Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Fondotinta per pelle problematica
Fondotinta per pelle problematica
-
AutoreArticoli
-
28 Marzo 2018 alle 8:56 PM #255623
Ciao ragazze!
Ho 25 anni, la pelle un po’ segnata da piccole rughette (che non mi dispiacciono) ma un grande problema con le zone secche della pelle (naso e fronte) e la presenza malvoluta di macchie rosse (purtroppo, nonostante la skincare regolare e accurata e i patch per i brufoli che mi compaiono in periodo pre-mestruLe, la pelle si segna estremamente facilmente e i rossori vanno via dopo SETTIMANE). La mia pelle dunque, è mista. Le zone secche (che idrato con creme per pelli disidratate) mi creano il problema pellicine (per quello non stendo mai il fondotinta con il pennello, altrimenti è peggio!) e le zone grasse (mento e guance, si lucidano spesso e ho presenza di punti neri e pori dilatati, per quello uso maschera nera Benefit e purificante L’OrĂ©al) creano un connubio pessimo per la scelta del fondotinta. Vorrei qualcosa che possa coprire le macchie e i pori, ma al tempo stesso non evidenzi le pellicine.
Ho provato INNUMEREVOLI fondotinta (qualitĂ media) tra cui Max Factor liquido, L’OrĂ©al True Match, Kiko (i tre piĂą popolari in tubetto), Yves Rocher (troppo leggero e pochissima durata), Essence nel packaging rotondo, ecc ma l’effetto ottenuto è sempre stato: cake, sottolineatura Delle rughe, spostamento del prodotto per la pelle troppo grassa, poca copertura Delle macchie… Insomma, un casino!
(Forse quello con cui mi sono trovata meglio è stato il Max Factor)Sto spendendo tantissimi soldi, ma non sono mai soddisfatta. Inizialmente pensavo il problema fosse la mia skin care ma ormai non più, e utilizzo anche dei correttori per le discrimine (anche se, anche per quello, vale lo stesso problema del fondotinta perché i liquidi si spostano e quelli solidi/cremosi mi evidenziano i segni della pelle, quindi non ho ancora trovato un equilibrio che fa per me!)
Ho scritto su questo blog perchĂ© mi seguo sempre, da anni, e tutto ciò che so sul make-up l’ho imparato dai vostri articoli! Quindi vi chiedo: sapreste indicarmi un fondotinta (sempre sulla 20 di euro massimo come costo) che potrebbe soddisfare il mio bisogno? O un primer efficace?
Domanda bonus: quale spugnetta potrei usare per la stesura del fondotinta? PerchĂ© i pennelli mi danneggiano la cute sollevando le pellicine, ma la makeup Blender della Kiko che utilizzo lascia il segno “poroso” sul viso e non capisco se dipende dal tipo di fondotinta che è sbagliato per la mia pelle o se non è buona quel tipo di spugnetta!
Grazie mille!
29 Marzo 2018 alle 11:54 AM #255678Ciao MarieClaire93, noi ti consigliamo di coprire le macchiette con un correttore e poi di usare una BB cream oppure un fondo molto leggero e naturale, solo per uniformare il colorito di tutto il viso.
Qui trovi alcuni possibili prodotti:Le BB Cream migliori, i miei fondotinta nude e luminosi preferiti e le novitĂ in arrivo!
Per la beauty blender, ti consigliamo di acquistarne una di buona qualitĂ come quella di Real Techniques, usarla dopo che si “gonfia” di acqua e magari aggiungere due gocce di olio viso che ti aiuta a sfumare meglio e non evidenziare le pellicine.
Facci sapere come va, un bacione! -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- AttivitĂ
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
-
- Discussione
- AttivitĂ
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Consiglio
-