✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PRODOTTI ESPERIENZE & OPINIONI Cosa che mi fa imbestialire!

Cosa che mi fa imbestialire!

Topic iniziato da
Giada994 , ultimo intervento di
GossipGirlAle, 8 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #57351
    Giada994Participant
    Messaggi: 118

    Ciao ragazze!
    Ho deciso di aprire questa discussione per parlare di una cosa che non sopporto quando vado a fare compere makeuppose.
    La settimana scorsa sono andata da Coin per curiosare un pochino su qualche nuovo prodotto e mi ero decisa a comprare il Revlon Colorstay per pelli miste/grasse. Innanzitutto i tubetti di fondotinta per pelli miste/grasse e normali/secche erano praticamente messi assieme e quando finalmente ho trovato la colorazione più adatta… non c’era, sono diventata matta a cercare il tubetto acquistabile.
    Dopo poco arriva la commessa a chiedermi: “hai bisogno di aiuto?”, ed io con la faccia palesemente di bronzo le rispondo: “no, grazie, sto dando un’occhiata”. Avrei invece voluto risponderle: “invece di stare con le braccia dietro la schiena ad aspettare clienti sistemassi questo, mi faresti una grande aiuto”, solo che sarei stata un po’ cattiva.
    Sono l’unica a cui dà noia ciò?

    #57400
    GiuliaGiattiParticipant
    Messaggi: 190

    Anche io da Coin noto una certa strafottenza da parte delle commesse, il contrario di quelle super invadenti che ci sono ad esempio da Kiko che vogliono venderti l’anima! Io da Coin ci vado perchè è l’unico posto in cui trovo Catrice e Essence e oltre a vederle sempre per i fatti loro, ogni volta ci sono un sacco di persone alla cassa e nessuna commessa!

    #57564
    Giada994Participant
    Messaggi: 118

    Vero @GiuliaGiatti, anche io vado da Coin per comprare Essence e Catrice ma spesso non compro niente perché questi due stand sono sempre semivuoti da una parte perché la gente non è rispettosa e dall’altra perché le commesse se ne fregano ._.

    #58712
    AuroraCocoParticipant
    Messaggi: 32

    A me è successa la stessa cosa! Scaffale revlon semivuoto (con tutti i prodotti in cassetta nascosti che solo i commessi possono aprire) poche colorazioni ma soprattutto i commessi che se non vai dal lato in cui vendono dior non sei nessuno. Ho chiesto consiglio sulla tonalità del colorstay e mi sono beccata una squadrata dai tipi che sembravano dire “ah ha bella non sei nel posto giusto”. Ma sinceramente che vadano a quel paese

    #58842
    Benny92Participant
    Messaggi: 338

    Ciao ragazze! Io invece ho avuto esperienze del genere (o comunque di trattamento non gentile) da Sephora e MAC! In generale vado quando vado da Coin la parte Essence/Catrice come Revlon ed altre marche di quella fascia sembra essere una zona che le commesse neanche badano come se non ci fosse! quindi se non vado a chiedere qualcosa mi lasciano vagare tranquilla.
    Comunque un giorno vado da Sephora chiedo per un rossetto dicendo: “Per fortuna non ho problemi alla labbra quindi riesco ad usare anche formule più secche senza particolari problemi” e la commessa risponde “guarda che dopo i 20 anni arrivano le prime rughe!”!!!(io ho appena passato i 20) non mi sono offesa certo ma non mi aspettavo neanche un trattamento del genere!
    Invece sono andata da MAC per vedere di una cipria e siccome ho chiesto alla commessa un prodotto più “leggero” visto l’arrivo dell’estate,lei mi ha squadrata come per dire “ma da dove vieni???” e mi ha risposto “la cipria non c’entra è il fondotinta che copre e non ne devi mettere un quintale!”. Allora vi assicuro che non metto un kilo di fondotinta (anche perché uso prodotti dati dalla dermatologa per quelli più “basilari” quindi leggeri e adatti a me) e posso anche aver usato un termine non giusto per un cipria ma non mi aspettavo un trattamento del genere anche vista la professionalità che dovrebbero avere!
    Scusate se ho scritto molto e forse sono andata fuori argomento, ma questi episodi mi hanno proprio fatta “imbestialire” e volevo condividerli con voi!

    #58852
    AuroraCocoParticipant
    Messaggi: 32

    @Benny92 secondo me in alcuni casi (non sempre) le commesse vedono un volto giovane e lo abbinano a poca esperienza, pochi soldi da spendere e bassa qualità. Io non trovo che questo sia giusto, innanzitutto perché non si dovrebbero mai avere pregiudizi e come seconda cosa tutti i clienti devono avere lo stesso rispetto e trattamento, certo è compito delle commesse avere dei punti di riferimento del tipo ragazza giovane = effetto naturale; ma neanche applicarlo senza tenere conto dei bisogni delle clienti. Penso che se sei appassionata di make up e benessere dovresti essere felice di condividere questa cosa con altre persone e consigliarle, anziché squadrarle dall’alto al basso solo perché ti senti superiore.

    #58927
    GiuliaGiattiParticipant
    Messaggi: 190

    Ho visto i nuovi prodotti Essence da Coin UNA VOLTA SOLA circa ad inizio marzo e, essendo che andavo di fretta, sono solo passata a dare un’occhiata. Sono tornata un paio di settimane dopo perchè volevo prendere uno dei nuovi rossetti nude e il mascara per sopracciglia ma lo stand era VUOTO e DEVASTATO. E l’altro ieri, 28 maggio era ancora in quelle condizioni. Capisco la maleducazione della gente che prende, apre, fa le prove ecc. ma rimetterlo un minimo in ordine? E poi sono passati due mesi, mi sembra strano che non fosse stato ancora rifornito!

    #58972
    effepiParticipant
    Messaggi: 194

    Concordo con @AuroraCoco; a me è capitato qualcosa di simile alla ricerca di un profumo: volevo una edp molto intensa e floreale, sul genere di Furiosa Fendi, e la commessa di una nota profumeria del torinese mi ha detto “Sei giovane, hai tutto il tempo per metterti questi profumi da signora. Prendi una edt fresca e fruttata, va meglio per la tua età” – da notare che è passato un po’ dal 20esimo compleanno 😀
    Ed in un negozio Sephora in cui l’addetta alle vendite continuava a propormi un rossetto sheer fuxia (fresco, estivo e sbarazzino ma che con i miei colori sbatte non poco), mentre io cercavo il rosso semimatt della mia vita. “Ma guarda che sei troppo giovane! Non ti sta bene, prendi questo!” indicando l’altro prodotto.
    Che poi, un consiglio ci sta, ma quando fanno così – ed insistono, senza conoscere la vera età della persona o i gusti/le esigenze del cliente – sono proprio noiose.

    #58981
    kittycatParticipant
    Messaggi: 106

    Sai cosa ha dato noia a me una sett fa? Vado da oviesse e guardo i rossetti shaka tutti impacchettati cosi chiedo alla commessa se gentilmente mi può aprire i tester xke vorrei vedere i colori… mi ha risposto: ‘ nn ci sono tester deve comprarli cosi’ ed io ‘ ma scusi devo comperare un rossetto a scatola chiusa? ‘ vabbe Arrivederci. ..

    #58985
    effepiParticipant
    Messaggi: 194

    @kittycat hai fatto bene u.u ma come si fa ad acquistare un prodotto di bellezza senza testarlo prima? L’effetto finale, la texture e come esso appare sui nostri colori naturali è praticamente fondamentale per capire se sia o meno la scelta giusta.
    A parte un rossetto che non potevo testare (e quindi non acquistai), fortunatamente ho sempre potuto “toccare con mano” 😀
    E quando insistono su colori moda che però non ci azzeccano nulla coi nostri naturali?

    #59020
    kittycatParticipant
    Messaggi: 106

    @effepi io nn so se ste commesse in base a cosa vengono scelte… certo è che alcune di loro (non voglio generalizzare x carità 😀 ) sembrano nel posto sbagliato al momento sbagliato 😀 ho detto tutto

    #59117
    effepiParticipant
    Messaggi: 194

    Proprio vero, @kittycat 😀 e poi ce ne sono altre davvero gentili e competenti che ti seguono con metodo, consigliano e vanno incontro alle diverse esigenze che fanno dimenticare le più scorbutiche 😀 basta davvero poco a far sentire il cliente a proprio agio 😉

    #59904
    GossipGirlAleParticipant
    Messaggi: 13

    L’altro ieri sono entrata in un negozio wjcon con mia sorella per provare alcune matite. Premetto che ho 14anni e mia sorella 12 ma la commessa non ci ha riconosciuto un minimo di intelligenza perché vedendomi provare il tester di uno smalto mi ha detto”ma lo sai che si possono provare solo i tester?”La voglia di mandarla a quel paese era enorme ma me ne sono andata senza comprare nulla così impara a trattarmi da ignorante

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json