Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › brufoli "incistiti" + problemi pelle olivastra + sindrome ovaio micropolicistico
brufoli "incistiti" + problemi pelle olivastra + sindrome ovaio micropolicistico
-
AutoreArticoli
-
4 Aprile 2015 alle 11:12 AM #53243
Ciao Clio, ti seguo da moltissimo tempo (sebbene mi sia iscritta oggi, purtroppo io e la tecnologia non siamo molto amiche).
Mi chiamo Alice ho 21 anni e lotto da ben 7 anni contro le seguenti problematiche della mia pelle:
1- A me i brufoli, quelli belli bianchi semplici da combattere, non mi vengono spesso….fortuna? Magari!!Purtroppo compenso tale fortuna con un grosso problema (almeno per me): mi vengono punti neri sotto pelle,impossibili da togliere che in poco tempo si trasformano in palline da tennis procurandomi rossore e tanto, tanto dolore, mi hanno detto che i miei cari ragazzi nascono come brufoli e poi si trasformano in cisti(non saprei quanto possa vera tale affermazione) consigli?
2- Vengo da Genova, nata da due genitori estremamente “mediterranei” da cui ho ereditato la pelle olivastra, splendida durante l’estate e grigia durante l’inverno (ora abito in Germania quindi direi grigia estate-inverno)…..il problema è che ogni volta che metto un fondotinta e/o un correttore ecco il disastro! La mia pelle risulta ancora più grigia con nuance beige o sabbia e con colori più caldi si crea un effetto finto da paura!!!! Help!!!!
3- Prometto, questa (almeno per oggi) è la mia ultima domanda : soffro della diffussissssssssima sindrome dell’ovaio micropolicistico (peli superflui, mal di pancia in quel periodo, metabolismo a 0 e ormoni ubriachi), ovviamente sono andata da un ginecologo che mi ha dato il solito rimedio: pillola….. Tuttavia da allora (3anni fa) noto che di anno in anno la mia pelle (e peluria) peggiora sempre di più, la situazione è fuori controllo…..in particolare (in alcuni periodi) la pelle mi si secca a tal punto da diventare ruvida e raggrinzita per poi tagliarsi non appena mi muovo (parlo della zona gomito, ginocchia, ma anche contorno labbra, naso e arcata sopraccigliare)…..dermatoligi e dottori in generale riescono a “tamponare” la situazione con creme super costose e diete alimentari di ogni genere, ma poi il mio organismo ci si abitua e trova una maniera per rincominciare a torturarmi…….consigli?4 Aprile 2015 alle 6:50 PM #53365_hai provato a cambiare pillola? magari non è quella giusta per te! io soffrivo di acne e e pelle grassisima e la prima pillola che ho provato non fece NULLA se non farmi venire la ritenzione idrica! poi me l hanno sostituita e ora non ho nessun problema (nemmeno la depressione che la prima pillola mi dava)
-anche io ho la pelle olivastra e infatti preferisco non usare nessun correttore per la zona contorno occhi perchè non ho grosse occhiaie e invece di illuminare la zona diventa solo piu grigia!5 Aprile 2015 alle 4:47 PM #53436parla dei tuoi problemi al tuo medico ed eventualmente cambierà la tua terapia… assolutamente MAI fare da se quando si tratta di salute e medicinali!
10 Settembre 2015 alle 12:47 PM #81808Ciao! Anche io soffro di ovaio micropolicistico, e la mia ginecologa mi ha prescritto il Diane per 6 mesi, per poi passare alla pillola normale. è una pillola più forte di quella normale, infatti non si prende solo come contraccettivo ma solo se ci sono anche altri problemi, tipo l’ovaio micropolicistico. Devo dire che per me è stato miracoloso, avevo un acne che continuava a peggiorare e in 4 mesi è sparita! Te la consiglio, ma conta che può dare effetti collaterali abbastanza pesanti (emicranie, nausea, vomito etc.), e se ti capitasse devi sospenderla immediatamente! Spero di esserti stata utile 🙂
10 Settembre 2015 alle 2:48 PM #81826Purtroppo anche io ho l’ovaio micropolicistico, quindi ti capisco benissimo. Un paio di anni fa sono andata dalla ginecologa che mi aveva ovviamente prescritto la pillola da prendere per sei mesi. Risultato? La pelle era sì più bella, considerando che i brufoli sottopelle erano scomparsi e c’era solo qualche macchietta post brufolo, ma ho preso ben 6 kg e al terzo mese ho deciso di sospenderla. Sono ritornata dalla dermatologa che come sempre mi ha prescritto diverse creme, alcune efficaci, altre meno. Spero ci sia qualche altra soluzione rispetto alla pillola 🙁
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!