✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Crema per estate

Crema per estate

Topic iniziato da
viktoria , ultimo intervento di
viktoria, 6 years, 5 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #214759
    viktoriaParticipant
    Messaggi: 10

    ciao, io ho da sempre un problema con la crema per estate. Ho pelle un po’ secca e riesco ad usare solo quelle a base d’acqua perché con altre mi brucia la pelle (e ne ho provate tantissime), però d’estate non riesco ad usarne nessuna perché mi colano tutte e sudo doppiamente, figuriamo a mette sopra il trucco. Ho veramente bisogno d’aiuto, spero di trovare la soluzione con voi. Grazie

    • Questo argomento è stato modificato 6 years, 9 months fa da viktoria.
    #214764
    Messaggi: 415

    io proverei a cambiare il detergente viso… proverei a prenderne uno più idratante o a fare 2 lavaggi: uno vero e proprio e uno aggiungendo qualche goccia di olio di jojoba ad esempio al latte detergente e poi risciacquarlo con acqua per togliere l’eccesso. al posto della crema proverei ad usare qualcosa simile ad un bifasico (tipo infuso di camomilla + olio di riso per capirsi) e tamponato sulla pelle leggero leggero, giusto x non fare seccare la pelle.
    hai provato a fare qualche test allergico per capire cosa ti dà noia? a volte bastano quelli così li elimini e compri solo i prodotti giusti. in bocca al lupo

    #214828
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao viktoria, hai provato, in questi casi, a sostituire la crema con un siero leggero e idratante? Io sto amando quello di Avène, che ha anche un costo molto ragionevole. Un bacio!

    #214939
    viktoriaParticipant
    Messaggi: 10

    che cosa è un siero? quale è la differenza con la crema? scusa, ma sono completamente ignorante in queste cose

    #214942
    viktoriaParticipant
    Messaggi: 10

    oh dio, per me è tutto arabo quello che hai scritto, solo olio conosco 🙂 però proverò anche questo pur di risolvere il problema. Grazie mille

    #214945
    Messaggi: 415

    il siero è un prodotto con attivi presenti in concentrazioni maggiori (quindi più concentrato) e di rapido assorbimento che si mette sotto la crema.
    nella skincare puoi stratificare i vari prodotti mettendo a contatto con la pelle (sempre in piccole quantità) quelli più attivi e a rapido assorbimento (es. sieri) salendo a quelli più lenti ad assorbire e in cui i principi attivi sono più diluiti ma che filmano la pelle proteggendola dall’esterno.

    gli attivi possono essere i più disparati, in base a quello che deve fare la crema e al problema che deve risolvere.
    se provi a cercare skincare coreana nel blog vedrai tanti tipi e metodiche per risolvere i vari problemi della pelle. spero di essere riuscita a spiegarmi, appena entri nel “gioco”diventa tutto più semplice e ti si apre un mondo nuovo. una volta capito come funziona il tutto, vedrai che troverai presto quello che fa al caso tuo: basta ascoltare la pelle e non fissarsi su una cosa specifica

    #214968
    viktoriaParticipant
    Messaggi: 10

    ti ringrazio tantissimo 🙂

    #214972
    renatal80Participant
    Messaggi: 14

    Ciao! Io ti posso consigliare di provare i prodotti della Jeunesse sono cosmeceutici di ultima generazione con all’interno fattori di crescita delle cellule staminali proprio x questo sono prodotti neutri che si adattano a tutte le specifiche richieste di ogni tipo di pelle…

    #215008
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2080

    Esatto, Amberle ha spiegato molto bene la differenza tra crema e siero 😉

    #230455
    viktoriaParticipant
    Messaggi: 10

    Ho ascoltato i Vostri consigli e mi sono presa uno siero, è stata una benedizione per me. Vi ringrazio tantissimo per i vostri consigli, per la prima volta non ho patito inferno a causa delle creme, e questa è stata un’estate caldissima. Grazie veramente tanto.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json