✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Dermatite seborroica: incubo

Dermatite seborroica: incubo

Topic iniziato da
Pari , ultimo intervento di
silviafin8, 8 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #86013
    FrancyParticipant
    Messaggi: 44

    Ciao! Esattamente cosa intendi per dermatite seborroica???

    #122680
    nicka584Participant
    Messaggi: 3

    Ciao a tutte!!
    Soffro di dermatite seborroica dalla “veneranda” età di 12 anni iniziando prima con tutto il cuoio capelluto, per poi in questi anni espandersi a dentro e fuori le orecchie,sopracciglia e tempie, contorno occhi,angoli del naso e contorno labbra.
    Il mio dermatologo e il mio otorino si sono dati pace finalmente dopo che ho trovato sia delle gocce auricolari che mi danno sollievo per il prurito che per i relativi problemi che mi può provocare la dermatite dentro l’orecchio, che per il viso perchè dopo anni di tentativi ho trovato una crema viso che mi da tregua con il rossore, prurito e desquamazione e sopratutto non contiene cortisonici!! 😀
    la crema in questione si chiama KelualDS della Ducray della stella linea c’è lo shampoo in 3 lvl di intensità in base al disturbo che uno ha ma io sinceramente lo uso il giusto e solo al bisogno in quanto vorrei evitare di fare assuefazione come mi è successo con molti altri.
    Il viso me lo lavo quasi esclusivamente con il sapone di marsiglia con ph neutro della Sapone del Mugello che fa un sapone gelificato quindi semplice anche da risciacquare e non irrita la pelle, per i capelli uso una combinazioni dello shampoo della Fructis quello Mentolato e come balsamo uso quello arancione della Sunsilk che essendo burrosso ne basta veramente pochissimo che i capelli riprendono subito vita e morbidezza, non li lavo più di 2 volte a settimana perchè sennò vado a sovraccaricare il cuoio capelluto che di conseguenza va a stimolare la produzione di sebo per riequilibrare il cuoio capelluto ma in caso di dermatite ci ritroveremmo con i capelli unti come se fossimo uscite da uno zilo d’olio.
    Per il viso trovo molto…diciamo addolcente anche l’uso dello struccante bifasico della kiko a volte lo uso anche senza dovermi struccare e il giorno dopo ho una pelle morbida e liscia e la dermatite che dorme un po’ di più ;).
    Comunque almeno una volta al mese effetto uno scrub e maschera purificante seguita da una crema viso gel per pelli sensibili della bottega verde.
    Spero di aver dato consigli nuovi e aggiornati a distanza di un anno quasi 🙂

    #124223
    silviafin8Subscriber
    Messaggi: 23

    Ciao a tutte ragazze! Ho anche io la dermatite seborroica e in questo periodo mi é saltata fuori anche una specie di allergia sugli occhi..dopo essermi truccata (x ora mi succede con gli ombretti..se metto solo eyeliner e mascara no) nel giro di mezz’ora un’ora inizio a sentire un pizzichio e una specie di prurito che non vedo l’ora di struccarmi!!! Pensate che la dermatite sia collegata con questo nuovo problema? Sto impazzendo xk poi mi porto avanti gli occhi gonfi anche x una settimana e il prurito dura anche 4 5 giorni! Sono distrutta il trucco é la mia passione

Stai vedendo 3 articoli - dal 16 a 18 (di 18 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI