✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Fondotinta per pelle problematica

Fondotinta per pelle problematica

Topic iniziato da
Marieclaire93 , ultimo intervento di
TeamClio, 6 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #255623
    Marieclaire93Participant
    Messaggi: 3

    Ciao ragazze!

    Ho 25 anni, la pelle un po’ segnata da piccole rughette (che non mi dispiacciono) ma un grande problema con le zone secche della pelle (naso e fronte) e la presenza malvoluta di macchie rosse (purtroppo, nonostante la skincare regolare e accurata e i patch per i brufoli che mi compaiono in periodo pre-mestruLe, la pelle si segna estremamente facilmente e i rossori vanno via dopo SETTIMANE). La mia pelle dunque, è mista. Le zone secche (che idrato con creme per pelli disidratate) mi creano il problema pellicine (per quello non stendo mai il fondotinta con il pennello, altrimenti è peggio!) e le zone grasse (mento e guance, si lucidano spesso e ho presenza di punti neri e pori dilatati, per quello uso maschera nera Benefit e purificante L’Oréal) creano un connubio pessimo per la scelta del fondotinta. Vorrei qualcosa che possa coprire le macchie e i pori, ma al tempo stesso non evidenzi le pellicine.

    Ho provato INNUMEREVOLI fondotinta (qualità media) tra cui Max Factor liquido, L’Oréal True Match, Kiko (i tre più popolari in tubetto), Yves Rocher (troppo leggero e pochissima durata), Essence nel packaging rotondo, ecc ma l’effetto ottenuto è sempre stato: cake, sottolineatura Delle rughe, spostamento del prodotto per la pelle troppo grassa, poca copertura Delle macchie… Insomma, un casino!
    (Forse quello con cui mi sono trovata meglio è stato il Max Factor)

    Sto spendendo tantissimi soldi, ma non sono mai soddisfatta. Inizialmente pensavo il problema fosse la mia skin care ma ormai non più, e utilizzo anche dei correttori per le discrimine (anche se, anche per quello, vale lo stesso problema del fondotinta perché i liquidi si spostano e quelli solidi/cremosi mi evidenziano i segni della pelle, quindi non ho ancora trovato un equilibrio che fa per me!)

    Ho scritto su questo blog perché mi seguo sempre, da anni, e tutto ciò che so sul make-up l’ho imparato dai vostri articoli! Quindi vi chiedo: sapreste indicarmi un fondotinta (sempre sulla 20 di euro massimo come costo) che potrebbe soddisfare il mio bisogno? O un primer efficace?

    Domanda bonus: quale spugnetta potrei usare per la stesura del fondotinta? Perché i pennelli mi danneggiano la cute sollevando le pellicine, ma la makeup Blender della Kiko che utilizzo lascia il segno “poroso” sul viso e non capisco se dipende dal tipo di fondotinta che è sbagliato per la mia pelle o se non è buona quel tipo di spugnetta!

    Grazie mille!

    #255678
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao MarieClaire93, noi ti consigliamo di coprire le macchiette con un correttore e poi di usare una BB cream oppure un fondo molto leggero e naturale, solo per uniformare il colorito di tutto il viso.
    Qui trovi alcuni possibili prodotti:

    Le BB Cream migliori, i miei fondotinta nude e luminosi preferiti e le novità in arrivo!


    Per la beauty blender, ti consigliamo di acquistarne una di buona qualità come quella di Real Techniques, usarla dopo che si “gonfia” di acqua e magari aggiungere due gocce di olio viso che ti aiuta a sfumare meglio e non evidenziare le pellicine.
    Facci sapere come va, un bacione!

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI