✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Contro i brufoli…aiutooooo!!!

Contro i brufoli…aiutooooo!!!

Topic iniziato da
LeryaJDS , ultimo intervento di
Martina003, 6 years, 6 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #228085
    LeryaJDSParticipant
    Messaggi: 7

    Clio AIUTO!
    Nelle ultime settimane sto avendo questo grande problema di brufoli. Non ho mai sofferto di acne, giusto uno max due brufoletti durante quei giorni. Ho la pelle mista e nella zona T eccesso di sebo, ma già uso vari prodotti Yves Rocher che mi aiutano, anche se ho deciso di provare la Effaclar Matt come crema viso perché quella che ho adesso mi sta dando problemi(non si stende più bene e fa dei grumoli sotto il fondo, quindi la uso solo in certe zone).. Il problema è che non so quale prodotto usare per far sparire questi mostri che mi compaiono uno dietro l’altro SULLE GUANCE.

    #228269
    Vale1207Participant
    Messaggi: 44

    Se non hai mai avuto problemi potrebbe essere un prodotto nuovo che usi?

    #228277
    Messaggi: 415

    Cambiato alimentazione? iniziato a prenere la pillola? Sei sotto stress ultimamente?
    dato che il problema persiste io sentirei il parere di un dermatologo. le cause possono essere così numerose che andare a caso o con rimedi casalinghi a volte si peggiora solo la cosa. Se invece stai provando da poco la effaclar potrebbe essere quella che ti dà gli sfoghi, potrebbe contenere qualcosa a cui sei intollerante.
    in ogni caso, dato che non è una situazione normale, un consulto medico lo prenoterei. a me è iniziato tutto con una cavolata e dietro invece c’erano problemi seri a cui sono dovuta per forza di cose andare fino in fondo.

    #228443
    LeryaJDSParticipant
    Messaggi: 7

    Ragazze grazie! Alla fine ho deciso di consultare il dermatologo, il problema persiste quindi preferisco non peggiorare la situazione mettendoci prodotti sopra che possono solamente alimentare lo sfogo.

    #228492
    Martina003Participant
    Messaggi: 10

    @LeryaJDS io ho il tuo stesso identico problema! Anch’io ho deciso di consultare un dermatologo, ma per ora sto provando un detergente antibatterico che devo dire, aiuta ben poco la mia pelle… e per completare il ciclo ‘mai una gioia’ tra poco dovrò anche fare la cresima con la pelle, come hai detto anche tu, soprattutto nella zona delle guance, piena di brufoli che crescono uno dopo l’altro e lasciano macchie che durano anche più di un mese! Se riuscirò ad andare presto dal dermatologo ti farò sapere, se ti può far piacere, cosa mi dirà e spero farai lo stesso anche tu con me!
    Buona fortuna con i brufoli 😉

    #228494
    LeryaJDSParticipant
    Messaggi: 7

    @Martina003 evita anche tu di truccarti, oggi sono scesa con solo mascara per paura di peggiorare la situazione, magari cerca di coprirli solo quella giornata. Stasera ho fatto lo scrub e la pulizia per i punti neri, il resto della pelle per quanto grassa sta messa bene, sui vulcani ho messo quella specie di cerottini trasparenti, di solito il brufolone da ciclo così andava via… Speriamo bene!

    #228499
    veronicarivilliParticipant
    Messaggi: 4

    Ciao Io sto usando una casa che ho trovato in farmacia si Chiama Natibio. Uso una crema al mirto e la loro mousse all ‘aceto di mele… La mousse asciuga tantissimo

    #228603
    LeryaJDSParticipant
    Messaggi: 7

    Io ho ricomprato un sapone liquido che usava anche mia sorella quando era piccola per i brufoli, sempre in farmacia si chiama tipo topexan…qualcosa del genere… E zanzanzannnn è arrivato il dermacol.. Cara madre fa da cavia.

    #228682
    Martina003Participant
    Messaggi: 10

    @leryajds anch’io utilizzo il topexan, è quel detergente antibatterico di cui ti ho parlato prima..lo utilizzo da circa 6 settimane e la situazione è migliorata, ma non svanita! Comunque seguirò il tuo consiglio, e non mi truccherò apparte il giorno della cresima!

    #228685
    LeryaJDSParticipant
    Messaggi: 7

    Inizio a pensare che sia qualcosa legato al cambio di stagione… Tutte con lo stesso problema senza mai aver avuto disturbi di questo tipo in passato…

    #228726
    Martina003Participant
    Messaggi: 10

    Il dubbio era venuto anche a me!

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI