💖 ISCRIVITI AL BLACK FRIDAY PRIVÉ 🖤 ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

💖 ISCRIVITI AL BLACK FRIDAY PRIVÉ 🖤 ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Filtri Solari e vitamina D

Filtri Solari e vitamina D

Topic iniziato da
LuciaLucia , ultimo intervento di
ClaudiaMarcantonio82, 8 years, 7 months fa

Tag: , , ,

• Autore
    Articoli
    LuciaLuciaParticipant

L’esposizione al sole senza filtri è necessaria per stimolare la vit. D

ciao Clio, dato che sta per arrivare la bella stagione (anche se qui a Milano fa ancora freddo) ho iniziato a documentarmi sul tuo sito per capire quali solari fossero più adatti al mio tipo di pelle e come fare a proteggermi. Poi però ho letto su questo sito che in teoria per la nostra stessa salute è necessario che si passi un po’ di tempo sotto il sole senza protezione solare. Ti riporto una frase dell’articolo
    “Per tempi di esposizione al sole l’uso di filtri con fattore di protezione solare 15 o superiore è raccomandato per prevenire gli effetti dannosi dell’esposizione cronica ed eccessiva. I filtri solari riducono drasticamente la produzione di vitamina D: un fattore di protezione – SPF 8 la riduce del 95%, un SPF 15 di più del 98%.
    I filtri vano applicati solo dopo il tempo raccomandato per l’assorbimento degli UBV senza protezione.”
    Vorrei sapere cosa ne pensi e nel caso fare un post a riguardo.
    Grazie mille! Un bacio! 🙂

ClioZammatteoModerator

Ciao Lucia, grazie per aver condiviso questo articolo! Lo leggerò attentamente e ti farò sapere! Intanto ti lascio qui i post in cui ho parlato di questi argomenti! 😉

Salvarsi dalle rughe con l’SPF: come prevenire, come truccarsi e la mia esperienza con Dermon!

Il Makeup con SPF basta per proteggerci dal sole? Tutte le mie risposte!

clacliParticipant

E’ interessantissimo questo articolo, io stessa mi sono sempre chiesta se usare SEMPRE la protezione, anche quando non ci si espone al sole oppure in inverno faccia davvero bene alla pelle. Comunque leggendo attentamente il medico parla di esposizione necessaria su braccia e gambe per 10/15 minuti, dalle ore 10 alle 15, 3 volte a settimana in primavera, estate ed autunno, niente a che vedere quindi con lo spalmarsi in spiaggia come una lucertola per ore e ore! Grazie per aver condiviso l’articolo, non sapevo dell’importanza della vitamina D in così tanti campi della salute e nella prevenzione di molte malattie!!

LuciaLuciaParticipant

Prego, ho pensato che trattandosi di un blog di bellezza si dovesse anche tenere conto della salute
    “sane e belle”
    Un bacio a tutte :))

ClaudiaMarcantonio82Participant

Ciao a tutte, a causa di un problema alla pelle ho visto più di un dermatologo. A me è stato detto da loro che per la sintesi della vitamina d sono sufficienti 20 minuti di esposizione con il viso e le mani 3 o 4 volte alla settimana. Il resto del tempo dovremmo sempre avere, compreso quando nuvoloso e tutto l’anno, una protezione solare. Se si vuole prevenire le rughe o macchie alla pelle bisogna proteggersi anche se stiamo al chiuso, perché i raggi UVA passano attraverso i vetri. Il fattore di protezione non dovrebbe mai scendere sotto il 30, perché questo indica solo la protezione dagli UVB, mentre la protezione dagli UVA è circa 1/3 del fattore indicato. Quindi per un SPF 30, la protezione dagli UVA è solo 10.Io uso sempre il 50. Un abbraccio

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI