Forum › PRODOTTI › ESPERIENZE & OPINIONI › Crema protezione solare 50+
Crema protezione solare 50+
-
AutoreArticoli
-
15 Febbraio 2017 alle 9:24 AM #190162
Ciao a tutte!
Dopo aver effettuato un’analisi della pelle, mi è stato detto che siccome ho un fototipo 1 (insomma, una pelle che si rovina solo guardandola XD) dovrei portare la protezione 50 sempre, anche in inverno, anche se metto il naso fuori casa due minuti :D.
Il prodotto che mi pare ideale per me è la Ultra Light Daily UV Defense 50 PA +++ della Kiehl’s, che è una crema idratante con protezione solare altissima.
Ma, poiché è un prodotto che dovrei usare quotidianamente, a quel prezzo diventerebbe una spesa alquanto importante… per caso conoscete un prodotto equivalente in una fascia di prezzo un po’ più bassa?
Grazie in anticipo!15 Febbraio 2017 alle 10:44 AM #190168Ciao @JessicaJones. Io mi trovo molto bene con la protezione Anthelios XL ultra fluida di La Roche Posay spf 50. L’ho trovata ideale sia per l’inverno che per l’estate perché non è grassa e sul viso risulta molto leggera. Un’altra alternativa per me molto valida è della Rilastil, il fluido comfort spf 50. Anche questa molto leggera ed adatta per pelli sensibili. Ho provato quella della Kiehl’s di cui parli ed in effetti è molto valida, ma come dici tu, ha un prezzo un po’ troppo alto 😉
15 Febbraio 2017 alle 10:48 AM #190169Grazie della risposta 🙂
Effettivamente stavo considerando proprio la linea Anthelios, ma sbirciando nel sito di La Roche Posay mi sono accorta che ce n’è moltissimi tipi e in moltissimi formati (compresi gli spray per rinnovarla durante il giorno) ma il fatto è che quella è solo protezione solare, mentre se non ho capito male quella della Kiehl’s funge anche da crema idratante, giusto?
Cerco due prodotti in uno perché temo che la crema solare, che anche nei migliore dei casi un po’ unge, mi renderebbe impossibile l’applicazione successiva di una crema idrantante…15 Febbraio 2017 alle 12:27 PM #190184@JessicaJones Ciao! Io mi trovo benissimo con anthelios xl e la stendo dopo la crema idratante solida e assolutamente non unge e anzi già mentre la stendo si asciuga. Non è per niente pesante!
15 Febbraio 2017 alle 1:25 PM #190189@JessicaJones Anche io come Rossella riesco ad applicare Anthelios XL dopo la crema idratante. In alternativa potresti utilizzare un siero in modo da non appesantire troppo. Che poi, in realtà, non è vero che non siano idratanti. Ogni crema che ha all’interno delle sostanze occludenti (oli minerali o vegetali) è idratanti. Lo è perché impedisce la perdita di acqua transcutanea, quindi se non hai una pelle molto secca può bastare solo quella. Prova a guardare anche quella della Rilastil sul loro sito, spesso in Farmacia hanno anche dei campioni 😉
15 Febbraio 2017 alle 1:49 PM #190211Ciao! Anch’io come le altre ragazze uso Anthelios. La Roche Posay ha un sacco di formulazioni e la mia preferita è il fluido, talmente leggero che si assorbe in un attimo e si applica tranquillamente sopra la crema idratante. Ti metto la foto visto che lo tengo sempre in borsa eheh
Attachments:
You must be logged in to view attached files.15 Febbraio 2017 alle 1:55 PM #190213Ci riprovo con la foto
Attachments:
You must be logged in to view attached files.15 Febbraio 2017 alle 2:10 PM #190217Ciao Lara, esattamente quella! Io ho utilizzato anche la versione colorata della stessa linea ma mi è piaciuta meno. L’ho trovata leggermente più grassa.
15 Febbraio 2017 alle 2:18 PM #190239Ciao Jessica! Qui io e le ragazze del mio Team abbiamo indicato i nostri solari preferiti:
I migliori solari pelle grassa e mista: i miei preferiti e quelli del Team!
15 Febbraio 2017 alle 7:45 PM #190338@SkinandBeauty penso che potremmo andare a fare shopping in farmacia insieme eheheh
Mi consola sapere che non ti è piaciuta la versione colorata visto che non avevo potuto prenderla perché un po’ troppo scura e dorata per la mia pelle 😉16 Febbraio 2017 alle 12:45 PM #190519Grazie a tutte! Specie della foto perché con tutti quei prodotti simili faccio confusione XD
Allora, la mia pelle è normale tendente alla disidratazione per cui i prodotti per pelle mista e grassa purtroppo non vanno bene, così come non sarà sufficiente una crema che abbia anche effetto idratante (ho veramente bisogno di bombe d’acqua, maschere e sieri a volontà).
Però se dite che il fluido è leggero e si assorbe bene perché no metterlo dopo la crema idratante (tra l’altro pensavo andasse messo prima… voi come procedete?).
Altra cosa, siccome sono nuova alla protezione solare (lo so, sono pessima): la protezione solare offerta da Anthelios è equivalente a quella della crema Kiehl’s secondo voi?
Grazie ancora per l’aiuto ragazze :*
17 Febbraio 2017 alle 9:02 AM #190601@Lara1982 Ahahah hai ragione! La versione colorata non mi è piaciuta perché non ha nessuna coprenza, quindi sopra comunque devi mettere il fondotinta e rispetto alla versione classica è più grassa e contiene profumo (anche se, nonostante la pelle sensibile non ho mai avuto problemi). Ma sei la stessa Lara che mi ha scritto sul blog?
@JessicaJones La crema solare puoi metterla sopra la tua crema idratante o sopra il siero, mai sotto ;). Le due protezioni sono equivalenti, inoltre contengono esattamente la stessa tipologia di filtri fotostabili (filtri “Mexoryl”, se guardi i due siti li trovi descritti in entrambe le creme).17 Febbraio 2017 alle 12:17 PM #190633Grazie delle dritte!
Resta solo da informarmi su quanto sia idratante la crema Kiehl’s, perché l’idea di avere due prodotti in uno mi piace, ma se la parte dell’idratazione non è sufficiente, allora sì bisogna prendere la Anthelios e una crema giorno a parte che mi idrati come si deve.
Domani passerò in negozio a vedere 🙂 intanto grazie a tutte!17 Febbraio 2017 alle 10:42 PM #190850Io conosco bene il tema perché purtroppo ho avuto un basalioma al viso. La migliore in assoluto per performance (e con un prezzo peraltro basso) è la crema solare per il viso di Eucerin 50+, se intendi per uso “da città”. Esiste sia nella versione per pelli grasse che in quella per pelli normali. Va usata dopo la crema idratante.
Se invece ti esponi al sole, da almeno un paio di anni ho trovato in commercio creme con protezione 100, ma non credo sia quello cui ti riferisci tu.19 Febbraio 2017 alle 8:54 AM #191005@JessicaJones io invece non penso sia pratico avere due prodotti in uno perché l’idratante lo metto sempre al mattino e alla sera dopo la detersione, mentre i filtri li applico al bisogno (se non esco o non c’è irraggiamento non servono) e li riapplico se serve durante la giornata.
Però se recuperi un campioncino della Kiehl’s che ti ispira ti togli il dubbio, in estate potrebbe essere comodo 😉
Esiste uno spray viso di La Roche Posay da nebulizzare anche sopra il trucco, ma devo ancora provarlo.
Facci sapere cosa scegli!
@SkinandBeauty sí sono io! Ti ho scoperta sul forum e ora seguo il tuo blog, abbiamo convinzioni e ‘gusti’ molto simili in fatto di skincare 😉 -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!