✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO correzione occhiaie – rughette e accumulo prodotto

correzione occhiaie – rughette e accumulo prodotto

Topic iniziato da
laurapimpi1980 , ultimo intervento di
cla3377, 6 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #203105
    laurapimpi1980Participant
    Messaggi: 6

    Ciao Clio!
    ho 37 anni e il mio contorno occhi sta iniziando a darmi qualche problemino…
    uso da sempre correttore per correggere le mie occhiaie sul marroncino violaceo…fino a qualche anno fa mi bastava un correttore giallino in stick (quello della Couvrance) ma ora non è più sufficiente e ho smesso di usarlo!ne ho provati diversi, ma il risultato è sempre lo stesso più o meno… mi siaccumula sempre il prodotto nelle rughette e il mio occhio risulta già da metà giornata veramente segnato!…non lo fisso con la cipria perchè avrei un effetto carta impecorita…
    come posso risolvere o almeno limitare il problema?
    ora sto usando i correttori della Mac che sfumo con il dito picchiettando la zona…
    grazie mille, ciao!!

    #203139
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Laura! Le tue occhiaie sono molto pigmentate? Uno dei prodotti più validi se non necessiti strettamente di un color correcting è il correttore di Kat von D, che è molto coprente ma non fa “spessore”. Altrimenti puoi provare con i correttori in penna di La Roche Posay, che hanno diversi colori, durano a lungo e non segnano. Un bacio!

    #203194
    laurapimpi1980Participant
    Messaggi: 6

    grazieeee per la risposta!!
    no…sono sul marroncino rosso-viola…ma come colore abbastanza uniforme 🙂
    i trucchi di Kat von D li trovo da Sephora? quindi niente cipria per fissare giusto?
    grazie ancora…un bacio a te e a baby lenticchia 🙂

    #203318
    cla3377Participant
    Messaggi: 85

    Io ho iniziato a usare il correttore di kat von d. È veramente coprente e ne basta pochissimo. Si asciuga quasi subito ma io lo fisso comunque con la cipria perchè, dato che idrato bene la zona con il contorno occhi di kiehls, il correttore continuerebbe a muoversi un po’ durante la giornata. Hai provato con una cipria fine?

    #203323
    laurapimpi1980Participant
    Messaggi: 6

    grazie per i consigli!
    ne ho provate diverse di praticamente tutti i tipi, ma il risultato è più o meno sempre lo stesso…la zona diventa comunque secchissima, o subito o dopo qualche ora… Idrato molto con burro di karitè o burro di cocco puri ogni sera…
    proverò ad acquistare questo correttore, spero che non sia l’ennesimo da aggiungere ai trucchi usati mezza volta e riposti nel cassetto…..

    #203341
    uglyducklingParticipant
    Messaggi: 32

    Per non correre il rischio di pagarlo e non utilizzarlo potresti andarlo a provare prima! Da Sephora di solito le commesse sono gentili e ci sono sempre i tester, potresti andare lì nel weekend al mattino presto (struccata o con solo il fondotinta se il correttore lo applichi sopra) e provarlo. In questo modo vedi che effetto ti fa e soprattutto come regge durante la giornata, almeno corri meno il rischio di abbandonarlo nel cassetto una volta acquistato! 😊

    #203354
    laurapimpi1980Participant
    Messaggi: 6

    certo, infatti so che da Sephora fanno così…infatti credo che andro a provarlo….ma vorrei vedere anche l’effetto dell’altro consigliato da Clio…quello in penna di La Roche Posay che vendono in farmacia….
    vediamo….
    tra l’altro stamattina sembro un panda… 🙁

    #203529
    cla3377Participant
    Messaggi: 85

    Quello di kat von d non è liquidissimo, devi provarlo per vedere se fa per te. I correttori in penna (ysl, clinique, marc jacobs e altri) solitamente hanno una consistenza più liquida, ma l’altra faccia della medaglia è che dovresti comunque fissarlo con la cipria per non farlo muovere. La cosa migliore è andare da sephora e chiedere di provarne almeno 2-3 tipi 😉

    #203534
    laurapimpi1980Participant
    Messaggi: 6

    Grazie per le dritte!
    ma la cipria non voglio usarla, perché veramente ne ho provate diverse e di tutti i formati e il risultato è: pelle secchissima nonostante un’idratazione quotidiana profonda…o immediatamente dopo l’applicazione o dopo qualche ora…con conseguente occhio segnato e stanco…e vecchio!!!
    inoltre ho provato una marea di correttori diversi negli anni….a basso ed alto costo!
    vorrei utilizzare il correttore soltanto.

    #204078
    georginaParticipant
    Messaggi: 74

    Ciao, anche io ho il contorno occhi molto secco. Per ovviare ai problemi col correttore, faccio una cosa che lascerà perplesse molte , ma che con me funziona: dopo averlo applicato, aspetto che si asciughi e ci metto sopra una goccia di olio di argan purissimo.

    #204204
    antonella_5Participant
    Messaggi: 3

    Da un po’ di tempo ho iniziato a usare POWERFUL-STRENGTH LINE-REDUCING EYE-BRIGHTENING CONCENTRATE di Kiehl’s e prima del correttore il CLEARLY CORRECTIVE DARK CIRCLE PERFECTOR SPF 30 sempre di Kiehl’s che uso anche come primer. I risultati si vedono eccome, il contorno occhi appare luminoso e riposato le occhiaie attenuate e anche con un correttore da pochi euro i risultati sono ottimi!!:)

    #205206
    MarvyParticipant
    Messaggi: 83

    sai, anch’io avevo la fissa di non mettere la cipria perché non volevo segnare troppo le linee sottili, invece ho visto che la cipria non mi segna e lo fa durare più a lungo…giuro non ci credevo, è un po’ come fare un soft baking…

    #208484
    pierapastoreParticipant
    Messaggi: 90

    @cla3377 @Marvy @antonella_5 @georgina @uglyduckling ragazze potrei chiedervi quale cipria utilizzate per il contorno occhi?

    #208606
    cla3377Participant
    Messaggi: 85

    Io uso quella di sisley ma quando la finirò penso di provare quella di Laura mercier

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI