✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PRODOTTI ESPERIENZE & OPINIONI Conservante VIETATO (potenzialmente cancerogeno) trovato in alcuni prodotti!

Conservante VIETATO (potenzialmente cancerogeno) trovato in alcuni prodotti!

Topic iniziato da
AliceDB , ultimo intervento di
Marty2, 8 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #137521
    AliceDBParticipant
    Messaggi: 21

    Ciao ragazze!
    Voglio mettervi a conoscenza di una scoperta fatta oggi.
    In una nota rivista in difesa dei consumatori (Test salute di Altroconsumo) ho letto che un conservante (Polyaminopropyl biguanide), vietato DA PIU’ DI UN ANNO, perchè ritenuto POTENZIALMENTE CANCEROGENO, ALLERGIZZANTE e pericoloso per l’ambiente è ancora presente in molti prodotti cosmetici, principalmente creme e prodotti struccanti.
    Ho guardato tra i prodotti che ho a casa e ho scoperto che è presente nell’inci di: acqua micellare e struccante bifasico della GARNIER.
    Con mio grosso disappunto, smetterò di usare questi prodotti, perchè con la salute non si scherza!
    Spero la Garnier decida al più presto di ritirare questi prodotti dal mercato e di cambiarne la formulazione… rimango allibita dal fatto che un’azienda possa ancora commercializzare prodotti i cui ingredienti siano stati espressamente vietati…
    Un bacio a tutte

    #137530
    VivianaSalvatoreParticipant
    Messaggi: 49

    Grazie, Alice, per la tua segnalazione! Mi spiace molto per l’acqua micellare della Garnier, mi ci trovo benissimo, tanto che ne ho sempre una bottiglia di scorta…e adesso che ci faccio? Magari è ottima per lavare i vetri!!!…buon weekend!

    #137548
    AliceDBParticipant
    Messaggi: 21

    Felice di essere utile!
    Anch’io dovró trovare un uso alternativo a quello che mi è avanzato..

    #137590
    Rossella82Participant
    Messaggi: 184

    Grazie Alice, anch’io uso solo Garnier quello rosa x pelli sensibili e mi trovo benissimo però adesso cercherò sicuramente un sostituto stando attenta al conservante!! Grazie ancora kisss

    #137591
    pinkVanillaParticipant
    Messaggi: 4

    Ciao ragazze, grazie Alice davvero dell’informazione, anch’io recentemente sto approfondendo l’argomento e purtroppo ci sono davvero tante brutte cose di mezzo alle multinazionali, credo che se un ingrediente è pericoloso e quindi vietato sia molto grave e ingiusto che non venga sostituito e ritirato il prodotto. Mi sa che purtroppo ci sono molte più cose nocive di quante pensiamo in prodotti che magari usiamo anche tutti i giorni, grazie ancora cara e buona giornata!

    #137607
    SilviQ93Participant
    Messaggi: 8

    Ciao ragazze! scusate il disturbo, dato che l’argomento mi interessa molto vi chiederei di compilare questo questionario per una ricerca che sto facendo con l’università bocconi!
    https://unibocconi.qualtrics.com/SE/?SID=SV_eLrT98hl0FDD8Ed
    Vi ruba solo qualche minuto e il vostro contributo per me sarebbe davvero prezioso!!

    #137640
    Rossella82Participant
    Messaggi: 184

    Fatto il questionario!!

    #137837
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Ciao! vi allego quello che ho trovato su Pubmed riguardo a questo componente.
    http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26456666

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI