✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Capelli grassi

Capelli grassi

Topic iniziato da
marianapoli95 , ultimo intervento di
Angipizza, 6 years, 8 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #218840
    marianapoli95Participant
    Messaggi: 1

    Ho i capelli molto grassi..li lavo 3/4 volte a settimana credo che sono troppe… vado bene se uso la tecnica del “no-poo”? Lavare i capelli senza shampoo? Poi quali prodotti di che marca potrei usare ? Ho i capelli poco trattati e mossi ma a volte li liscio. Grazie in anticipo

    #218846
    Messaggi: 415

    ciao! sinceramente non lo so se ne tuo caso fare sempre il no-poo va bene. io alternerei uno shampoo secco con uno senza solfati e siliconi in modo da diminuire le volte che li lavi. con lo shampoo secco dovresti riuscire a “riprenderli e riaggiustarli”, ma spesso nelle composizioni ci sono molte sostanze idratanti e nel tuo caso potrebbero essere un di più. per esempio io uso il cowash aggiungendo al balsamo dell’olio di cocco perchè sono ricci e tendenti al secco, senza contare che se non sono morbidini mi vanno subito al crespo.
    se vuoi eliminare lo shampoo vedrei bene nel tuo caso provare a lavare i capelli con le argille (sia la verde che quella del marocco) usando per fare la pappa un infuso di salvia e rosmarino. per i commerciali forse devi testarli e provarli per un po’….

    #219080
    Silvia25Participant
    Messaggi: 112

    Ciao 🙂
    guarda io ho visto migliorare la mia situazione della cute grassa, alternando lo shampoo della garnier aceto di mora con quello argilla e propoli di bottega verde. Li lavo massimo 3 volte a settimana, quando ho degli impegni vicini, senno riesco solo 2.

    #219232
    SmemosineParticipant
    Messaggi: 191

    Ciao! Io ho provato il low shampoo della L’oreal su cui Clio ha appena scritto un articolo. Avevo già provato il cowash ma mi ero trovata malissimo. Questo prodotto almeno lava bene i capelli sempre senza fare schiuma. Ti consiglio di leggere l’articolo se non l’hai già fatto.

    #219238
    Antigone84Participant
    Messaggi: 11

    Ciao! anch’io ho lo stesso problema e in più, vivendo in una grande città, lo smog e la ressa sui mezzi pubblici non aiutano.
    Cerco di lavarli un giorno sì e due no, se non ho impegni che richiedano una maggior cura.
    Quando ho deciso di diminuire il numero dei lavaggi settimanali, ho comprato Restivoil che è uno shampoo fisiologico e inizialmente, non vedendo schiuma, mi sembrava che non lavasse bene, ma sul lungo periodo sono rimasta soddisfatta: la cute, non aggredita da saponi più invadenti, ha cominciato a produrre meno grasso.
    Ora mi aiuto tra un lavaggio e l’altro con lo shampoo secco.

    #219345
    AngipizzaParticipant
    Messaggi: 11

    ehii ciao:)
    anche io avevo lo stesso problema, capelli grassissimi che lavavo un giorno si e uno no,
    sono passata allo shampoo big di lush e devo dire che i miei capelli sono “rinati”
    non ha parebeni o altri schifi vari, contiene sale marino e altri ingredienti che danno volume e puliscono a fondo:)
    a questo abbino anche l’idratante “crine tempestose” sempre di lush che metto solo alle punte per non ungere il resto dei capelli e per evitare che diventino crespi!
    Adesso mi lavo i capelli 2 massimo 3 volte a settimana e devo dire che mi trovo davvero bene, mai avuti capelli così sani e luminosi ahah

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI