✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PRODOTTI ESPERIENZE & OPINIONI Fondotinta e tinta per labbra cercasi!

Fondotinta e tinta per labbra cercasi!

Topic iniziato da
SakuraLover92 , ultimo intervento di
BlairWaldorf, 8 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #82045
    SakuraLover92Participant
    Messaggi: 2

    Ciao a tutte ragazze!
    Ho bisogno di un consiglio..
    Ho la pelle tendenzialmente grassa, eccezion fatta per la zona del naso e delle occhiaie che è secca e grassa allo stesso tempo..applicando un fondotinta per pelli miste mi si formano delle odiosissime pellicine, se applico un fondotinta leggermente più grasso, invece, divento tutta unta..non riesco a trovare un fondotinta che possa andar bene per il mio “problema” e volevo chiedere se qualcuna di voi avesse un fondotinta da consigliarmi..possibilmente non troppo caro! (>﹏<)
    Un altra domanda che vorrei porvi é..avete una buona tinta per labbra da consigliarmi? Vorrei provare la voluptè tint in Oil di yves saint laurent, ma ho letto molte recensioni contrastanti e sono un pochino titubante..

    Grazie mille in anticipo per i consigli!

    #82079
    chiastrina88Participant
    Messaggi: 3

    Ciao Sakura!
    Posso aiutarti solo per quanto riguarda il fondotinta, ahimè!
    Anche io ho la pelle simile alla tua, grassa nella zona T e secca altrove.
    Io ho risolto, trovando un bellissimo mix di idratazione ed effetto mat dove serve, col fondotinta della Bareminerals: il bareMinerals Ready http://www.bareminerals.co.uk/bareMinerals-READY-SPF20-Foundation/UKMasterReadyFoundation,en_GB,pd.html. E’ un fondotinta minerale, compatto. Io lo applico col Kabuki e non lo cambio per nulla al mondo, sono ormai 2 anni che lo uso. La coprenza è modulabile, con una sola applicazione ha coprenza medio-alta con effetto pelle di porcellana, ma io non ho una pelle con troppe discromie ed imperfezioni.
    Ha un SPF 20 e dura tutto il giorno sulla mia pelle senza alcun biosgno di ritocchi di cipria o ulteriori applicazioni di fondotinta.
    Naturalmente, durante il periodo estivo, causa caldo, sudore ed umidità, non riesce a rimanere mat per tutto il giorno, per cui ho bisogno di una velina o di un velo di cipria; nelle altre stagioni invece è perfetto!
    Il prezzo in Italia è intorno ai 29-32€ da Sephora.
    Spero di esserti stata d’aiuto!
    Ciao!

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 7 months fa da chiastrina88.
    #82260
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    la cosa migliore da fare è adottare una buona skincare. Idratando la tua pelle vedrai che la secchezza diminuisce…Comunque sia, meglio un fondotinta da mattificare con un pò di cipria che uno che ti evidenzia di tutto e di più… io sono atopica (quindi la mia pelle è secca sostanzialmente), ma tendo un pò al misto…non ti dico che sofferenza è anche per me! Ormai ho imparato, compro solamente roba formulata esclusivamente per pelli secche (anche se d’estate un pò lucidina lo divento)… perchè purtroppo, e non so perchè, i prodotti per pelli miste sono formulati SOLO per le pelli misto/grasse e non per quelle misto/secche…
    Io mi sto trovando bene con il Lancome 24 h… e per una pelle mista dovrebbe andar bene, considera che riesco a metterlo sia io che mia sorella che soffre d’acne.

    Per quanto riguarda l’Yves Saint Laurent voluptè oil lip in tint… è uno degli acquisti migliori che abbia fatto dell’anno! L’effetto è bellissimo sulle labbra, meravigliosamente lucido, e poi s’asciuga lasciando una bella tinta…per giunta idrata davvero!
    Io l’ho persino messo alla laurea..compralo, non te ne pentirai!

    #82297
    albelucParticipant
    Messaggi: 91

    se hai la pelle secca e grassa al tempo stesso vuol dire che hai la pelle disidratata quindi è bene utilizzare una crema idratante per pelli miste. poi da li applichi un fondotinta che sia adatto alle pelli grasse, quindi il revlon colorstay se vuoi un effetto opaco, il baremineral se vuoi un incarnato uniforme (ma a me la coprenza è quasi nulla) o altri =)
    per la tinta io mi sono trovata benissimo con le ysl rouge pur couture vernis à lèvres glossy stain o quelle mat di sephora =)

    #82324
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    @albeluc: non per forza. Puoi avere benissimo la pelle misto/secca e non misto/grassa… Ad idratare sicuramente si guadagna, ma per chi come me è secca con qualche tendenza mista il fondotinta per pelli grasse non va bene nemmeno con la pelle più idratata del mondo!

    #83023
    whiteroseParticipant
    Messaggi: 93

    io ho la pelle esattamente come la tua…uso il revlon colorstay e mi ci trovo benissimo!

    #83177
    SakuraLover92Participant
    Messaggi: 2

    Grazie mille ragazze! Mi sono fatta un’ideuccia dei prodotti che mi avete consigliato e sicuramente li proverò!!

    @BlairWaldorf
    non ho resistito e ho comprato la tinta di ysl..me ne sono innamorata!!

    #83929
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    Visto? È una roba fenomenale!

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI