✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum UNGHIE PRODOTTI UNGHIE Consiglio su come mettere lo smalto! ;)

Consiglio su come mettere lo smalto! ;)

Topic iniziato da
laura2203 , ultimo intervento di
ChiaraRodighiero, 8 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #52264
    laura2203Participant
    Messaggi: 49

    Ciao ragazze, scrivo questo post perchè spesso leggo commenti sugli smalti e vorrei rispondere su ognuno ma preferisco riassumere qui.
    Leggo spesso che vi trovate male con certi smalti (esempio kiko/essence), ma, visto che lo stesso “problema” lo sento dalle mie amiche e sorelle… siete sicure che non sia l’applicazione l’errore?
    Vi spiego… spesso lo smalto viene steso solo in una passata bella corposa, in modo da avere un bel colore pieno, ma in questo modo si crea uno strato “plastico” difficile da asciugare e facile da rovinare.
    Io invece faccio così..
    – metto un primo strato con pochissimo smalto, del tipo che faccio scendere le gocce dal pennellino, stendo lo smalto sull’unghia, pulisco il pennellino nel bordo della boccetta e ripasso sull’unghia come per togliere l’eccesso;
    – l’unghia ora ha uno strato mooolto sottile, anche brutto da vedere lo ammetto, ma infatti non è l’unico strato che faccio;
    – finite le due mani la prima unghia sarà già asciutta proprio perchè lo smalto messo è poco;
    – ricomincio il giro facendo la seconda passata sempre con poco smalto e il gioco è fatto!
    Insomma.. due passate “sottili” di smalto danno lo stesso effetto di una sola passata corposa MA si asciuga molto prima, non lo rovinate nella mezz’ora successiva e dura moooooooolto di più.
    Io sono abituata a metterlo così e credetemi che gli smalti Kiko e Essenco mi durano di più degli Chanel o Dior (pessimo) che ho!
    Se vi va provate e ditemi che ne pensate!

    #52265
    serena06Participant
    Messaggi: 334

    Ciao! Anche io faccio così, e mi durano! Solo che prima di mettere lo smalto colorato, metto quello trasparente per non far macchiare l’unghia! 🙂

    #52272
    IlmondodiAryParticipant
    Messaggi: 287

    Anche io faccio così…però prima applico una base (alterno una rinforzante ad una attiva crescita) poi sigillo con un top coat, e parecchio uso smalti Kiko…economici e bei colori! ;))

    ilmondodiary1.blogspot.it

    #52278
    Cristina13Participant
    Messaggi: 119

    Penso che il tuo sia il metodo esatto, anch’io l’ho sempre messo cosi, lo strato di smalto deve essere sottile per asciugare bene, senno nemmeno con due giorni si asciuga!

    #52286
    laura2203Participant
    Messaggi: 49

    Allora speriamo che tutte seguano il nostro metodo!!;)
    Confermo cmq che anche io uso sempre anche una base.. per proteggere e rinforzare l’unghia… e aiuta anche la durata dello smalto!!

    #52320
    ElisaManzinoParticipant
    Messaggi: 34

    Stessa tattica! Ma prima uso una base e alla fine un top coat… 7g di solito dura senza problemi nonostante piatti da lavare e faccende di casa 😉 Essence e Kiko sono in assoluto gli smalti che uso di più, ovviamente per il costo moderato, ma anche perché non ne ho mai trovato nessuno da definire “scandaloso” come durata! Anzi… Spesso le persone mi chiedono che brand di smalto uso o, addirittura, se si tratta di semi permanenti!!! :))) niente di tutto ciò, io sono della vecchia scuola.. Manicure e smalto come momento relax, colore in base al mio umore è stato d’animo o occasione.. E se mi va voglio poter cambiare colore ogni giorno!:)

    #57926
    89DanielaParticipant
    Messaggi: 13

    Ma anche la base e il top coat lo stendete con pochissimo prodotto?
    Perché anche io faccio così, ma penso di sbagliare qualcosa con la base o il top coat

    #58156
    laura2203Participant
    Messaggi: 49

    Ciao @89Daniela!
    Per la base non mi sn mai preoccupata molto perchè uso una della kiko che si asciuga subitissimo (http://www.kikocosmetics.it/make-up/mani/curativi-unghie/Strong-Nails/p-KM0040200310400)!
    Il top coat non lo uso, ma credo che una passata non troppo corposa sia sicuramente meglio che caricare di troppo prodotto.
    un bacio!

    #58163
    LauT90Participant
    Messaggi: 288

    ciao anche io faccio così con gli smalti della kiko e mi durano molto.

    #58292
    89DanielaParticipant
    Messaggi: 13

    Grazie mille @laura2203 :D…proverò a fare così e ti faccio sapere! Un bacio

    #60397
    Paoletta986Participant
    Messaggi: 17

    Bel consiglio! =)

    Grazie

    #66908
    MaryPattySubscriber
    Messaggi: 28

    Ciao Laura,
    ho letto solo di recente il tuo post e l’ho trovato molto interessante, visto che appartenevo a quella schiera di donne a cui lo smalto durava al max un paio di giorni.
    Dico appartenevo perchè ho sperimentato il tuo metodo e…funziona!!! 🙂
    Quindi non sono le mie unghie che non “reggono” lo smalto, ma semplicemente sbagliavo nell’applicarlo.
    Volevo ringraziarti per la preziosa dritta! 🙂

    #67108
    laura2203Participant
    Messaggi: 49

    @MaryPatty grazie per avermi scritto, mi fa super piacere!!! 😉

    #82536
    HitomiParticipant
    Messaggi: 33

    Ciao ragazze,
    se posso aggiungere un consiglio ai precedenti vorrei proporvi un prodottino secondo me eccezionale: un olio che asciuga lo smalto in un minuto, si trova anche della Sephora. È meraviglioso soprattutto quando magari volete realizzare qualche decorazione che richiede più strati e colori 😉
    Io trovo eccezionale anche il top coat della Sephora, è lucidissimo e fa durare lo smalto molto poù a lungo!

    #83425
    ChiaraRodighieroParticipant
    Messaggi: 37

    Ciao a tutte!
    Io seguo questo schema:
    1) una passata di Cleanser di Formula X, ma va bene anche l’acetone su un dischetto, per sgrassare l’unghia
    2) una passata di base, le mie preferite sono la 24/7 di Essence e quella di Formula X
    2) due passate sottili di smalto colorato
    2a) eventuale smalto glitter
    3) una passata abbondante di top coat asciugarapido. Il migliore che ho provato finora è il CDN Vynilux
    3a) eventuale top coat opaco sempre dopo
    4) olio per cuticole, almeno un’ora dopo

    In questo modo la manicure arriva a durarmi 10 bei giorni, facendo pulizie, lavando piatti e facendo la doccia quasi tutti i giorni…

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json