✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Fondotinta molto coprente

Fondotinta molto coprente

Topic iniziato da
ChiaraBertolotto , ultimo intervento di
ChiaraBertolotto, 7 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #174172
    ChiaraBertolottoParticipant
    Messaggi: 4

    Ciao a tutte, è la prima volta che scrivo sul forum anche se lo leggo spesso e spero potrete aiutarmi! Ho la pelle abbastanza impura (qualche brufolo/punto nero) e sono alla disperata ricerca di un fondotinta bello coprente così da non dover usare anche il correttore. Nell’ultimo anno ho usato l’Infaillible mat di L’Oreal ma nell’ultimo periodo non mi ci trovo più molto perché faccio fatica a stenderlo in modo omogeneo e spesso rimane a macchie, oltretutto mi sembra sottolinei molto crosticine e pellicine che spesso ho perché facendo una cura alla pelle ho la pelle un pochino secca. Quello che vorrei è un fondotinta coprente che non faccia troppo effetto ‘mascherone’, avete qualche prodotto da consigliarmi?
    Altra domanda, voi come fate a stendere il fondotinta in particolare nella zona inferiore del viso per evitare macchie? Ho la pelle molto chiara e anche scegliendo attentamente il colore di fondotinta spesso si vede lo stacco tra viso e collo nel colore..
    Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare! 🙂

    #175754
    TatianaSicignanoParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao 🙂
    io ti consiglio di provare il “Colorstay” di Revlon, è un ottimo fondotinta, copre qualsiasi tipo di impurità, te lo assicuro!
    Ha un effetto opaco e dura davvero tutta la giornata, io addirittura lo metto la mattina per andare in palestra, lo tengo su tutto il giorno e la sera è ancora bello e intatto sul viso!

    Per quanto riguarda il distacco tra viso e collo anche io da anni cerco il colore perfetto ahaha
    devo dire però che mi trovo molto bene con il n.180 (sempre del Colorstay) per pelli miste/grasse. Nel caso dovessi avere la pelle ancora più chiara c’è il n. 150 che puoi ordinare solo online perché in Italia a quanto ho capito non esiste.

    Spero di esserti stata utile 🙂

    #175758
    mariiiCParticipant
    Messaggi: 206

    Anche io ti consiglio il colorstay anche se devo ammettere che quando lo metto di pomeriggio dura fino a sera ma se lo metto di mattina all’ora di pranzo sono lucida! Eppure passa lo stesso numero di ore! Ancora non so spiegarmelo

    #176276
    ChiaraBertolottoParticipant
    Messaggi: 4

    Grazie mille! Allora proverò quello 🙂

    #176284
    Carolina1234Subscriber
    Messaggi: 52

    Io ti consiglio il nuovo fondotinta di urban decay (all nighter) ne basta davvero pochissimo e copre brufoli, ciccatrici ecc.. Si asciuga super velocemente e io non utilizzo nemmeno la cipria per fissarlo perchè secondo me non ne ha bisogno l’unica cosa negativa è che devi stare attenta perchè con questo fondo l’effetto mascherone è dietro l’angolo!

    #176301
    MichelaBonacinaSubscriber
    Messaggi: 1

    Ciao, ti consiglio il Double Wear di Estée Lauder. Lo uso da una decina di anni, e nonostante non smetta di provare cose nuove torno sempre su questo perchè è il migliore.
    Non è economico ma una boccetta dura un sacco di tempo e con poco prodotto riesci a coprire tutta la superficie del viso.
    Ha una lunga durata (tutto il giorno), non diventa lucido, non ha profumi nauseanti e da l’impressione di non avere niente sul viso (dunque nessun effetto mascherone).
    Ti consiglio di prendere una tonalità chiara che va bene per l’inverno, e quando arriverà l’estate se ti abbronzerai, al posto di comprare una seconda boccetta più scura potrai prendere una goccia di questo con una di un altro fondotinta più scuro e fare il mix.
    Considera che faccio tanto sport, e anche dopo gli allenamenti dove sudo tanto tanto, non si vede se ho messo il fondotinta 🙂

    #176302
    debbyvi
    Messaggi: 1

    Ciao! Io ti consiglio assolutamente Camouflage della Rilastil. È un fondotinta correttivo ad elevata coprenza ed è perfetto anche per le occhiaie.

    #176305
    ElisaMarano
    Messaggi: 1

    Avendo la pelle grassa ha provato molti fondotinta in cerca di quello perfetto.. Dermablend di Vichy (quello liquido nel tubetto)e’ ottimo : ha un effetto opaco che dura tutta la giornata , niente pelle lucida e basta usarne pochissimo. Provalo!

    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 4 months fa da ElisaMarano.
    #176307
    elenb
    Messaggi: 9

    Ciao! Potresti provare il fondotinta della Vichy… è molto coprente anche se devi fare attenzione a non metterne troppo! Io ora sto usando il made to last di pupa e mi trovo bene… ha una coprenza modulabile quindi riesco a coprire anche le odiate macchiette rosse e dura abbastanza.

    #176308
    RobiBi
    Messaggi: 1

    Ciao! Io mi sto trovando molto bene con il fondotinta della Vichy Dermablend 3D correction! come te ho la pelle impura con brufoletti soprattutto sul mento e devo dire che dopo aver provato tanti fondotinta con questo mi trovo davvero bene!! Ha un buon effetto coprente, si stende facilmente e lascia un bell’effetto morbido sulla pelle, e trovo che dia anche un effetto naturale. Su di me ha una buona durata! Io essendo chiarissima di pelle ho il colore più chiaro che é il 15 🙂

    #176309
    chiara73Subscriber
    Messaggi: 1

    Anche io ti consiglio il double wear di EL, coprente ma senza effetto cerone, e dura tantissimo! Io per lavoro uso la mascherina e ti garantisco che nessun fondo resiste allo sfregamento che la mascherina comporta, il double wear sì. La formula light è ugualmente efficace! In bocca al lupo!

    #176311
    JadeHirudoParticipant
    Messaggi: 5

    Anch’io uso dermablend di Vichy però vedo che non mi resiste tutto il giorno, ho appena preso L’HD di MUFE, è abbastanza coprente e naturale ma ne sto ancora testando la durata!

    #176312

    Io mi sono trovata molto bene con il dermablend della Vichy,è molto coprente e non mi dà l’effetto mascherone, basta non esagerare!

    #176314
    carlottapSubscriber
    Messaggi: 7

    Ciao!!! Anche io prima usavo infallible de l’oreal..ma con le cure che faccio per L’acne mi sono trovata a doverlo cambiare perché la pelle era un po’ secca…ora sto usando il colore 180 di revlon colorstay matt!!! Uso anche la cipria e si…devo ritoccarlo dopo 4-5 ore nella zona t perché tendo a lucidarmi…ma ti assicuro che dopo averne provati tanti, lo considero il migliore per pelle problematica!!!! Io uso la crema acneffe, prescrittami dal dermatologo e mi trovo benissimo perché mi aiuta poi a stendere meglio il fondotinta!!!! Spero di averti aiutata! Ciaooooo :-*

    #176315
    MartinaRossi
    Messaggi: 1

    Ciao!!
    Io combatto con la pelle acneica da quando avevo 16 anni, ho trovato la mia pace con il fondotinta ‘SUBLIME’ di PuroBio.
    La coprenza è ottima e dura tutto il giorno senza lucidare, considera che non uso alcun tipo di correttore! In più essendo un fondotinta bio non contiene siliconi e lascia respirare la pelle! Spero di essere stata d’aiuto, ciaoo :**

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 19 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI