✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PRODOTTI ESPERIENZE & OPINIONI Consigli mascara anallergici

Consigli mascara anallergici

Topic iniziato da
roberta_29 , ultimo intervento di
roberta_29, 6 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #237175
    roberta_29Participant
    Messaggi: 7

    Ciao ragazze,
    ultimamente sto notando che quando uso il mascara(sempre lo stesso da anni, il ciglia da farfalla dell’oreal) purtroppo mi VIENE BRUCIORE quando lo metto, sopportabile, pare anche che mi si seccano gli occhi, avete da consigliarmi un mascara super tollerato ? Forse bio? Grazie

    #237183
    MaryPattySubscriber
    Messaggi: 28

    Ciao!
    Devo dire che non ho mai avuto problemi di intolleranza ai mascara.
    Puoi provare il mascara della Colour Caramel o il LAM di Puri Bio (che uso abitualmente), entrambi brand bio e nickel tested.

    #237184
    GocciaDelMareParticipant
    Messaggi: 141

    potrebbe essere che hanno aggiunto nella formulazione alcohol. se scegli bio evita le marche tedesche, tipo sante lavera benecos etc… perchè tendono ad usarlo in dosi alte come conservante al posto di altri. e comunque anche nelle altre controlla l’inci.
    per quanto riguarda nichel e gli altri metalli tutti i cosmetici devono essere per legge nichel tested (quindi al di sotto di una certa soglia bassissima credimi, in pratica non ci sono) o non potrebbero essere commercializzati. problemi sui metalli potresti trovarli se il cosmetico è contraffatto (evita i banchini al mercato, per intendersi).
    se tu avessi un vecchio mascara di quelli che non ti davano noia con l’inci , potresti confrontarlo col nuovo e quindi vedere il componente o i componenti che ti stanno causando queste noie. in genere vale sempre la regola: più è corto l’inci, meno probabilità ho di beccare qualcosa che mi dia fastidio.
    hai cambiato per caso eyeliner, creme o contorno occhi o correttore? stai usando qualche ombretto in particolare che te li lascia più irritati? a volte entrano delle microparticelle di polvere e restano dentro a sensibilizzarti tutta la parte. sto tirando a caso, ovviamente…. mi spiace non poterti aiutare di più.

    io ho risolto usando mascara della essence (al momento ho all eyes on me), cambiandoli ogni 2 mesi e pulendo settimanalmente lo scovolino. stessa cosa faccio col pennellino dell’eyeliner (sostituzione di quello in gel ogni 3 mesi) e con ombretti semplici della benecos (anche questi sostituiti, ma ogni 3-4 mesi dato che gratto la superficie per togliere lo strato esposto all’aria per troppo tempo). dò per scontato che i pennelli siano puliti regolarmente.

    se il problema persiste nonostante tutto e tutti gli accorgimenti, potresti fare un controllo dall’oculista… se fosse una congiuntivite almeno la blocchi in tempo con l’antibiotico.

    #237188
    dropofrainParticipant
    Messaggi: 287

    Ciao! Io sto usando i mascara della rougej, sono prodotti che trovi nelle farmacie e parafarmacie e sono testati per i metalli pesanti :-

    #237279
    roberta_29Participant
    Messaggi: 7

    Grazie, non ho cambiato nessun altri prodotto neanche introdotto qualcosa di nuovo, l’unica cosa è pensare che abbiano cambiato l inci oppure che io sono diventata intollerante a qualche sostanza…ho provato a vedere se fosse la matita o altro, così un giorno ho messo solo il mascara ma era insopportabile! Proverò magari a farne a meno per un mese e intanto informarmi in giro…vediamo come va😤😭

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json