✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CAPELLI TAGLI, TINTE & ACCONCIATURE Consigli: lob sì o no

Consigli: lob sì o no

Topic iniziato da
Sara6412 , ultimo intervento di
Sara6412, 7 years, 5 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #174029
    Sara6412Participant
    Messaggi: 41

    Ciao Clio a ciao a tutte ragazze!! Avrei bisogno di un consiglio…ho i capelli molto fini, per natura tendenti al liscio, e con pochissimo volume…da anni sto portando il taglio scalato con i ciuffetti più corti che arrivano all’altezza del viso, e con la lunghezza massima fino a metà schiena, quindi li porto lunghi…il problema però è proprio il volume, che come è naturale aumenta nei capelli più scalati e corti e si riduce fino ad annullarsi in quelli lasciati più lunghi…secondo voi la cosa migliorerebbe se tentassi un lob? Come taglio mi piace molto, ed è da un po’ che ci penso, magari facendo arrivare i capelli fino all’altezza del seno, o poco più…che ne dite? E nel caso, è necessario lasciare i capelli tutti della stessa lunghezza o è fattibile anche scalarli, lasciando i ciuffetti che già ho più corti e magari stondando un po’ il resto? O ritenete che sui capelli fini il risultato non sarebbe buono? Vi ringrazio davvero, scusate per il poema :-*

    #174030
    LEllyKelly91Participant
    Messaggi: 44

    Ciao! Ti posso capire perché anche i miei capelli sono molto Fini e senza volume.. Io porto un taglio scalato ma che arriva sotto le spalle perché ho paura che se tagliati più corti mi si “girerebbero” i capelli, prendendo quel mosso senza senso, diventando ancor più ingestibili!

    #174094
    Sara6412Participant
    Messaggi: 41

    @LEllyKelly91 io mi sono lasciata affascinare dal lob con i capelli circa della stessa lunghezza e con le beach waves, ma figurati, non so se mi verrebbero, nemmeno con i prodotti apposta! Il mio dilemma riguarda proprio il fatto che un taglio del genere possa essere adatto a capelli come i miei o meno…

    #174107
    miranda81Participant
    Messaggi: 52

    Ciao, pure ho i capelli finissimi e un anno fa sono passata da una lunghezza come la tua a un bob, poi trasformato in carré (nel mio caso mi da un po’ piú di volume). Non ci ho guadagnato in volume alle radici, perché credo dipenda piu dal bulbo pilifero che dal peso del capello, sicuramente i capelli hanno piu volume “in orizzontale”, sono un po’ piu gonfi sulle punte, ma per le mie radici… non c’é nulla da fare, che li pettini o li lasci asciugare naturalmente. Comunque sono contenta del taglio, credo che ringiovanisca pure un po’. Comunque e meglio capelli corti e sani che lunghi e rovinati. Prova, al massimo crescono

    #174114
    Sara6412Participant
    Messaggi: 41

    @miranda81 sì penso che proverò! Alla fine potrei accontentarmi di un po’ di volume anche solo alle punte, l’importante è che un minimo aumenti! Anche per il fatto che ho i capelli grassi e in pochi giorni mi si sporcano e mi si appesantiscono..allora addio volume per davvero!!

    #174176
    serena06Participant
    Messaggi: 334

    Ciao Sara! Io ho molti capelli e lisci, con il taglio scalato riescono a volumizzarsi. Da maggio ho fatto un bel carrè e mi sono trovata benissimo, tanto che la settimana scorsa ho rifatto il taglio! Prova e facci sapere 😉

    #174202
    Sara6412Participant
    Messaggi: 41

    @serena06 sì dai, penso che proverò! Io non ho tantissimi capelli, poi avendoli fini sembrano anche meno, ma mi sono stancata del fatto che, nel taglio scalato, quelli che rimangono più lunghi risultano piatti piatti, rispetto invece a quelli più corti che riescono ad avere un minimo di movimento!! Grazie davvero a tutte per la risposta 🙂

    #174208
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Ciao! Sai che non ho capito cosa intendi con lob…
    Io ho i capelli lisci e fini. Adesso li ho scalati ma prima avevo il lob. Taglio pieno (senza scalature a parte un minimo davanti), e altezza delle spalle o poco più. Rigorosamente liscio perché le waves sparirebbero dopo mezz’ora. Sicuramente è adatto perché i capelli tendono a stare giù di loro (certo poi un minimo di pieguzza la fanno sempre) ma per quello vai tranquilla!
    Un lob non da volume, è solo più pieno..e difficilmente si può definire lob se arriva al seno. Questo nella mia idea di lob, poi ci sono anche quelli super scalati ma non mi viene da chiamarli lob.

    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 5 months fa da Marty2.
    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 5 months fa da Marty2.
    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #174214
    Sara6412Participant
    Messaggi: 41

    @Marty2 ti ringrazio tanto per la risposta, mi hai chiarito un po’ le idee! Sì effettivamente io ho detto lob ma forse non intendevo proprio questo, o meglio, ho guardato tante foto e ho visto che è un po’ più corto, ma pensavo di definirlo allo stesso modo anche se è più lungo. In ogni caso, quello che vorrei è maggiore volume e corposità ai capelli…la mia parrucchiera spesso mi dice che facendoli più corti starebbero più alti, anche se poi ovviamente dipende dai capelli…per questo pensavo di tagliarli in quel modo, rendendoli tutti pari (tranne i ciuffetti che ho all’altezza del viso)!

    #174215
    Sara6412Participant
    Messaggi: 41

    Mi piace così, solo un pochino più lungo!

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #174383
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Ho capito: pari sotto e una scalatura lunga. Che é abbastanza simile a quelli che ho io adesso, forse il mio é poco più scalato..
    Senza farci illusioni (perché anche io guardo le foto sperando che il risultato sia quello e poi non lo é): se abbiamo lo stesso tipo di capelli quelle onde non ci verranno a meno che non facciamo la piega! A me viene una specie di uovetto che alla fine (dove i capelli sono pari) spara in fuori..poi dipende anche dal tuo tipo di capelli.
    Ma per il resto rimane! E anzi, probabilmente lo si riesce a gestire meglio sui nostri capelli rispetto ad altri.
    Potrebbe essere che la tua parrucchiera intenda che facendoli più corti (perché adesso tu li hai lunghi, giusto?) siano meno pesanti e quindi il capello rimane un po’ più in alto e voluminoso. Ma se poi il taglio é pieno l’effetto un po’ se ne va.
    Il volume del capello pieno é quello di un triangolo, di solito: piatto in radice e pieno sotto (poi se hai i capelli molto fini si vede meno). Il volume del capello scalato é più in alto nel senso che avendo più capelli sotto e meno sopra l’effetto è inverso.
    Scusa se ti tedio con queste cose ma avendo anche io questo tipo di capelli e fantasticando sempre su tagli fantastici che poi su di me sembrano sempre diversi, mi sono imparata un po’ di comportamenti dei miei capelli.

    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 5 months fa da Marty2.
    #174491
    Sara6412Participant
    Messaggi: 41

    @Marty2 ma scherzi, non mi tedi affatto, anzi mi fa molto piacere che tu scriva questi commenti!!! Io adesso li ho scalati e la massima lunghezza è a metà schiena, quindi sono lunghi! Quello che mi ha portato a maturare l’idea di un taglio diverso e più corto è stato questo fatto: non mi piace il contrasto che un po’ si crea tra i capelli di sopra, quindi più corti (compresi ovviamente i ciuffetti), che restano sempre più voluminosi e fanno qualche onda in più (risultando più alti), e i capelli di sotto, quelli più lunghi, che restano lisci lisci e appiattiti lungo la schiena, come se pesassero di più …così ho pensato che, rendendoli tutti più corti e mettendoli allo stesso pari, forse potrebbero uniformarsi e risultare tutti più alti, perché più leggeri! Comunque sì, anche io ho capelli fini e lisci (e in più grassi), guardo foto su internet e sogno…comunque se mi dici che la cosa risulta più gestibile, già si aggiunge un punto a favore di questo taglio!

    #174947
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Ho capito! Se il problema è solo lo “scarto” che non ti piace allora fai bene a tagliarli. Altrimenti dovresti scalare anche quella parte che ti va giù liscia per evitare lo stacco…però se credi che ti ramarrebbe troppo vuota, tagliali senza problemi!

    #175122
    Cincia11Participant
    Messaggi: 6

    Anche secondo me dovresti provarci, il taglio che hai scelto è perfetto per capelli tendenti al liscio. In più se i capelli sono molto fini, come nel tuo caso, la scalatura marcata fa risultare le punte vuote ed il taglio è sproporzionato. Per quel che vedo in giro i tagli che stanno bene molto scalati sono i cortissimi mentre al massimo una leggerissima scalatura verso le punte o vicno al viso per i capelli lunghi, altrimenti si rischia l’effetto anni 80 e testa alla McGyver! In bocca al lupo e facci sapere quando deciderai!

    #175213
    Sara6412Participant
    Messaggi: 41

    Grazie davvero a tutte ragazze, siete state molto di aiuto!! Sì ho deciso, domani prendo l’appuntamento dalla parrucchiera e questa settimana faccio il taglio 🙂 @Cincia11 hai detto bene, c’è proprio un po’ di sproporzione nei miei capelli attuali! Vi farò sapere il risultato, grazie ancora!! :-*

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI