✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Crema/fondotinta pelle grassa ma screpolata

Crema/fondotinta pelle grassa ma screpolata

Topic iniziato da
bertuccia7 , ultimo intervento di
elena96, 8 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #80835
    bertuccia7Participant
    Messaggi: 4

    Ciao a tutti, sono anni ormai che cerco una crema e un fondotinta che vadano bene per la mia pelle ma ancora non sono purtroppo riuscita nell’intento. Da premettere che fino a pochi anni fa avevo la pelle semplicemente grassa/mista ma probabilmente l’uso prolungato di prodotti sbagliati mi ha “modificato” la pelle. Il problema, come dicevo nel titolo, è che la pelle è sia grassa che screpolata, ma negli stessi punti! Ho la pelle molto lucida, su TUTTO il viso (guance comprese), e su fronte e mento è anche oleosa. Il problema principale è il naso, oltre ad essere lucido e molto (molto) oleoso è allo stesso tempo talmente delicato che si screpola molto facilmente! Spesso, anche involontariamente, mi strofino il naso perchè me lo sento molto unto peggiorando così la situazione, oppure capita che quando mi metto la crema a volte screpola ancora di più rendendo impossibile poter usare un fondotinta, ma anche non usando nient’altro resta sempre screpolato (quando ricordo di averle ora uso le salviette assorbi sebo della kiko). Insomma da qualche mese questo problema si è esteso pure al mento ed io non so più che fare.. Un altro problema è che la mia pelle è anche una di quelle che si abitua subito a tutto e dopo nemmeno un mese si perde ogni effetto. Ho usato il siero della kiko, la crema lush, creme garnier, siero lavera e da un pò sto usando una de la roche posay (l’oleosità dopo poche ore si ripresenta e la screpolatura a volte resta però è una delle migliori che ho trovato). Come fondotinta mi fanno effetto cerone quello tipo spumoso della essence e quello bottega verde, diciamo un pò quelli liquidi, ho quasi sempre usato quello in polvere della kiko ma non ha quasi nessuna coprenza (e dato che ho spesso imperfezioni è inutile) oltre il fatto che quando la pelle è screpolata si vede, ultimamente uso la bb cream sempre de la roche posay ma lo trovo un pò pesante e non perfettamente coprente. Scusate il poema ma volevo essere più chiara possibile..per favore aiutatemi!

    #81172
    elena96Participant
    Messaggi: 128

    Io ho dei brufoletti e punti neri nella zona T e la pelle è secca sulla fronte (pellicine) e da qualche giorno sto provando l’olio di argan puro, devo dire che le pellicine sono scomparse del tutto la mia pelle è idratata e il sebo è sottocontrollo.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI