Forum › TRUCCO › COME SI FA? › come si fa da una foto a capire che prodotti sono stati usati?
come si fa da una foto a capire che prodotti sono stati usati?
-
AutoreArticoli
-
13 Marzo 2015 alle 5:40 PM #48516
Guardando i tutorial di Clio ispirati a qualche foto, mi chiedo come faccia a capire quali colori sono stati usati per ottenere quel risultato, e come fare a capire se quel risultato si puĂł ottenere anche su di noi anche se abbiamo forme e colori diversi dalla modella in questione.
ad esempio mi piace molto il trucco di Belen in questa foto, ma non capisco che ombretto abbia usato..?? Un marroncino? Un bordeau? Il rossetto la sensuelle di chanel potrebbe somigliare..Attachments:
You must be logged in to view attached files.13 Marzo 2015 alle 6:06 PM #48519Credo che accada esattamente come ad uno Chef: giĂ al primo sguardo, profumo e poi assaggiando riesce a capire se si tratta di pasta fresca o di un prodotto industriale, se gli ingredienti sono stati cotti al vapore piuttosto che al forno ecc…insomma riesce ad individuare tutti gli ingredienti, spezie e procedimento.
Il mio esempio è elementare, ma forse renda l’idea. A differenza nostra, lei ogni giorno usa e testa diversi prodotti, li usa per lavoro e li applica a tante diverse persone; è la prima ad informarsi sulle nuove uscite ecc… A tutto ciò aggiungi le informazioni raccolte riguardo i prodotti usati piĂą frequentemente su quella determinata attrice o altro, prima di scrivere sul blog o registrare un video…e il gioco è fatto!13 Marzo 2015 alle 6:30 PM #48526@Sherazade26 hai reso perfettamente l’idea!!! Ma una ciompetta come me si accontenterebbe di capire piĂą o meno il colore 🙂
27 Marzo 2015 alle 6:51 PM #51476E’ difficile poi credo che la foto abbia un filtro, cmq sia in foto o in video magari i colori sono falsati. Penso che clio si informi, forse le make up artist dicono che prodotti usano o se c’è di mezzo la sponsorizzazione di una marca è facile capire quale prodotto sia stato usato se sai in quel gamma cercare, resta poi sempre il fatto che clio essendo una professionista ha un occhio esperto. Puoi cercare colori simili e ottenere un risultato nel complesso simile.
28 Marzo 2015 alle 10:55 AM #51611Penso sia un ombretto tortora opaco e ha illuminato l’angolo interno e l’arcata sopraccigliare con un panna. Per sapere se ti sta bene l’unica cosa da fare è provare a riprodurlo si di te
30 Marzo 2015 alle 10:40 AM #51986Me lo chiedo pure io ahahah 🙂
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- AttivitĂ
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!