✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum MONDO BIO creme bio e fondotinta non bio?

creme bio e fondotinta non bio?

Topic iniziato da
maisenzatrucco , ultimo intervento di
maisenzatrucco, 9 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #45390
    maisenzatruccoParticipant
    Messaggi: 49

    Mi chiedo se valga la pena usare creme bio ma non il fondotinta: trovo la giusta coprenza solo con quelli non bio che purtroppo contengono siliconi.

    #45672
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    Ciao, dipende molto dal motivo per cui vuoi usare prodotti bio.
    Se quello che ti interessa è non occludere i pori con siliconi e altre schifezze varie è perfettamente inutile abbinare creme bio a fondotinta siliconici.
    Se invece questo aspetto non ti interessa a mio parere le creme bio sono comunque molto più efficaci delle altre quindi consiglierei di usarle a prescindere. In più non tralasciare il fatto che sono estremamente più economiche di quelle da profumeria!!

    #45681
    maisenzatruccoParticipant
    Messaggi: 49

    Grazie per la risposta! Per i pori devo arrendermi all’idea che le due cose sono in contrasto, ma buono a sapersi che quelle bio sono più efficaci, perchè mi interessa molto anche quest’aspetto. Poi c’è da dire che il ft evito di usarlo ogni giorno proprio per evitare troppi problemi alla pelle, ma la crema la uso sempre e in ogni caso!

    #45907
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    Posso dirti che da sempre sono andata alla ricerca del fondotinta perfetto che coprisse perfettamente, dando un aspetto naturale e durasse intatto tutto il giorno, ovviamente senza mai trovarlo! Quando sono passata ai prodotti bio la cosa che mi ha più deluso sono proprio i fondotinta, che non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelli classici, soprattutto in fatto di coprenza. Però usando esclusivamente prodotti bio sul viso da circa un anno, ora non ho più la necessità di coprire pesantemente la pelle, con la conseguenza che posso tranquillamente usare fondotinta più leggeri, che perciò hanno un aspetto più naturale e che, anche se non durano perfettamente tutto il giorno, non lasciano macchie sul viso proprio perchè non nascondono completamente la pelle. Diciamo che una cosa tira l’altra e io sono molto soddisfatta, quindi secondo me vale la pena di provare! In più se tu già non usi fondotinta tutti i giorni parti avvantaggiata, usato una volta ogni tanto, solo nelle grandi occasioni, anche il fondotinta più siliconico che c’è non crea chissà quali danni, mentre una crema, che di solito si applica due volte al giorno, fa la differenza!

    #45915
    FrncParticipant
    Messaggi: 237

    per una maggiore coprenza per i fondi bio potresti utilizzare sopra uno in polvere a mo di cipria ( sulle zone più problematiche) 🙂

    #46115
    maisenzatruccoParticipant
    Messaggi: 49

    La mia fissa della coprenza dipende dal fatto che sullo zigomo destro ho una macchia di melanina talmente concentrata da sembrare quasi un neo, mentre sul sinistro e zona baffetto ho delle ombre che per fortuna sto schiarendo con una crema della Ducray.Sto cercando di usare un correttore da applicare solo su queste zone problematiche. Se non fosse per questi particolari ne farei davvero a meno dei ft! Userei giusto quelli bio per uniformare! Grazie a tutte voi per le risposte!

    #57677
    hikaryRParticipant
    Messaggi: 38

    Io ho diverse macchie sul viso, in più sono ho la pelle molto sensibile, sono passata al bio scettica sulla coprenza “leggera” dei prodotti bio, invece sovrapponendo diversi prodotti, ho trovato la coprenza giusta e vedo la mia pelle notevolmente migliorata. Applico il fondotinta liquido e poi sopra quello in polvere, che oltre a fissare il tutto mi aumenta la coprenza, mi sono fatta ispirare da un video di Clio, con basi Naturali, lei aveva usato, Lavera e Neve cosmetics (non ricordo il titolo esatto del tutorial scusa 🙁 ) una buona giornata

    #57726
    maisenzatruccoParticipant
    Messaggi: 49

    Grazie HikaryR , cercherò il video e comunque proverò con gli strati, tanto anche con i ft e correttori non bio sono costretta a farlo in alcuni punti del viso, come già accennato precedentemente! Attualmente sto utilizzando burro di karitè la sera, e crema Bionova di giorno. Come ft il compatto spf30 della Shiseido. Poi passerò ai ft bio!

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI