✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CAPELLI PRODOTTI PER CAPELLI Capelli moss/ ricci corti cerco prodotti per lo stiling

Capelli moss/ ricci corti cerco prodotti per lo stiling

Topic iniziato da
Summermi , ultimo intervento di
Summermi, 7 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #186236
    Summermi
    Messaggi: 3

    ciao ragazze, ho tagliato i capelli lunghi davanti e corti dietro.
    il mio problema è che i capelli davanti un giorno mi vengono belli, ricci e carini, un giorno vengono mossi ma mosci, bruttissimi, un giorno ricci. Non so come gestirli. sto impazzendo. Mi consigliate un buon prodotto per lo styling? io vorrei un bel riccio mosso tutti i giorni, mi viene bene solo una volta al mille!

    #186237
    Messaggi: 38

    Ciao! Proprio ieri ho pubblicato un post su come curo i miei capelli ricci! Io li ho di una lunghezza media, ma magari riesci a trovare qualche spunto che possa esserti utile 😉 http://blog.cliomakeup.com/forums/topic/consigli-capelli-ricci/

    #186238
    Messaggi: 38

    Ciao! Proprio ieri ho scritto un post su come curo i miei capelli ricci! Io ho un taglio medio, ma magari trovi degli spunti che possono tornarti utili! 🙂 http://blog.cliomakeup.com/forums/topic/consigli-capelli-ricci/

    #186239
    Messaggi: 38

    Scusa, ho risposto due volte perchè la prima volta non mi compariva la risposta!

    #186306
    federussoParticipant
    Messaggi: 9

    Ciao! Riccia con boccoli a rapporto! L’argomento styling è effettivamente un mio cruccio da sempre! E anche io impazzisco tutte le volte che asciugo i capelli, vengono sempre diversi e…non sempre boccolosi. Io ad oggi ho visto che parte del problema risiede nel phon: se l’aria è troppo calda o il flusso troppo forte il riccio si stende. Allora ho comprato un super-phon con molte regolazioni ed effettivamente va meglio, uso aria tiepida e flusso moderato ma chiaramente ci metto parecchio tempo a finire. I prodotti poi li alterno sempre: appena mi finisce un prodotto cambio subito, però su di me ho visto che le spume vanno meglio delle creme perché mi ci vuole una tenuta più robusta e poi mi piace l’asciugatura ‘voluminosa’ :-). L’Oreal è la mia attuale mousse.

    #186319
    SocrateParticipant
    Messaggi: 83

    Ciao! Io non sono proprio riccia, ma mossa/boccolosa, con capelli molto fini (purtroppo), lunghi fino alla clavicola. Come ti hanno già detto le altre, sicuramente l’asciugatura può fare la differenza…io ho notato che se tengo il phon non troppo vicino e non troppo caldo, vengono meglio (quindi li asciugo a testa in giù e all’inizio uso l’aria calda, mentre poi, quando sono già abbastanza asciutti, per non seccarli troppo finisco l’asciugatura con l’aria tiepida/fredda). Per lo styling uso il gel ai semi di lino che faccio io! E’ facilissimo da fare e io mi ci trovo benissimo (ormai la schiuma la uso solo quando sono in viaggio. Come schiuma, anche io usavo L’Oreal – quella col tubetto bianco e arancione -). Un altro consiglio è di non usare uno shampoo troppo “pesante/ricco” e di mettere poco balsamo e solo sulle lunghezze (sennò il riccio si appesantisce e si ammoscia). 🙂 Detto questo, secondo me i capelli hanno una vita propria… 🙂 Nel senso che, pur facendo sempre le stesse cose, non vengono mai uguali! Penso che anche i cambi ormonali che noi donne abbiamo nell’arco del mese incidano (i miei prima del ciclo si “deprimono” proprio!). 🙂

    #186545
    Summermi
    Messaggi: 3

    grazie ragazze! vedere che il problema e’ comune mi ha fatto sentire meno ciompa 🙂

    seguiro’ i vostri consigli, mio fratello a natale mi ha regalato un phon nuovo con il diffusore e ho visto che c’e’ differenza se uso l’aria piu’ fredda anche se spesso non ho il tempo/pazienza di stare due ore e mezza cercherò di metterci piu’ attenzione.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI