✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PRODOTTI ESPERIENZE & OPINIONI Capelli grassi

Capelli grassi

Topic iniziato da
Terry93 , ultimo intervento di
GiuliaGiatti, 9 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #36148
    Terry93Participant
    Messaggi: 46

    Ciao ragazze ho pensato di aprire questo topic per scambiarci consigli e prodotti per la cura dei capelli grassi.. Avete qualche buon prodotto da consigliare?!

    #36186
    Messaggi: 17

    Ciao Terry! Ti consiglio questo:https://www.biosline.com/it/prodotti/scheda/biokap-shampoo-capelli-grassi
    Secondo me è veramente valido: l’ho usato in un periodo in cui i miei capelli erano un po’ più grassi e almeno su di me faceva il suo dovere. Spero ti possa essere utile! ;***

    #36197
    IrenColeParticipant
    Messaggi: 10

    io li ho abbastanza grassi e sarei costretta a lavarli 3 volte a settimana, soprattutto se con questo freddo uso un cappello poi la situazione degenera! Visto che lavarli troppo spesso aumenta la produzione di sebo io ho sostituito uno dei tre lavaggi con lo shampoo secco della Klorane per capelli grassi e devo dire che la situazione è migliorata, anche se non è miracolosa.. io ho anche la pelle grassa e ho 26 anni, quindi mi sa che per questo problema non c’è soluzione.. si può solo tamponare..

    #36221
    Terry93Participant
    Messaggi: 46

    Grazie mille seguirò i vostri consigli ..
    Anche io ho pelle e capelli grassi e si hai ragione si può solo tamponare ma non credo ci sia una soluzione definitiva ho provato tantissimi prodotti ma nulla è definitivo .. Anche perché i miei capelli dopo un po si abituano ad un prodotto e quindi sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti .. Della pelle poi non ne parliamo

    #36325
    LisaCagolParticipant
    Messaggi: 154

    Capelli grassi presente!! Pensa che io quando andavo al liceo li lavavo tutte le mattine! Col tempo ho imparato a fregarmene e a fare magari una bella coda alta però mi da comunque fastidio andare in giro con i capelli non perfettamente a posto…io ho provato tanti shampoo e devo dire che quelli che sono per capelli grassi in realtà fanno meno degli altri…per ora sto “tampinando” anche io la situazione utilizzando il borotalco sulle radici! Mi raccomando poi usa il phon altrimenti rimane un po’ di bianco/grigetto che sta fdavvero male eheh

    #36419
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    Ciao ragazze, anche io capelli grassi purtroppo e avendoli corti non posso nemmeno legarli!! Concordo sul fatto che si può solo tamponare, sono anni che provo prodotti di ogni tipo ma non ho trovato nessuna grande differenza. Da qualche mese però sto usando un metodo fatto in casa per lavarli e trovo che un pochino aiuti, diciamo che regala una mezza giornata di pulizia in più ai capelli (li lavo un giorno si e uno no quindi per me è tantissimo!!) e soprattutto li ha resi più forti e lucidi. Semplicemente amalgamo 2 cucchiai di farina di ceci, 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaino di bicarbonato, 1 cucchiaino di aceto e acqua q.b. perchè diventi cremoso. Il bicarbonato e l’aceto insieme fanno reazione e “lievitano” ma è normale! Comunque io mi sto trovando benissimo, certo non fa schiuma quindi all’inizio sembra che i capelli non siano ben lavati ma assicuro che sono pulitissimi ma non aggrediti! Provare per credere!!

    #36541
    Terry93Participant
    Messaggi: 46

    Devo provare i vostri nuovi metodi .. Io li ho grassi e devo dirvi la verità ho notato un netto miglioramento da quando li lavo 2 volte a settimana anziché più volte col tempo il cuoio si normalizza un po e nel frattempo tra uno shampo è un altro potrei provare il borotalco

    #36544
    Terry93Participant
    Messaggi: 46

    Come prodotti vi consiglio quelli di phyto per capelli grassi e ultimamente sto usando uno della revlon si chiama Flex .. Devo ammettere che li lascia puliti e arrivo decenti al prossimo lavaggio.. E costa anche pochissimo 2€ circa

    #36553
    Cristina13Participant
    Messaggi: 119

    Anche io ho purtroppo i capelli grassi, concordo sul fatto che c’è poco da fare, qualche prodotto è leggermente meglio ma niente degno di nota! Io sto usando uno shampoo dell’equilibra che mi piace molto perchè è delicato, non è per capelli grassi, è mi sembra anticaduta. Avevo comprato lo shampoo secco della fructis e ha nettamente peggiorato la situazione, i capelli si ingrassano più velocemente ora, quindi posso sconsigliarti questo 🙂

    #36556
    CelesticaParticipant
    Messaggi: 72

    Consiglio di fare come ultimo risciacquo acqua fresca e succo di limone, il limone tende a seccare i capelli! Oppure aggiungere mezzo cucchiaino di bicarbonato al vostro shampoo! 😀

    #36559
    Terry93Participant
    Messaggi: 46

    I capelli grassi sono una rottura comune insomma.. Si io credo che il segreto sia cambiare prodotto ogni 2 mesi perché così i capelli non si abituano ad una sola formulazione e c’è qualche chance in più che duri un po di più la piega

    #36562
    Terry93Participant
    Messaggi: 46

    Limone o bicarbonato mica seccano troppo le lunghezze?! Perché vorrei provare .. Alcuni anni fa usavo shampo neutro a cui aggiungevo gocce di o.e. Di limone o bergamotto e ricordo che faceva bene il suo dovere

    #36575
    CelesticaParticipant
    Messaggi: 72

    Il bicarbonato lo suggerirei solo in casi davvero drastici, ma un risciacquo con un po’ di succo di limone o lo shampoo dopato con qualche goccia di o.e. di limone, come facevi tu, credo rappresentino la soluzione migliore!

    #36585
    Terry93Participant
    Messaggi: 46

    grazie mille gentilissima .. Conosci qualche shampo neutro buono da poter dopare con olio essenziali !? O pensi che uno valga l’altro?!

    #36599
    CelesticaParticipant
    Messaggi: 72

    E’ un piacere! ^^ Credo che uno valga l’altro, anzi spesso quelli low-cost da supermercato sono i migliori per questo genere di cose in quanto meno ‘carichi’

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 31 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI