✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE AMORE & RELAZIONI come trovare il ragazzo?? help!

come trovare il ragazzo?? help!

Topic iniziato da
Gigia , ultimo intervento di
Gigia, 7 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #140812
    GigiaParticipant
    Messaggi: 153

    Ciao ragazze! Ho 21 anni e (mi imbarazza ammetterlo) non ho mai avuto un ragazzo. Sono molto timida e non riesco a fare amicizia velocemente con le persone, vado proprio nel panico e non so mai cosa dire o come rispondere. Con il mio gruppetto di amiche (anche loro single) non ho mai l’opportunità di conoscere gente o ragazzi, anche perché non frequentiamo posti “adatti”. Sinceramente mi sono stancata anche di queste amiche sia per i loro modi di fare o pensare sia perché non facciamo mai niente di innovativo (per esempio al sabato sera ci mettiamo un sacco a decidere cosa fare o dove andare perché non gli comoda niente). Mia mamma mi dice spesso di cambiare compagnia e di trovarmi il ragazzo, ma non è per niente facile perché non ho altre compagnie con cui uscire e perché non ho la possibilità di conoscere gente e non so come si fa. Per di più queste amiche le frequento anche perché facciamo parte di un gruppo di hip hop e facciamo gare.
    Sono stanca di questa situazione e voglio imparare a interagire con le persone a fare nuove conoscenze. Voglio un ragazzooo! Qualcuno sa darmi dei consigli? Vi pregoooo!

    #140859
    SailorMars82Participant
    Messaggi: 270

    Il fatto che con le tue amiche non andiate in locali dove c’è gente rende davvero difficile conoscere qualcuno, effettivamente il consiglio di tua madre di cambiare compagnia ha senso. Capisco pero’ anche il tuo punto di vista, se hai solo loro come amiche, diventa difficile. Immagino che tu non abbia neppure fratelli, sorelle o cugine piu’ o meno della tua età con cui uscire, se non lo avresti già fatto. A 17/18 anni ero piu’ o meno nelle tue condizioni: le mie amiche non abitavano vicine a me e nessuna aveva l’auto, per cui ci si vedeva solo a scuola. Le uniche con le quali potevo uscire volevano sempre stare in casa a guardare la tv o comunque in posti dove non c’era nessuno, e alla lunga anche a me la situazione iniziava a dar fastidio. Poi mi sono iscritta a un corso di difesa personale e lì ho conosciuto il mio attuale compagno. Tu fai già hip hop, quindi non so se puoi permetterti di frequentare anche un altro corso (costano un sacco..) pero’ magari riesci a trovarne uno di lingue straniere, oppure di fotografia, grafica, ecc. In questo modo potresti conoscere ragazze e ragazzi con i quali uscire e formare un nuovo gruppo.
    Poi da cosa nasce cosa.

    #140888
    Antonella1987Participant
    Messaggi: 197

    Ciao! il consiglio di tua mamma è giustissimo, quindi se fossi in te lo seguirei. Questo ovviamente non vuol dire snobbare per sempre le tue amiche: fare nuove amicizie non vuol dire dimenticare quelle vecchie. Magari il sabato sera esci con loro come sempre e poi durante la settimana cerchi nuove occasioni per fare amicizia: puoi iscriverti a qualche corso nuovo (sportivo o di hobbie); se vai all’università, segui seminari o laboratori in cui c’è possibilità di interazione; magari una volta puoi uscire col gruppo di tuo fratello/sorella/cugino/vicino così da farti presentare e incontrare gente nuova; anche i social sono utili: grazie ai gruppi di fb, una mia amica ha trovato un nuovo gruppo di amiche con cui ha in comune la passione per i ristoranti giapponesi e vanno in giro insieme a provarne sempre di nuovi 🙂 Non ti scoraggiare quindi, anzi cerca di crearti tu l’occasione giusta per fare nuove amicizie, sia femminili che maschili 🙂

    #140898
    GigiaParticipant
    Messaggi: 153

    Grazie mille ad entrambe per i consigli! Cercherò di metterli in pratica 🙂

    #140903
    SusanitaParticipant
    Messaggi: 16

    Ciao @Gigia, se sei timida so che può essere difficile ma in settimana iscriviti a qualche corso e frequentalo da sola.
    So che può far paura non avere la “corazza” del gruppo di amiche e ci si può sentire più esposte ma è proprio questo il punto. Da sola in un contesto così secondo me è più facile fare amicizia. Se vai con le amiche alla fine rimanete tra voi..Poi con loro puoi uscire altri giorni. Le amicizie nuove non cancellano quelle vecchie.
    PS: e se puoi cerca qualche corso frequentato anche da ragazzi
    Un abbraccio virtuale e grinta!

    #140941
    MelaChaosParticipant
    Messaggi: 21

    sono nella tua stessa situazione. single da sempre e per di più posseggo tutte quelle caratteristiche “negative” a livello caratteriale: timida, introversa e naturalmente poco incline alla socialità e al contatto umano.
    concordo con tutto quello che hanno detto le ragazze sopra, il modo più semplice per fare nuove conoscenze è frequentare posti e situazioni nuove e, possibilmente, da sola. sembra niente e non sarà facile all’inizio, ma ti assicuro che aiuta moltissimo a sbloccarsi.
    a me per esempio piace andare ai concerti, ai firmacopie e cose così; capita, specialmente per i firmacopie, che sia spesso da sola e mi ritrovo così a parlare con persone nuove. è anche più “semplice” perché sai già di avere un punto in comune.
    anche i social, come suggeriva Antonella1987, possono aiutarti in questo. io ho conosciuto la mia migliore amica così :).
    l’importante comunque è non scoraggiarsi!

    #140966
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    @Gigia bella domanda! 😀
    Il TeamClio dovrebbe farci un post sull’argomento! 🙂
    So che il post in questione lo criticherebbero molte ragazze fidanzate (dicendo che è da Cioè), però a me sembrerebbe carino. 😀
    Io sono single. La mia migliore amica mi pare abbia conosciuto il suo attuale ragazzo (bravissimo) ad un compleanno. Infatti ho pensato: “mannaggia non vado ad abbastanza compleanni”.
    Anche una coppia sposata che conosco si sono conosciuti ad un compleanno, precisamente al compleanno di lui (lei era andata per accompagnare la cugina).
    Ti devo però dire dalla mia esperienza che anche se conosci gente nuova, non è detto che trovi un ragazzo. Perchè occorre che vi piacciate entrambi (fisicamente e caratterialmente) e che uno dei due parli spesso con l’altro e/o chieda di uscire (insomma uno dei due che prenda l’iniziativa).
    Insomma la fretta in queste cose non va bene.
    P.s. scusa se ti ho risposto anch’io anche se non sono la persona più indicata, dato che sono single.

    #140980
    IlariaB85Participant
    Messaggi: 87

    Tutti i consigli dati dalle altre ragazze mi sembrano ottimi, mi permetto solo di aggiungere: non avere fretta e chiediti cosa TU vuoi davvero. Non ti devi vergognare di non avere un ragazzo, non è una gara e ogni frutto ha la sua stagione, cioè ognuno ha i propri tempi. Avere un compagno è ovviamente bello, ma se in questo momento non ce l’hai, invece di preoccuparti o deprimerti concentrati su te stessa. Non so se studi o lavori, in entrambi i casi puoi valutare se fare dei corsi, magari all’estero, o approfondire i tuoi studi o le tue conoscenze professionali. E se le tue amiche ti hanno un po’ stancato, pensa a cosa ti piacerebbe fare e vedi se puoi realizzarlo con altre persone. E non aver paura di passare un po’ di tempo da sola, pensare a cosa vogliamo e a chi ci piacerebbe avere accanto è molto utile per trovare un ragazzo.

    #141143
    ChiaraMorelliParticipant
    Messaggi: 68

    Io per fortuna ho trovato l’amore in un ex compagno delle superiori, perché se fossi single in questo momento non saprei proprio come trovare un ragazzo, visto che sono come le tue amiche (non mi piace uscire e preferisco restare nella mia comfort zone). Visto che sei il mio contrario, ti consiglio di fare quello che io non farei mai xD come andare alle serate universitarie di pub e discoteche (anche se non vai all’Università o se le feste universitarie vicine a te non sono del un ateneo perché magari sei pendolare come me), perché incontrerai sicuramente gente della tua età. Poi ti consiglio magari di socializzare con gli altri gruppi di hip hop alle gare, quelli di scuole vicino a te, oltre la sana competizione potresti trovare ottimi amici e allargare il giro

    #141283
    MaryGothParticipant
    Messaggi: 174

    Mah,se ti può consolare io il mio primo ragazzo lo conobbi a 21 anni a lavoro, di mattina xD Facevo il servizio civile in un ospedale e lui lavorava come tirocinante infermiere.Se ti può consolare dai 21 anni in poi ho avuto sempre storielle di poco conto a vista degli altri,solo perché duravano tutti poco… solo pochi mesi… Non sai la tristezza che mi attanagliava ogni volta,fino all’ anno scorso, mi faceva male il fatto che si prendessero tutti gioco di me e nessuno capiva il mio dolore perché tanto è durato pochi mesi. Cmq due anni, tra il 2011 e il 2013(tra i 23 e i 25 anni) iniziai ad abituarmi a l’ idea di stare single. Nel 2012 abbandonai le mie amiche per quasi il tuo stesso motivo. Iniziavo a godere della semplice vita.Vado a mangiare un gelato da sola,vado a correre da sola,frequentavo le biblioteche,imparai a truccarmi,seguivo Clio(la mia unica compagnia oltre gli amici di chat).Poi se volevo andare a fare una passeggiata con qualcuno ho contattato il ragazzo che mi piaceva chiedendogli di fare insieme un giro nella sua moto.E fu allora che ricominciai con le mie tribolazioni amorose… le solite storielle. Adesso ho 27 anni (quasi 28) e forse forse ho quello serio.Non ho voglia di uscire se non per andare a casa del mio ragazzo. Mi sento di aver perso la reputazione,perché alcuni ragazzi mi hanno preso in giro. Anche io alla tua età avevo così tanta voglia di uscire,adesso invece no.Magari preferisco i posti meno frequentati. Al posto tuo (se potessi tornare indietro lo farei anche io),vivrei la vita con più leggerezza ed accettare la qualsiasi cosa che mi capita. Potresti contattare un ragazzo che ti piace e chiedergli se gli va di mangiare un gelato insieme. (Credimi Quei 2 anni tra il 2010 e il 2012 uscivo sempre e in luoghi molto frequentati e non rimorchiai una zecca. Non per forza si rimorchia il sabato sera). Ti consiglierei vivamente di imparare ad accettare quello che ti capita,quello che hai attorno,apprezza la tua vita attuale così com’è perché un giorno potrai rimpiangere questo presente.

    #142627
    lau7Participant
    Messaggi: 75

    Anch’io ti direi di rivedere il tuo giro di amicizie se non ti soddisfa, ma visto che ci può volere un po’ di tempo nel frattempo ti direi di chiedere anche a loro di allargare un po’ il giro. In fondo qualcuna che ha altri gruppi di amici, o fratelli/compagni/colleghi che hanno altri gruppi ci sarà, e potresti proporla come una cosa carina per cambiare un po’ dal solito. Se preferisci anche scegliendo di iniziare a proporlo a quelle a cui sei più vicina o che ti sembrano più propense.

    #143185
    SweetmoonParticipant
    Messaggi: 200

    Ciao, parlo anche io della mia esperienza, e devo dire che ero proprio come te; non riuscivo a fare amicizie nuove, le mie amiche erano chiuse nel loro cantuccio e devo dire che anche io ci stavo bene, anche se una parte di me non era felice. Frequentando l’università ho imparato ad aprirmi e ad attaccare bottone (mi presti il quaderno, studiamo insieme, mi passi gli appunti, etc sono tutti buoni pretesti). Se lavori o cerchi lavoro puoi fare la stessa cosa, magari chiedere a un collega o a una collega un aiuto e vedrai che da cosa nasce cosa :). Se posso darti un consiglio spassionato, non chiederti mai “come posso trovare un ragazzo”. La cosa importante alla nostra età è avere degli amici che ci fanno sentire bene con cui divertirsi, poi se arriva un ragazzo ben venga, e ti auguro di trovarlo con tutto il cuore, ma se ti “fissi” cercando un ragazzo rischi di fare scelte sbagliate e soffrire molto. Io ho imparato a buttarmi, ed è una cosa che non può insegnarti nessuno, devi solo riuscire a piacerti abbastanza da acquisire la sicurezza di poter piacere anche agli altri. Ti auguro di riuscirci 🙂

    #143371
    GigiaParticipant
    Messaggi: 153

    Grazie davvero a tutte, ragazze! Non sapete come mi state sollevando il morale con questi vostri consigli. E’ vero, devo buttarmi e iniziare ad accettarmi, a credere in me stessa e acquisire la consapevolezza di poter piacere anche ad altre persone. Devo combattere la timidezza e smettere di temere il giudizio degli altri (anche se non è così facile)

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI