Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Fondotinta coprente per pelle acneica da usare in estate
Fondotinta coprente per pelle acneica da usare in estate
-
AutoreArticoli
-
21 Aprile 2018 alle 10:21 AM #258838
Ciao Clio! Ho una pelle acneica, l’acne Si è ormai stabilizzata però mi ha lasciato alcuni segni sul viso , precisamente sulle guance destra e sinistra. Attualmente uso il fondotinta KatvonD LockIT e come cipria uso quella della Wjicon bianca. Però adesso, con l’inizio della bella stagione, inizio a vedere che il trucco è come se si “squagliasse”. Adesso la mia domanda è: il fondotinta va bene per l’estate? E dovrei cambiare in caso solo la cipria (se sì potresti consigliarmi quale?).
Oppure devo cambiare fondotinta? Ovviamente preferirei sempre un fondotinta coprente.
Grazie 🙂23 Aprile 2018 alle 2:16 PM #259168ciao federica, sono nella tua stessa situazione e per ora mi sto trovando benissimo con il fondo di Fenty: è adatto a pelli grasse/miste, copre e personalmente lo trovo molto leggero.
Altrimenti solitamente utilizzo anche i fondi in polvere, però va detto che di acne personalmente non ne ho tantissima..23 Aprile 2018 alle 9:56 PM #259274Ciao Federica! Da tempo uso fondi coprenti e matte ed ho provato quasi tutti quelli consigliati da Clio e dal web negli ultimi anni. Personalmente ho trovato pensantissimo quello li di KatVonD e non stento a credere che tenda a sciogliersi col caldo.. Per le discromie quelli Dermablend sono insuperabili, però io non li ho trovati sufficientemente opachi per i miei gusti ed in estate soprattutto non te li consiglierei. Potresti provare il Double Wear di Estee Lauder, che è un pò il fondotinta di riferimento nel suo genere. Molto matte, coprente, stratificabile e non si distrugge durante il giorno. E’ caro, magari chiedi un campione prima per vedere se per te vale la pena. Altrimenti tra quelli di fascia medio-bassa personalmente trovo molto validi il revlon colorstay per pelli grasse e il l’oreal infallible 24h matte. Anche quello di Fenty beauty, che consiglia clachantal, secondo le critiche promette benissimo e sarà il prossimo che proverò! 🙂
24 Aprile 2018 alle 9:29 AM #259320Ciao federica, secondo me potresti provare a sostituire il fondo con un correttore (a lunga durata e/o waterproof) steso solo dove serve e poi fissato con la cipria. Qui trovi tutti i miei consigli per una base estiva anti afa.
Trucco estivo che non cola: le mie strategie anti caldo, sudore e afa!
16 Maggio 2018 alle 5:29 PM #262967Clio ti ringrazio tantissimo per la tua gentile risposta! L’unico problema è che io non riesco proprio a fare a meno del fondotinta però ne vorrei uno coprente che non dia quell’effetto pastoso e pesante. Che ne pensi dell’extreme cover di Pupa? Potrebbe andare bene per coprire i brufoletti e i segni lasciati dall’acne? Ed è più leggero del KatVonD Lock It?
Baci16 Maggio 2018 alle 5:35 PM #262970Ciao Silvia ti ringrazio tantissimo per la tua gentile risposta! L’unico problema è che io non riesco proprio a fare a meno del fondotinta però ne vorrei uno coprente che non dia quell’effetto pastoso e pesante. Che ne pensi dell’extreme cover di Pupa? Potrebbe andare bene per coprire i brufoletti e i segni lasciati dall’acne? Ed è più leggero del KatVonD Lock It?
Oppure avevo visto anche il prolongwear nourishing di Mac o ancora lo Studio Fix Fluid sempre di Mac. Quale potrebbe essere migliore tra i tre? -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Consiglio
-