pelle.
    Ho 25 anni e da anni ho brufoli e punti neri su quasi tutta la pelle del viso. Le ho provate tutte, ma la mia pelle è anche sensibilissima quindi ogni volta che provo qualche prodotto si irrita e diventa peggio di prima.
    Avete alcuni consigli su che prodotti posso utilizzare per la detersione e idratazione?
    Grazie mille per l’aiuto.

    #179145
    Messaggi: 220

    Ciao guarda posso dirti che detergenti creme Bio non contengono petrolati siliconi e schifezze quindi vanno benissimo per una pelle delicata e sensibile.come la tua un detergente delicato è il latte detergente poi tonico e crema questa da decidere in base alla pelle che hai prova in più maschera viso 1 volta a settimana e scrub massimo 1 volta ogni 2 settimane meglio se 1 volta al mese ovviamente tutto Bio. Come.scrub prova lo scrub Dell omia alla aloe io mi trovo benissimo ed è molto delicato un bacio !

    #179198
    EsmeraldaIsmaili
    Messaggi: 4

    Concordo con la ragazza che ha risposta sopra! Usa solo e sempre prodotti biologici senza sostanze chimiche che vanno poi ad arritarti il viso. Scrub puoi farlo direttamento a casa senza usare prodotti chimici (non sono sicura se ti irrita si o no) e poi ti consiglio di chiedere in farmacia!! Ciaooo

    #179200
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Ciao! Se non sei ancora andata dal dermatologo, vai. Almeno ti fai un idea di quale potrebbe essere il problema e magari ti riesce a consiglire prodotti o terapia meglio di quanto possa fare io.
    Ad esempio io ho iniziato ad avere i brufoli a 18 anni, pur non avendo mai cambiato niente nel modo in cui mi lavavo la faccia, prodotti o stile di vita.
    Purtoppo con la pelle sensibile ci vuole pazienza, lo so fin troppo bene. Soffro anche di dermatite per fortuna sporadica.
    Io uso l’acne effe mousse che è un detergente delicato per pelli acneiche. Però non ho la più pallida idea se potrebbe essere adatto anche a te. Per le creme sono ultimamente un po’ un disastro perché non sono costante. Ho usato Allusac cream per attenuare i rossori. Adesso vorrei provare la Roche Poseye che mi pare abbia un buon assortimento di prodotti.
    Però ribadisco rivolgersi al medico è sempre meglio 😉

    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 3 months fa da Marty2.
    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 3 months fa da Marty2.
    #179256
    ArethaParticipant
    Messaggi: 136

    Ciao, anch’io pelle molto sensibile ma con la tendenza ad accumulare impurità sotto pelle, ogni volta che uso prodotti purificanti mi irrito ma se uso quelli lenitivi mi riempio di brufoli. Oltre a consigliarti come le altre una visita dal dermatologo perchè le impurità raramente dipendono solo dalla skincare, possono essere causate anche da fattori ormonali, problemi gastrointestinali o digestivi, allergie, intolleranze alimentari, ecc Anch’io ho avuto un grande miglioramento con i prodotti bio ma solo quelli dermatologici, curativi, per pelli molto sensibili o addirittura per bambini perchè gli altri hanno allergeni e sostanze irritanti o occlusive esattamente come quelli tradizionali (in alcuni casi anche di più!). In passato mi sono stati molto utili il latte detergente 10 di Bioturm, la crema per pelli impure ma sensibili di PaiSkincare e il gel detergente alla calendula di Anthyllis; quest’anno ho trovato la pace dei sensi grazie alla linea Sebolift di Domus Olea Toscana, in particolare la crema sapone e la crema giorno, delicatissimi ma efficaci.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI