✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PRODOTTI ESPERIENZE & OPINIONI Fondotinta pelle secca

Fondotinta pelle secca

Topic iniziato da
ClairDeLune , ultimo intervento di
Katy88, 8 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #43686
    ClairDeLuneParticipant
    Messaggi: 51

    Ciao 🙂 ho la pelle molto secca e nonostante anni e anni di tentativi non ho mai trovato un fondotinta che non mi fa l’effetto pelle segnata e incartapecorita. Cerco sempre di usare fondi idratanti e illuminanti ma non ho mai raggiunto il risultato “pelle radiosa e fresca”, il tutto non è aiutato dalla mia insana passione per la cipria (cannes della nevemakeup) anche se cerco di non abusarne.
    Avete qualche consiglio per me?

    #43689
    AbaddonnParticipant
    Messaggi: 12

    Hey 🙂 hai mai provato bb/cc cream? Anche io ho la pelle secca, sto usando la cc cream di Sephora e mi trovo abbastanza bene. sicuramente non sono coprenti come un fondotinta ma se po fa 😀

    #43762
    Cristina13Participant
    Messaggi: 119

    Si anche io ho la pelle secca e uso bb o cc cream, sono le migliori per mantenere luminosità, oppure dovresti usare il fondotinta ma senza cipria o magari metterla solo nelle parti dove usi il correttore per fissarlo

    #43850
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    Clinique!

    #43874
    ClairDeLuneParticipant
    Messaggi: 51

    Grazie ragazze 🙂 proverò sicuramente una bb cream

    #43875
    FrancescaaParticipant
    Messaggi: 3

    ho lo stesso tuo problema, qualsiasi fondotinta, pur applicando una crema molto idratante mi crea sempre inestetiche pellicine secche rialzate dopo un po’, oppure mi segna le screpolature specialmente nel periodo invernale. Fan della cipria e dell’effetto matte anche io, e dopo svariati tentativi di fondotinta e bb cream, ora ho trovato l’alternativa che mi soddisfa di più e soprattutto non mette inevidenza vari inestetismi della pelle secca: sto usando la nuova bb di garnier, quella per pelli miste e grsse però, ho provato anche quella normale ma devo dire che preferisco l’altra. Sembra strano lo so, ma la trovo più duratura e essendo matte di se non ho bisogno di molta cipria, ma solo un velo leggerissimo . Ovviamente ti consiglio sempre di applicare un bello strato di crema idratante prima

    #43912
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    Comunque il superbalanced di clinique è abbastanza opaco ma adatto alle pelli secche…

    #43979
    GwendaParticipant
    Messaggi: 13

    Ciao! Pensavo di essere l unica con questo problema! Non so piu cosa fare! Io stavo pensando di provare col vitalumiere di chanel o le teint touche eclat di ysl….costosi si, ma per certi versi trovo che il prezzo sia ammortizzato. Non mi spiace spendere un po’ di più per la base.fino ad ora che fonsi hai provato?

    #44007
    improntinaParticipant
    Messaggi: 110

    Ho il tuo stesso identico problema e devo dire che a livello di idratazione il mio fondo preferito è il Parure de Lumiere di Guerlain.
    Non è che il problema sparisca completamente però è molto attenuato con questo fondotinta che è proprio un fondotinta idratante luminoso.

    #44307
    AnaisElisaParticipant
    Messaggi: 17

    Healthy mix serum di Bourjois. Economico e non evidenzia pellicine varie. L’effetto però non è matte ma più sul luminoso andante.

    #45187
    SmemosineParticipant
    Messaggi: 191

    ciao =) ho anche io la pelle secca e ho il tuo stesso problema, adesso sono passata al bio ma prima usavo il fit me della maybelline, non so se l’hai provato ma su di me andava bene! Cmq per le ragazze col nostro tipo di pelle credo sia importante soprattutto la skin care! Usare il latte detergente e creme idratanti efficaci.

    #123759
    Giadina92Participant
    Messaggi: 30

    Anche io ho la pelle decisamente secca, nonostante cerchi di idratarla molto. Ho provato diversi fondotinta e correttori, tutti economici (Maybelline, Deborah, Pupa, Essence, Rimmel..) e tutti mi evidenziavano tantissimo le pellicine e il contorno occhi!! Un disastro fino a che non ho provato la linea Fit me!! Non sono amante della cipria, ma se la metto (sempre quella della linea) la situazione non peggiora, quindi te la consiglio assolutamente!!

    #124551
    Katy88Participant
    Messaggi: 33

    Prova il fondotinta fluido idratante della vagheggi ..io mi ci trovo perfettamente dopo aver provato fondotinta compatti che mi facevano il viso tipo “carta vetrata” …puoi vedere direttamente sul sito della vagheggi e poi per acquistarlo ci sono alcune estetiste che lo vendono su internet

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI