✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Fondotinta coprente per pelle acneica da usare in estate

Fondotinta coprente per pelle acneica da usare in estate

Topic iniziato da
federica0094 , ultimo intervento di
federica0094, 5 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #258838
    federica0094Participant
    Messaggi: 6

    Ciao Clio! Ho una pelle acneica, l’acne Si è ormai stabilizzata però mi ha lasciato alcuni segni sul viso , precisamente sulle guance destra e sinistra. Attualmente uso il fondotinta KatvonD LockIT e come cipria uso quella della Wjicon bianca. Però adesso, con l’inizio della bella stagione, inizio a vedere che il trucco è come se si “squagliasse”. Adesso la mia domanda è: il fondotinta va bene per l’estate? E dovrei cambiare in caso solo la cipria (se sì potresti consigliarmi quale?).
    Oppure devo cambiare fondotinta? Ovviamente preferirei sempre un fondotinta coprente.
    Grazie 🙂

    #259168
    clachantalParticipant
    Messaggi: 212

    ciao federica, sono nella tua stessa situazione e per ora mi sto trovando benissimo con il fondo di Fenty: è adatto a pelli grasse/miste, copre e personalmente lo trovo molto leggero.
    Altrimenti solitamente utilizzo anche i fondi in polvere, però va detto che di acne personalmente non ne ho tantissima..

    #259274
    S1LV1AParticipant
    Messaggi: 53

    Ciao Federica! Da tempo uso fondi coprenti e matte ed ho provato quasi tutti quelli consigliati da Clio e dal web negli ultimi anni. Personalmente ho trovato pensantissimo quello li di KatVonD e non stento a credere che tenda a sciogliersi col caldo.. Per le discromie quelli Dermablend sono insuperabili, però io non li ho trovati sufficientemente opachi per i miei gusti ed in estate soprattutto non te li consiglierei. Potresti provare il Double Wear di Estee Lauder, che è un pò il fondotinta di riferimento nel suo genere. Molto matte, coprente, stratificabile e non si distrugge durante il giorno. E’ caro, magari chiedi un campione prima per vedere se per te vale la pena. Altrimenti tra quelli di fascia medio-bassa personalmente trovo molto validi il revlon colorstay per pelli grasse e il l’oreal infallible 24h matte. Anche quello di Fenty beauty, che consiglia clachantal, secondo le critiche promette benissimo e sarà il prossimo che proverò! 🙂

    #259320
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao federica, secondo me potresti provare a sostituire il fondo con un correttore (a lunga durata e/o waterproof) steso solo dove serve e poi fissato con la cipria. Qui trovi tutti i miei consigli per una base estiva anti afa.

    Trucco estivo che non cola: le mie strategie anti caldo, sudore e afa!

    #262967
    federica0094Participant
    Messaggi: 6

    Clio ti ringrazio tantissimo per la tua gentile risposta! L’unico problema è che io non riesco proprio a fare a meno del fondotinta però ne vorrei uno coprente che non dia quell’effetto pastoso e pesante. Che ne pensi dell’extreme cover di Pupa? Potrebbe andare bene per coprire i brufoletti e i segni lasciati dall’acne? Ed è più leggero del KatVonD Lock It?
    Baci

    #262970
    federica0094Participant
    Messaggi: 6

    Ciao Silvia ti ringrazio tantissimo per la tua gentile risposta! L’unico problema è che io non riesco proprio a fare a meno del fondotinta però ne vorrei uno coprente che non dia quell’effetto pastoso e pesante. Che ne pensi dell’extreme cover di Pupa? Potrebbe andare bene per coprire i brufoletti e i segni lasciati dall’acne? Ed è più leggero del KatVonD Lock It?
    Oppure avevo visto anche il prolongwear nourishing di Mac o ancora lo Studio Fix Fluid sempre di Mac. Quale potrebbe essere migliore tra i tre?

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI