✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO fondotinta

fondotinta

Topic iniziato da
ValentinaScategnaRed , ultimo intervento di
ValentinaScategnaRed, 8 years, 3 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #115295
    ValentinaScategnaRedParticipant
    Messaggi: 4

    Ciao Clio qualche giorno fa ho comprato un nuovo fondotinta da kiko, esattamente il MAT MOUSSE OIL FREE FOUNDATION N°01.
    In questi giorni utilizzandolo mi sono resa conto che mi da un effetto molto strano quasi (farinoso) sul viso, suppongo che sia dovuto al freddo e alla pelle secca. Avresti qualche consiglio prima di farlo finire nel cassonetto?

    #115374
    Antonella1987Participant
    Messaggi: 197

    Ciao! beh, essendo un fondotinta MAT vuol dire che il suo effetto è opaco. Tu che tipo di pelle hai? Magari non è adatto per il tuo tipo oppure è troppo pesante per questo periodo. Io non l’ho mai usato, quindi non ti so dire. Un tentativo che puoi fare è idratare molto di più il viso e vedere se cambia qualcosa. Un altro tentativo potrebbe essere cambiare metodo di applicazione: magari il fatto che resti farinoso, vuol dire che non lo hai ben steso e restano dei grumetti.

    #115378
    ValentinaScategnaRedParticipant
    Messaggi: 4

    Guarda la mia pelle va a periodi a volte e grassa e come in questi giorni molto secca. Io adoro l’effetto mat e odio quei fondotinta che magari ti lasciano la pelle lucida. quindi mi sembrava una buona idea comprarlo. ho provato a metterlo sia con la spugnetta, sia con il pennello che con le dita. NON TROVO SOLUZIONI, la mia pelle sembra ancora più secca.

    #115433
    Antonella1987Participant
    Messaggi: 197

    Allora vuol dire che è proprio la formulazione del fondotinta che è troppo secco per la tua pelle. A questo punto, l’unica soluzione è idratare molto. Prova a fare qualche maschera idratante ed a utilizzare una crema idratante quotidiana un po più strong 🙂

    #115483
    ValentinaScategnaRedParticipant
    Messaggi: 4

    ok grazie mille 😀

    #115605
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Valentina! In effetti il risultato farinoso può essere dovuto alla texture, sicuramente più adatta a una pelle più mista-grassa. Idrata bene la tua, aspetta qualche minuto e poi magari stendine poco poco alla volta e sfuma bene! Fammi sapere come va!

    #115613
    nadineParticipant
    Messaggi: 244

    Ciao! Il fondotinta di cui parli e’ l’ unico fondotinta in tutta la mia vita che ho dovuto cestinare… Lo trovo pessimo e anche nei periodi di pelle grassa riesce ad evidenziare pellicine inesistenti! Per me e’ immettibile..e le ho provate tutte per non buttarlo ma non ce l’ ho fatta!

    #115614
    rox11Participant
    Messaggi: 159

    Ciao a tutte anche io non sono mai riuscita a farmi piacere questo fondotinta nonostante i tanti consigli che avevo letto in questa conversazione qui sul forum

    MAT MOUSSE FOUNDATION DELLA KIKO

    #115634
    Messaggi: 23

    I fondo in mousse sono formulati per le pelli grasse ( assorbono il sebo e non scivolano via), proprio per questo danno un brutto effetto sulla pelle, assorbono e se abbiamo una pelle normale o secca ci porta la disidratazione

    #116220
    ValentinaScategnaRedParticipant
    Messaggi: 4

    grazie ragazze io una mezza soluzione l’ho trovata. sto usando una crema idratante super forte presa dalla salsomaggiore terme. E’ una crema fatta fantastica. la metto prima del fondotinta è va molto bene. L’unico problema è che dopo mezza giornata devo ri-truccarmi. Grazie ancora a tutte e grazie a te CLIO <3

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI