Forum › MONDO BIO › PRODOTTI BIO › Capelli elettrizzati!
Capelli elettrizzati!
-
AutoreArticoli
-
8 Luglio 2015 alle 2:16 PM #71136
ciao ragazze mi sono avvicinata gia da un anno al modo del bio e per quanto riguarda il trucco devo dire che mi trovo molto bene e la pelle è molto migliorata! Il problema sono i capelli…un disastro!! sono diventati secchi e terribili da quando uso prodotti biologici.. ammetto che uso shampoo da supermercato,non voglio spendere troppo, ma che hanno un buon inci senza siliconi e parabeni ma non mi soddisfano proprioo! Sto pensando di ritornare ai siliconi per quanto riguarda i capelli non ne posso piĂą di vederli così ridotti!! voi avete qualche shampoo per capelli secchi a questo punto, da consigliarmi bio? Raccontatemi le vostre esperienza e se il passaggio da siliconi&co al bio è stato per voi anche così seccante!
8 Luglio 2015 alle 3:20 PM #71153ciao puoi preparare un impacco fai da te con oli naturali (oliva o semi di lino o semi di grano o mandorle). Aggiungi all’olio che hai scelto un alimento proteico come lo yogurt o le uova. Mescola fino ad ottenere un soluzione abbastanza densa e applica l’impacco va applicato su tutta la lunghezza dei capelli. Lasciaagire dai 20 minuti ai 40 minuti ripetendo l’operazione una volta a settimana
8 Luglio 2015 alle 6:17 PM #71208Si ho gia provato ma dopo un po.ritorna tutto come.prima Ho provato.anche l.henne’ ma.niente di niente’! Uffa
12 Luglio 2015 alle 11:16 AM #71701ciao, io devo dire che per i capelli non ho avuto particolari problemi nel passaggio ma il risultato piĂą bello lo trovo quando uso lo shampoo fatto in casa con la farina di ceci. Mescolo 2 cucchiai di farina di ceci con uno di miele, un cucchiaino di aceto e circa due cucchiaini di acqua (quanto basta per fare una pappetta) poi si usa come uno shampoo normale, cercando di passare bene dappertutto e poi risciacquando accuratamente. Può sembrare schifoso a dirlo e, non facendo schiuma, da l’impressione che non stia pulendo bene, ma consiglio di provare una volta, i capelli poi sono soffici, lucenti e, a lungo andare, anche piĂą sani! Ti dico solo che dopo alcuni mesi di utilizzo di questo metodo il mio parrucchiere, senza sapere nulla, mi ha detto che i miei capelli erano molto piĂą belli del solito!
12 Luglio 2015 alle 2:33 PM #71726Ciao @clacli, che tipo di capelli hai? perchè sarei curiosa di provare il lavaggio con la farina di ceci, ma io avendo i capelli mossi/ricci ho assoluto bisogno del balsamo dopo e nn saprei quale usare naturale che non vanifichi l’uso dello naturale.
13 Luglio 2015 alle 2:57 PM #71934io li ho grassi quindi non uso mai balsamo nemmeno quando uso lo shampoo ma mia sorella che li ha piĂą secchi dopo averli lavati come ti dicevo sopra lo applica normalmente. Magari prendine uno bio, sono buoni quelli della sponaria e biofficina toscana!
1 Agosto 2015 alle 11:47 AM #74925Ciao Debra non ti preoccupare spesso con il passaggio all’ecobio il capelli hanno bisogno di disintossicarsi io ti consiglio di usare lo shampo della garnier ai fiori di Tiarè è molto corposo e fa bene ai capelli secchi.Scusa la curiositĂ ma tu che shampo da supermercato usi?
1 Agosto 2015 alle 11:48 AM #74926ps: ti consiglio di usare un pettin di legno così i capelli ti si elettrizzeranno un pochino meno.
10 Settembre 2015 alle 8:57 PM #81925Ciao!, io ho il problema opposto ho provato ad usare uno Shampoo BĂo per un periodo di tempo e all’inizio mi trovavo bene ma dopo un po’ di lavaggi circa dopo due settimane mi sono accorta che non mi lavava davvero bene i capelli rimanevano delle ciocche unte e puzzolenti ! Non so se dipende dal tipo di Shampoo e dalla profumazione magari dovrei dare una seconda chances ad un’altra marca però sono molto dubbiosa …..
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- AttivitĂ
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!