✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PRODOTTI ESPERIENZE & OPINIONI Consigli mascara anallergici

Consigli mascara anallergici

Topic iniziato da
roberta_29 , ultimo intervento di
roberta_29, 6 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #237175
    roberta_29Participant
    Messaggi: 7

    Ciao ragazze,
    ultimamente sto notando che quando uso il mascara(sempre lo stesso da anni, il ciglia da farfalla dell’oreal) purtroppo mi VIENE BRUCIORE quando lo metto, sopportabile, pare anche che mi si seccano gli occhi, avete da consigliarmi un mascara super tollerato ? Forse bio? Grazie

    #237183
    MaryPattySubscriber
    Messaggi: 28

    Ciao!
    Devo dire che non ho mai avuto problemi di intolleranza ai mascara.
    Puoi provare il mascara della Colour Caramel o il LAM di Puri Bio (che uso abitualmente), entrambi brand bio e nickel tested.

    #237184
    GocciaDelMareParticipant
    Messaggi: 141

    potrebbe essere che hanno aggiunto nella formulazione alcohol. se scegli bio evita le marche tedesche, tipo sante lavera benecos etc… perchè tendono ad usarlo in dosi alte come conservante al posto di altri. e comunque anche nelle altre controlla l’inci.
    per quanto riguarda nichel e gli altri metalli tutti i cosmetici devono essere per legge nichel tested (quindi al di sotto di una certa soglia bassissima credimi, in pratica non ci sono) o non potrebbero essere commercializzati. problemi sui metalli potresti trovarli se il cosmetico è contraffatto (evita i banchini al mercato, per intendersi).
    se tu avessi un vecchio mascara di quelli che non ti davano noia con l’inci , potresti confrontarlo col nuovo e quindi vedere il componente o i componenti che ti stanno causando queste noie. in genere vale sempre la regola: più è corto l’inci, meno probabilità ho di beccare qualcosa che mi dia fastidio.