✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum MONDO BIO PRODOTTI BIO chiarimenti bio

chiarimenti bio

Topic iniziato da
Frnc , ultimo intervento di
cristallina, 8 years, 1 month fa

Tag: ,

  • Autore
    Articoli
  • #48046
    FrncParticipant
    Messaggi: 237

    Ciao ragazze, ho bisogno di un aiuto un po’ più tecnico. Vorrei acquistate una crema che non contiene petrolati,siliconi,olii minerali,lanoline e peg,senza edta,sls e sles. Qual è la differenza tra questa crema ed una crema bio?

    #48053
    cri6874Participant
    Messaggi: 52

    Ciao, onestamente non riesco ad entrare così nel dettaglio. Però ormai sono anni che cerco di comprare creme senza “schifezze”. Non va male. Mi trovo bene con le creme della ViviVerde Coop, oppure i prodotti Geomar. Mi è capitato di usare anche I Provenzali… Non son un’invasata ma ci tengo a non mettermi (soprattutto sul viso) siliconi, petrolati etc. Buon pomeriggio

    #48066
    FrncParticipant
    Messaggi: 237

    Grazie @Cri6874 anch’io come te cerco di fare attenzione a cosa mi spalmo, però volevo un consiglio più tecnico perché sono incuriosita da questa crema Helan 🙂

    #48263
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    Ciao, non sono un’esperta nemmeno io ma ho capito che esistono 3 diverse tipologie di prodotti:
    – quelli senza schifezze ma con ingredienti “industiali”, cioè non hanno tutte quelle sostanze che nominavi sopra ma non hanno nemmeno ingredienti biologici/naturali (ad esempio nel caso di estratti di piante, queste possono essere state coltivate con l’uso di pesticidi etc..). Sono quei prodotti da supermercato tipo la tal crema garnier in cui si legge “senza petrolati, siliconi, etc”
    – quelli biologici, che oltre a non contenere schifezze hanno ingredienti derivanti da agricoltura biologica.
    – quelli eco-biologici. Questi sono prodotti le cui case produttrici hanno alle spalle proprio una filosofia ecologica, per cui oltre ad evitare ingredienti dannosi per la pelle hanno una particolare accortezza anche verso l’ambiente, usando lavorazioni non inquinanti, prediligendo prodotti a km 0 ed evitando lo sfruttamento di risorse e/o persone di paesi disagiati (molti sono anche equo solidali) e di solito hanno packaging biodegradabili o riciclabili/riciclati.
    La scelta di acquistare una categoria o l’altra è personale, ma credo che usare prodotti con ingredienti naturali ma non biologici sia abbastanza inutile perché parte delle sostanze chimiche del processo produttivo (della coltivazione ad esempio), andrà comunque sulla pelle!
    Questa è la distinzione che sono riuscita a capire per ora, spero di essere stata chiara. 🙂

    #48280
    FrncParticipant
    Messaggi: 237

    Grazie @clacli sei stata chiarissima, finalmente ho capito. Quello che mi faceva confondere nello specifico è che questa crema di Helan ha anche la certificazione del Sistema Gestione Qualità e del Sistema Gestione Ambiente :\

    #48396
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    Non la conosco! Personalmente, non essendo un’esperta, quando devo comprare un prodotto mi informo sempre prima in giro su internet, dove ci sono persone molto più brave di me e posso trovare tutti gli inci e le opinioni. Così evito di spendere soldi inutili e vado direttamente su prodotti che sono sicura essere bio!

    #130370
    cristallinaParticipant
    Messaggi: 18

    Per entrare nel tecnico bisognerebbe saper valutare l’INCI del prodotto (cioè la lista degli ingredienti di cui è fatto quel prodotto). Con un po’ di pazienza si possono imparare a conoscere le sostanze da evitare nei prodotti per fare le scelte migliori.
    Ti indico un sito sul quale puoi trovare molte informazioni spiegate in modo semplice: http://www.carlitadolce.com.
    Se poi ti appassioni puoi passare ai seguenti siti ancora più tecnici ma sempre comprensibili:
    http://www.saicosatispalmi.com
    http://www.promiseland.it

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI