✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Cosmetici CRUELTY FREE

Cosmetici CRUELTY FREE

Topic iniziato da
Sofiaa , ultimo intervento di
Fragolina, 8 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #128874
    SofiaaParticipant
    Messaggi: 28

    Ciao Clio, ciao ragazze!
    ho dato un’occhiata alla lista dei prodotti cosmetici cruelty free…sono davvero pochi!!!! La Mac fino a poco tempo fa lo era, da quando ha iniziato a commerciare con la Cina è stata tolta da questa categoria in quanto in Cina secondo legge è obbligatorio testare cosmetici prima sugli animali.. Quello che vorrei sapere io è: ci sono marche internazionali valide riconosciute cruelty free al 100%?? Se così non fosse, in Italia dovebbe esser vietato per legge produrre o introdurre prodotti testati prima su animali..questa norma è rispettata???
    Cosa ne pensi a riguardo Clio??? Puoi magare dedicare un post con più info per le ragazze attente a queste cose?? Sarebbe molto interessante!
    Un bacio, grazie!

    #128909
    UnaUserParticipant
    Messaggi: 48

    Sì, ci sono molte marche valide e famose in Italia e all’estero cruelty free! In questi casi lo scrivono quasi sempre sul prodotto se NON è stato testato sugli animali. Le leggi purtroppo si devono ancora adeguare all’evolversi di questa sensibilizzazione.

    #128913
    SofiaaParticipant
    Messaggi: 28

    @UnaUser grazie!!! Sai indicarmi alcune marche?? Grazieeee :*

    #128924
    rossella11913Subscriber
    Messaggi: 36

    Allora @Sofiaa ti consiglio un’app a riguardo: si chiama “è verde?” Puoi cercare un prodotto e controllare tutta la lista di ingredienti e controllare se vengono testati su animali, in alcuni casi scrivono “brand cruelty-free”. Il fatto è che il famoso coniglietto che trovi su alcuni prodotti si riferisce alla certificazione LAV, ovvero lega italiana antivivisezione, però questo simbolo riguarda solo marchi italiani. Posso confermarti che Viverde coop e L’Erbolario ce l’hanno ma ci sono molte marche bio che non testano. Il modo più sicuro è controllare gli ingredienti, comunque anche le marche che hanno una certificazione VeganOk non testano, per esempio purobio. Tra i brand internazionali ti consiglio Urban Decay, non è bio ma è presente in ogni lista di marche cruelty-free quindi immagino sia vero. Come hai detto tu, oltre agli ingredienti devi anche controllare se vendono in Cina perché questo obbliga alla sperimentazione animale. Ultimo consiglio, vai sul blog http://www.crueltyfreekitty.com è inglese ma completo. Sono contentissima quando leggo che anche altre persone hanno a cuore la vita degli animali, un bacio bella! 😀

    #128941
    SofiaaParticipant
    Messaggi: 28

    Grazie mille @rossella11913!!! Ottimi consigli, ci daró un’occhiata!!! Un bacione cara!

    #128961
    Pippi123Participant
    Messaggi: 6

    Ciao @Sofiaa ti consiglio di non comprare Urban Decay se non vuoi finanziare i test sugli animali perché comunque appartiene alla l’Oreal che invece testa eccome quindi li finanzieresti lo stesso. Too Faced invece dovrebbe essere cruelty-free

    #129019
    SofiaaParticipant
    Messaggi: 28

    @Pippi123 infatti avevo letto che praticamente il 90% delle marche famose anche in Italia commerciano anche con la Cina e quindi devono per legge testare su animali..volevo trovare una marca al 100% cruelty free!! Graziee

    #129032
    elisawtParticipant
    Messaggi: 3

    Ciao di marche italiane Nabla e Neve sono cruelty-free e alcuni prodotti vegan. Too-faced è totalmente cruelty-free, UD appartiene ad Oreal, ma ha rifiutato di distribuire i suoi prodotti in Cina proprio per i test obbligatori, quindi un punto per lei 🙂 È una gioia che sempre più persone facciano scelte etiche per il loro make-up

    #129124
    SofiaaParticipant
    Messaggi: 28

    Grazie @elisawt un bacio!!!

    #129142
    VeronicaRiflessiCangiantiSubscriber
    Messaggi: 18

    Anche a me interessa un post su questo argomento!! 🙂

    #129238
    SofiaaParticipant
    Messaggi: 28

    @ClioZammatteo potresti fare un post su cosmetici cruelty free? Se anche tu sei sensibile all’argomento e cosa ne pensi? Grazie un bacioooo

    #129246
    vegan7vegan7Participant
    Messaggi: 26

    Ciao ti avevo scritto una risposta lunga e dettagliata ma qui non potevo perche superavo il tot di kb. se ti interessa scrivimi sulla mia mail jamesmorrison@hotmail.it

    ti spiego tutto volentieri

    io sono vegan da 10 anni quindi compro solo cosmetici non testati e che non contengono ingredienti di origine animale.

    buonissima giornata

    #129255
    SofiaaParticipant
    Messaggi: 28

    @vegan7vegan7 grazie mille, ti scrivo!

    #129283
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Ciao! Io ti posso rispondere sulla base di quello che studio e delle normative europee che ho trovato scritto sul sito della comunità europea e della LAV. Avevo giá messo i link in un altro topic simile, se riesci a ritrovarlo, mi faresti un favore, se no te li riposto.
    Io credo che la direttive europee vengano rispettate, tanto più dalle multinazionale che sono controllate e più di una piccola azienda.
    E secondo, testare sugli animali costa e parecchio, se si puó non fare (e da normativa non si deve fare sul prodotto finito!) non vedo perché dovrebbero spenderci dei soldi..

    #129349
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Cruelty-free


    Questa era il famoso topic 🙂

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 23 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI