✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO creme viso: vale la pena spendere un capitale?

creme viso: vale la pena spendere un capitale?

Topic iniziato da
paola98 , ultimo intervento di
MARTA66, 8 years, 6 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #81085
    paola98Participant
    Messaggi: 8

    ciao Clio! probabilmente avrai gia’ risposto, ma non riesco a trovare nulla, quindi ti chiedo: qual’e’ la tua opinione in merito alle creme viso piu’ o meno costose? voglio dire: vale la pena di spendere, considerando che ho 48 anni, una pelle mista e pure sensibile? perche’ a volte ho come l’impressione che il prezzo non valga il contenuto, ecco… Grazie!

    #81166
    elena96Participant
    Messaggi: 128

    Io non sono Clio però credo che una buona crema dipenda anche dalla marca, poi dipende dalle tue esigenze. Per esempio io ho la pelle molto sensibile e alcune creme e prodotti mi fanno reazione quindi mi utilizzo solo prodotti di marca farmaceutici.

    #81225
    Dess89Participant
    Messaggi: 6

    Io consiglio la linea Acqua alle Rose Roberts, c’è idratante, anti rughe e per la notte… Io ho 26 anni e ho comprato per il momento la crema idratante e vi dico che la spesa è di soli 10€ ma queste creme mi hanno fatto innamorare perché si vede che non è la solita porcheria grassa, anzi, la pelle sembra più bella e in faccia la crema non si sente pesante o oleosa. Per le pelli mature consiglio l’anti rughe e la crema notte acqua alle rose, consiglio veramente questa linea, provala, male che vada ci perdi 10€ e non un capitale. Io sono soddisfatta!!!

    #81287
    AliegattonoeParticipant
    Messaggi: 17

    Ciao Paola. Anche secondo me si possono trovare ottimi prodotti senza spendere cifre alte. Sono di recente stata da una dermatologa per qualche consiglio e mi ha esortato all’uso di prodotti da farmacia. In particolare l’uso della marca Avene (prezzo medio tra i 16 e i 25 euro). Siccome mi è capitato spessissimo di avere un consiglio in tal senso anche dagli stessi farmacisti, ti consiglio di provarla. Oppure prova a chiedere appunto ad uno specialista…meglio un consiglio da chi è competente e sa quali sostanze ci sono nelle creme, piuttosto che chiedere alle commesse delle profumerie che, per quanto competenti, non sanno esattamente la composizione chimica delle creme.. Sono certa che la maggior parte delle creme costose abbia una composizione simile o anche peggiore rispetto ad altre!

    #81307
    paola98Participant
    Messaggi: 8

    grazie ragazze! penso proprio che provero’ qualcosa di alternativo… ho guardato un po’ di recensioni, e l’INCI delle creme “lusso” fanno paura! a questo punto, forse e’ meglio qualcosa di piu’ naturale… la linea all’acqua di rose non la conosco, ora mi informo anche sull’INCI. Grazie di cuore a tutte!

    #81319
    CchrissyParticipant
    Messaggi: 289

    Ciao! io sono convinta che la resa di una crema dipenda più dalle necessità di chi la usa che dal prezzo, io ad esempio dopo averne provate tante mi sono trovata benissimo con una opacizzante avene, che uso anche come base trucco, è di media fascia ma è la più adatta alle mie esigenze. ps: creme costose non ne ho mai comprate, diciamo che ho sfruttato come test i campioncini che riuscivo a recuperare in giro 🙂

    #81325
    Chan24Participant
    Messaggi: 7

    Io sono da anni che uso una crema della Nature’s, all’acqua Unicellulare di Kiwi Bio (questa è idratante ma hanno anche una linea anti-age e molte altre) e non la cambierei con nessuna. Prima usavo la crema all’acqua di Rose di Roberts, ma con questa non c’è proprio confronto. Idrata tantissimo, lascia la pelle bella luminosa e compatta e sopratutto è leggerissima! La prendo in erboristeria e costa sui 18 euro… La crema viso è l’unica cosa per cui spendo un pò di più rispetto al resto.

    #81461
    LeavninaParticipant
    Messaggi: 9

    Ciao ragazze!io penso che ,indipendentemente dal prezzo,ci sono creme più o meno adatte a noi!il trucco è trovare la giusta texture che si adatti alla nostra pelle nel migliore dei modi..a meno che non si hanno particolari problemi di pelle ed è quindi necessario l’utilizzo di prodotti specifici.Io personalmente ho una pelle molto delicata e secca quindi devo idratarla di continuo!Mi sento comunque di sconsigliarvi le creme della loreal…rendono la pelle veramente unta..

    #81478
    Sonya74Participant
    Messaggi: 95

    Dopo anni di utilizzo di creme di tutte le fasce di prezzo, direi che più che spendere sedotte dalla marca, bisogna cercare prodotti buoni, magari non troppo pubblicizzati. Io che ho quarantuno anni ma una pelle mista che tente ad avere brufoletti e pori dilatati, apprezzo molto la marca Biofficina Toscana: uso il siero purificante e la crema emulsione leggera, ho speso 13 euro circa per ciascuno è per i pori mi fanno di più di una crema siero di Dior ( Idralife) che ho pagato 60 euro, sedotta dal profumo e dalla marca.

    #81488
    Messaggi: 428

    Dipende Sonya…io uso Dior da anni, alternandolo ad altre marche di profumeria, nn perche’ sedotta dal marchio, ma perche’ x la mia pelle sono creme fantastiche..e’ soggettivo…a me biofficina toscana x esempio non piace..

    #86558
    paola98Participant
    Messaggi: 8

    …mmmhhh… questa Biofficina Toscana non la conosco.. ma dove la trovate? anch’io ho pelle mista, nonostante abbia 48 anni!

    #86576
    MonicaP410Participant
    Messaggi: 5

    Io avendo una pelle molto delicata e incline ad allergie prendo tutte creme il più possibile naturali, per evitare reazioni allergiche, rossori, ecc.
    Una che mi sento assolutamente di consigliare (che costa 7 euro, si trova anche al supermercato) è la nuova crema idratante 24h della linea Bio alla Rosa Mosqueta de I Provenzali.
    INCI molto bello, quasi 100% verde.
    E’ idratante ma allo stesso tempo una texture leggera, l’ho utilizzata addirittura d’estate.
    Della stessa linea c’è anche il tonico, il detergente viso, la crema per pelli mature, il siero, il contorno occhi (che ho e che mi piace, non mi dà bruciori agli occhi e ha un leggero effetto “tirante”)…
    ( qui c’è la pagina se volete dare un’occhiata: http://iprovenzali.it/it/45-linea-biologica-rosa-mosqueta ) 😉

    #86581
    laura1971Participant
    Messaggi: 1

    Ciao! Io ho 44 anni, non ho particolari problemi di pelle, ma è mista…Quasi tutte le creme che ho provato, da quelle economiche a quelle costose, non soo piaciute alla mia pelle, le butta letteralmente fuori come fossero olio. Le uniche che vanno bene sono il Siero Iratante e illuminante di Collistar (intorno ai 25 o 28 euro) oppure la Cleanance Matt di Avene ( 14 euro). Prova i prodotti Avene, alcuni come vedi non sono cari, e sono ottimi sotto molti punti di vista!

    #86584
    ErikaChiapponeParticipant
    Messaggi: 20

    Io ho 25 anni e pelle mista… La dermatologa mi ha consigliato la linea avene o in alternativa rilastil. Comunque sia prodotti farmaceutici… Come crema giorno non ho ancora trovato la mia base ideale per il trucco perché la crema idratante che uso è la tolerance estreme di avene che mi unge un po’… Perfetta x la notte ma per il giorno non tanto… Quindi leggo volentieri il tuo post.. 🙂

    #86588
    laurascimmiaParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao ragazze! Io ho usato per un paio di anni le creme viso della clinians (al supermercato intorno ai 6 euro) e devo dire che non sono proprio male. Credevo di trovarmi bene finché non ho provato un campioncino del siero instant comeback della benefit. Così ho deciso di comprarlo approfittando di un buono sconto da sephora ed è fantastico! La mia pelle è mista e tutte le creme erano per me o troppo grasse o troppo poco idratanti! Questo siero invece è perfetto e non ho un brufolo da quando lo sto usando. Tuttavia il prezzo è davvero eccessivo e non credo di poterlo ricomprare sempre…per cui qualcuna di voi conosce qualcosa di simile ad un prezzo moderato? E inoltre, secondo voi il merito è della formula a siero piuttosto che a crema o del fatto che costi così tanto?

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 32 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI