✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Fondotinta Coprente: Aiuto & Consigli

Fondotinta Coprente: Aiuto & Consigli

Topic iniziato da
sora90 , ultimo intervento di
sora90, 8 years, 6 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #89319
    sora90Participant
    Messaggi: 3

    Ciao Clio e ciao ragazze! 🙂
    E’ la prima volta che scrivo qui sul forum! Ho bisogno di aiuto perché ho dei seri problemi con il mio fondotinta. Un annetto fa iniziai ad usare il Fit Me di Maybelline, subito dopo aver visto una recensione di Clio. Mi sono trovata davvero molto bene e per la prima volta avevo un colore di fondotinta che si fondesse, letteralmente, con il mio incarnato. Uso ancora questo fondotinta ma recentemente da “amore a prima vista” siamo passati a “che ne dici di un divorzio?” 😛 Nello specifico mi ha particolarmente stufata la poca coprenza. Non ho una pelle molto problematica, però sul mento ho spesso brufoli/rossori/macchie da brufolo. Non appena truccata il risultato sarebbe anche passabile, però il fondotinta inizia a “perdere coprenza” dopo qualche ora e io mi ritrovo sempre con i brufoletti/rossori in fase “hey, siamo qui, guardateci!!!” 🙁 arriviamo al punto, perché sto scrivendo? Vorrei un consiglio da te Clio e da voi ragazze su un fondotinta da comprare che sia ad alta coprenza e che duri davvero molte ore. Non voglio però quell’effetto mascherone, difatti vorrei allo stesso tempo un effetto “naturale” e non da “ho 2kg di fondotinta sulla pelle”. Vi do più dettagli così potete consigliarmi meglio! Allora ho 23 anni e ho una pelle normale tendente al secco soprattutto in zona naso (dove d’inverno se non faccio regolarmente scrub e idratazione mi si creano delle fastidiosissime screpolature), la mia pelle non è particolarmente problematica, le 2 zone con problemi sono il naso (punti neri che non riesco a scacciare nemmeno con l’esorcismo xD) e il mento dove ho sempre qualche brufolo/rossore! Altra cosa, vi prego non consigliatemi fondo da 30/40/50 euro. Non pretendo che costino 10 euro, però essendo una studentessa che lavora part time non posso permettermi di spendere delle cifrone da “armani&co” per un fondotinta! Diciamo che il mio budget sarebbe da 0 euro (:P) a 20-25 euro! Ah, ultima cosa, (questa soprattutto rivolta a te Clio), ho una difficoltà tremenda a scegliere i colori e l’unica volta che ho azzeccato totalmente è stato proprio con il Fit Me (ma giusto perché avevo visto la tua review e mi sembrava che avessi la pelle più o meno del mio colore xD)! Io uso il Fit Me 105 che si sposa perfettamente con la mia pelle e diventa un filino più scuro solo se sono particolarmente palliduccia. Sarebbe troppo Clio chiederti di consigliarmi, oltre al prodotto, anche un colore?
    Ho già scritto molto, quindi ringrazio in anticipo chiunque risponderà 🙂

    #89415
    samiraSubscriber
    Messaggi: 514

    Ciao perché invece di cercare un fondotinta coprente non provi un correttore? Se hai solo problemi sul mento e’un peccato coprire anche zone non problematiche, guardando i video di clio lei mette un fondo e poi corregge solo dove serve e fissa con la cipria,per me e’anche un buon investimento perché a differenza del fondo se ne usa piccole quantita’ quindi ti dura piu’ e puoi sperimentare diversi finish di fondo dai liquidi a quelli in polevere oppure anche un bb cream

    #89418
    sora90Participant
    Messaggi: 3

    Ciao Samira! Grazie per la risposta! 🙂 In realtà usare solo il correttore mi ha sempre messo un po’ a disagio. Nel senso che non è che mi piace granché la mia pelle e l’effetto “uniformante” del fondotinta mi fa sentire più a mio agio! Difatti anche se, come ho già detto nel post, i problemi che ho sono qualche arrossamento e qualche brufoletto (senza acne o problemi più seri) mi sentirei comunque un po’ “nuda” senza fondotinta. Bah, sarò pazza! :@

    #89420
    samiraSubscriber
    Messaggi: 514

    Ma no no sei pazza! Anzi ti capisco ognuno di noi ha le sue”manie”per esempio io non mi faccio problemi per macchie ecc non le copro avendo la pelle grassa la mia fissa e’l’opaccizzare.se vuoi un fondo che copra senza essere maschera e che non scivoli via ti consiglio double wear Estee lauder costa si…ma ne vale la pena coprente dalla prima passata stratificabile e fino allo struccaggio non si sposta! Lo avevo visto da una youtuber cherylpandemonium che aveva fatto un video propio per problemi di macchie e brufoli, incuriosita mi sono fatta fare un campioncino da sephora puoi provare cosi’e se ti piace magari per natale o ti fai un regalo o meglio te lo fai regalare! Un bacio

    #89429
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Sora90! Credo che tra i fondotinta più coprenti e validi in assoluto ci sia il dermablend di Vichy, che è tra i migliori visto che non fa assolutamente l’effetto mascherone. esiste anche il correttore della stessa linea, quindi volendo puoi alternarli o usarli insieme! fammi sapere come ti troverai! 😉 besoo!

    #89532
    sora90Participant
    Messaggi: 3

    Grazie mille per il supporto ragazze! Proverò entrambi! :*

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI