✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE AMORE & RELAZIONI …E per una volta vorrei combattere!!!

…E per una volta vorrei combattere!!!

Topic iniziato da
Ariannabelli , ultimo intervento di
LisaCagol, 8 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #95337
    AriannabelliParticipant
    Messaggi: 135

    Ciao ragazze!! parlo con voi perchè so che potrete darmi dei buoni consigli.
    Da marzo allo scorso 8 ottobre, ho vissuto una relazione complicata (che poi non era nemmeno una vera relazione…), e precisamente il 9 ottobre ho conosciuto un ragazzo americano, un militare di istanza in una base qui in italia, che mi ha fatto perdere la testa e mi ha resa di nuovo felice. A dire il vero dopo quella sera le cose sono andate molto molto veloci, in un baleno ci siamo messi insieme e giusto la settimana scorsa è venuto da me per dirmi che non era pronto per un impegno così stabile.
    Io ho 21 anni e ogni volta che ho avuto una relazione sono sempre stata lasciata…Ammetto di essere una persona piuttosto arrendevole: ogni volta che capitava di essere mollata mi limitavo a prendere atto della cosa e a chiudere il rapporto, ma questa volta sento che voglio lottare, dato che in questa persona ho trovato qualcosa che non trovo in altri.
    Non sono una ragazzina e so che vivendo non proprio vicinissimi la situazione è complessa, ma è proprio per questo che non mi voglio arrendere.
    Il problema è che, non avendo mai “lottato”, non so bene cosa fare.
    Spero che qualcuna di voi abbia la pazienza di leggere il papiro e aiutarmi, per qualcosa che per la prima volta mi fa dire: “ne vale la pena”.
    Grazie ragazze, un bacio <3

    #95343
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    @Ariannabelli, se ho ben capito lo conosci da un mese?
    Sì prova ad insistere, però purtroppo non è detto che funzionerà.

    #95345
    Carla0000Participant
    Messaggi: 65

    ni sento solo di dirti K se É quello che vuoi devi renderlo tuo. Tutto verrà da se. I migliori consigli li conosci tu perché hai vissuto in prima persona la relazione. Solo un consiglio mi sento di darti. Fatti desiderare. Fagli credere d’aver ti persa, deve essere lui il primo a voler lottare per averti sua. Fatti coraggio e buttati, ma ricorda sempre K lottare non significa umiliarsi. Ti auguro il meglio.

    #95347
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Sono d’accordo con l’ultima frase di @Carla0000 cioè “lottare non significa umiliarsi”.
    Non sapendo bene la storia è difficile dare consigli. Per quali motivi lui dice di non essere pronto?

    #95374
    VanjaParticipant
    Messaggi: 106

    Ciao cara.. Io in genere anche quando qualcuno mi chiede consiglio..non dico cosa deve fare xk cmq é la persona stessa che capirà cosa é meglio fare..certo magari con qualche piccola spinta da parte di altre persone

    #95375
    VanjaParticipant
    Messaggi: 106

    Mi ha tagliato parte della mia risposta

    #95376
    VanjaParticipant
    Messaggi: 106

    Mi ha tagliato parte della mia risposta.. ora non me la ricordo di preciso..ma ci provo:)
    Quello che avevo scritto in seguito é che come inizio della tua “lotta” sarà capire il motivo della sua decisione e da li capire poi cosa fare.. Senza umiliarsi come già hanno detto..
    Sii forte e coraggiosa..ma lo sei già.. si vede

    #95404
    Messaggi: 428

    Non voglio essere dura con questa risposta…ma….è un militare, americano, di base in italia…si vuole solo divertire e basta, senza avere legami di nessun genere…quando è stato messo davanti alla realta’ è scappato!!

    #96704
    89DanielaParticipant
    Messaggi: 13

    Ciao @Ariannabelli, in questo momento viviamo situazioni molto simili. Il ragazzo che frequentavo da tre mesi mi ha detto di non sentirsi pronto per una relazione e abbiamo chiuso da poco meno di una settimana. Credo che la cosa più difficile in questo caso sia rimanere con le mani in mano, come dici tu, senza lottare e arrendersi, però temo sinceramente che sia anche la cosa migliore! Dagli il tempo di scoprire che cosa vuole, non forzare le cose, se ti vuole tornerà da te. So che sembra brutto, ma
    Se lo cerchi tu in questo momento potresti peggiorare le cose secondo me. Si sentirebbe ancora di più soffocato e la risposta sarebbe o inevitabilmente negativa, oppure nei migliore dei casi ci riprovebbe poco convinto facendoti stare anche peggio di come stai adesso. Fidati dai tempo al tempo. L’amore a volte richiede pazienza, qualche volta troppa, ma qualsiasi sia il finale della tua storia pensa che in ogni caso andrai incontro ad un lieto fine per te

    #98651
    IlariaB85Participant
    Messaggi: 87

    Ciao Arianna, immagino che tu stia passando un momento difficile, ma penso che dovresti riflettere sul perché ti senti così attratta da questo ragazzo che conosci da poco tempo. E’ possibile che tu l’abbia idealizzato e abbia proiettato su di lui desideri tuoi che lui non condivide? Forse hai corso un po’ troppo con la fantasia? Per ora, dato che non vivete vicini, potete magari continuare a sentirvi tramite Whatsapp, Skype, Facebook e le email, giusto per vedere come va. Io però non mi fisserei troppo su questa relazione e cercherei di guardarmi intorno per capire se trovi un altro. Questo ragazzo è stato onesto con te e tu non puoi obbligarlo ad avere un interesse per te. Capisco che non è bello sentirselo dire, ma non ha senso portare avanti una relazione da soli. Come si dice in inglese, “It takes two to tango”, “Bisogna essere in due per ballare il tango”.

    #99211
    AriannabelliParticipant
    Messaggi: 135

    Ciao ragazze, tanto per cominciare grazie per avermi risposto, l’ho apprezzato molto!! @DianaMare @Vanja @vaniglia @89Daniela @IlariaB85
    Ho aspettato un po’ per rispondervi perchè volevo vedere se (e come) si evolveva la cosa. La situazione ora è questa: ho provato a non farmi sentire per un po’ e dopo una settimana mi ha scritto un messaggio dicendomi che mi pensava, e ho notato che abbiamo la tendenza a cercarci a vicenda.
    Detto questo, vorrei fare la prossima mossa, ma non so bene come, e per questo mi servirebbe di nuovo il vostro aiuto…
    Grazie a tutte per l’appoggio che mi avete dato =)

    #100770
    IlariaB85Participant
    Messaggi: 87

    Scusa, non ho capito una cosa: al momento a quanta distanza vivete? Lui è ancora in Italia o è tornato negli Usa? Te lo chiedo perché una relazione a distanza va valutata bene, può funzionare benissimo ma ha anche dei lati negativi, quindi semmai pensaci. Beh, se vi cercate a vicenda mi sembra positivo, però io onestamente non mi farei troppe illusioni, anche se so che è brutto da dire. Prossima mossa… vedi se nei prossimi giorni si fa risentire, magari con qualcosa di più di un semplice messaggio. Come ti è già stato detto da altre ragazze, io eviterei di farmi sentire troppo. Lasciagli il tempo di riflettere e di capire se vuole costruire qualcosa di più con te.

    #101096
    LisaCagolParticipant
    Messaggi: 154

    Ciao! Se ti ha cercata dopo che ti ha detto che non è pronto per un impegno serio allora qualch speranza secondo me ce l’hai! Ti vorr dare due consigli, il primo è quello di vederlo in un ambiente neutro dove ci siano anche altre persone, magari un locale o una festa, e come hanno detto anche le altre fatti desiderare perché se lui è sicuro di averti non farà mai il primo passo. Il secondo consiglio riguarda le storie a distanza, so ch molte le sconsigliano oer vari motivi, ma in realtà ogni storia sentimentale è diversa e non si possono sapere se e quali problemi ci saranno, non frenarti solo perché la distanza ti spaventa! Io ero contraria alle storie a distanza e ora sono assieme al mio ragazzo da 5 anni e mezzo e viviamo lontani da quasi 3!

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json