✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT creme per il viso

creme per il viso

Topic iniziato da
luceluce , ultimo intervento di
Marty2, 8 years, 5 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #81782
    luceluceParticipant
    Messaggi: 11

    Salve, Altroconsumo ha recentemente pubblicato una ricerca condotta su 1000 donne e su varie creme per il viso partendo da quelle a costo minimo (Cien) e ponendosi come tetto i 100 euro (Orlane).
    I prodotti sono stati analizzati chimicamente prima. I test dopo l’uso fatti sulla pelle delle donne con strumentazioni ad hoc hanno rivelato che non c’era alcuna differenza della pelle (prima e dopo) tra le cavie che avevano usato quelle di costo basso medio e alto. Quindi secondo gli estensori dello studio la crema Cien ha dato gli stessi risultati OGGETTIVI di numerose altre.
    Sono letteralmente sconvolta, anche perché mi applico con coscienziosità alla cura della mia pelle. Clio, puoi dire la tua per favore?
    Buona giornata

    #88223
    superKiParticipant
    Messaggi: 36

    mmm non so se poi tutto quello che dicono sia vero… la profumazione e altri eccipienti che non fanno bene alla pelle? di quello ne hanno parlato? nel senso, magari è vero che la pelle non ha avuto differenze usando l’una e l’altra ma a lungo andare? è anche vero che non è detto che se una cosa costa di più e più buona di una che costa meno però vorrei vederci meglio dentro…
    non posso credere che una crema del La Prairie o de La Mer o Sensai o Skinceuticals sono come la Cien! impossibile dai…

    #88227
    Messaggi: 428

    Concordo con Superki!! Le crme che hai citato sono alta cosmesi, e visto il prezzo, ovvio che i miracoli non li fanno, ma x forza di cose, visto il prezzo, sono diverse dai! E la stessa cosa, secondo me vale x tanti altri prodotti…dal fondotinta, al mascara ai rossetti…c’è una differenza se x esempio un fondo di essence costa sui 5 euro e uno della prairie costa 159 euro! E non mi vengano a dire che ci sono gli stessi componenti..e poi guarda, ti porto me come esempio…anni fa acquistai il fondo kiko…una schifezza…dopo manco 2 ore avevo il viso a chiazze e oleoso..costo se nn ricordo male 14.90…ora sto usando chanel e il viso fino a sera rimane intatto..costo sui 45 euro…e sono uguali?? Non direi..

    #88228
    Messaggi: 428

    Stessa cosa x i mascara…compra un mascara kiko o maybelline, poi acquista un dior o chanel o estee lauder o lancome e vedrai la differenza che non è solo nel prezzo!

    #96140
    luceluceParticipant
    Messaggi: 11

    Grazie vaniglia e superKi, rispondo in ritardo, scusate. Nonostante tutto sono anch’io del vostro parere. Aggiungo che, se usando prodotti eco bio come quelli di Neve Cosmetics ci si trova bene, e si fa presto a capirlo,perché no?

    #96149
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    luceluce secondo me dipende dall’inci se avevano tutte siliconi (è un’ipotesi) noon c’è alcuna differenza fra quelle che costano tanto o poco 😉

    #96153
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Boh.
    1- la cosmesi è una cosa soggettiva, nel senso che non vengono fatti studi approfonditi se la crema X funzioni oggettivamente nello stesso modo su tot persone.
    2- è sicuramente vero che le creme ipercostose non valgano quel prezzo realmente. Alla fine Dior le farà produrre ad aziende che hanno stabilimenti adatti, controllando che usino ciò che loro gli dicono. La crema di Dior, Chanel vale 10€ come tutte le altre.
    3- credo che le materie prime di base che impiegano, siano le stesse, semplicemente arrangiate in modo diverso. E a volte la formulazione fa la differenza.

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 5 months fa da Marty2.
    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 5 months fa da Marty2.
Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI