✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PRODOTTI ESPERIENZE & OPINIONI Fondotinta+cipria pelle grassa/mista

Fondotinta+cipria pelle grassa/mista

Topic iniziato da
Zelda89 , ultimo intervento di
Zelda89, 7 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #171678
    Zelda89Participant
    Messaggi: 58

    Ciao ragazze! Ho deciso di scrivere questo post per condividere con voi la mia esperienza. So che moltissime di voi hanno problemi con la pelle mista o grassa e faticano a trovare un fondotinta e una cipria giusta.
    Io sono anni che combatto questo problema, ho la pelle mista e sono un’ex acneica. Quindi necessito di copertura di cicatrici e macchie e di una base che non secchi troppo ma allo stesso tempo non lucidi.
    Sto testando da mesi questa combinazione dal costo contenuto e direi che i risultati sono i migliori mai avuti: fondotinta REVLON COLORSTAY per pelli miste/grasse + cipria KIKO COLOUR CORRECTION POWDER.
    Il Revlon Colorstay ormai è stra noto, ed è favoloso come resa sulla pelle e come durata…se non sento la pelle particolarmente oleosa può bastare anche solo quello.
    La cipria di Kiko è ormai entrata nel mio cuore: è la cipria correttiva 4 colori (utilissima anche da usare come correttore con i 4 colori singoli), e trovo che applicata con un Kabuki sopra il Colorstay sia fantastica! Ha una grana finissima e una texture setosa, e soprattutto va a illuminare bene l’incarnato perché è correttiva e leggermente illuminante, e rende il Colorstay meno piatto, essendo un fondo matte. Non fa effetto gessoso o cakey.
    La loro accoppiata su di me fa si che la pelle controlli il lucido quasi tutta la giornata!
    Per me insieme sono favolosi e ci tenevo a segnalarveli 🙂

    #171710
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Grazie mille Zelda! Un topico davvero prezioso! Un bacio

    #171730
    Zelda89Participant
    Messaggi: 58

    Di niente Clio! Spero possa servire a chi come me si cimenta ogni giorno con queste problematiche 🙂

    #173926
    pierapastoreParticipant
    Messaggi: 90

    Ciao, il colorstay come fondo è molto coprente? È pastoso? Nel senso si nota da vicino che si ha il fondotinta addosso?

    #173947
    Zelda89Participant
    Messaggi: 58

    @pierapastore Ciao! Il Colorstay è un fondo molto coprente e opaco, perciò secondo me il modo migliore per stenderlo é con la beauty blender appena umida. Così si stende e si lavora molto bene e non fa l’effetto mascherone e dura davvero tutto il giorno. La differenza la fa il metodo di stesura credimi, provato con tutti i mezzi (mani, pennello piatto, pennello flat, spugnetta piatta) ma l’unico che mi ha dato l’effetto più naturale e durevole è con la beauty blender (io ne uso pure una economica figurati).
    Io lo trovo il miglior fondotinta per le pelli con segni d’acne e che si lucidano!

    #173953
    pierapastoreParticipant
    Messaggi: 90

    @zelda89 Perdonami ti ho scritto lo stesso messaggio in un altro post ma non so se ti sia arrivata la notifica (a me non arrivano più da qualche giorno) e quindi te lo copio anche qui dato che mi hai risposto…
    da quel che ho potuto capire anche tu hai una pelle mista simile alla mia…potrei chiederti come effettui la tua skincare quotidiana mattina/sera? Così magari posso informarmi sui prodotti che usi e testare se anche per me possano andare bene…anche io ho una pelle mista ed anche sensibile, mi lucido molto la fronte e i lati del naso sulle guance e ad oggi (dopo anni passati da vari dermatologi) non ho ancora trovato dei prodotti idonei…se magari ti va di condividere quello che usi e come ti trovi mi farebbe piacere…come contrasti brufoli e macchie e come idrati la pelle, che usi come base x trucco e che trucchi usi…

    #173980
    Zelda89Participant
    Messaggi: 58

    @pierapastore Certo con piacere! Di prodotti miracolosi in realtà non ne ho ancora trovati ma sicuramente di buoni sì. Io uso prodotti medio-economici, e con formule il più possibile naturali ma senza spenderci un capitale (non sono una fissata con l’Inci, prendo quel che mi sembra più funzionale)
    Ultimamente ho trovato una buona beauty routine che mi sta migliorando molto la pelle.
    Al mattino lavo il viso col detergente viso delicato al fico e uva spina di Delidea: è buonissimo, pulisce senza seccare e stressare la pelle e la lascia già idratata. Poi uso come base trucco e come crema giorno la Caudalie Vinosource versione Matte: questa è un’ottima crema, la migliore mai provata per la pelle mista, idrata ma è ultra leggera e opacizza, quindi va benissimo sotto il trucco. L’ho cominciata a usare quest’estate e col caldo è fenomenale, ora la sto usando ma solo di giorno.
    La sera mi strucco con l’acqua micellare Garnier per pelli sensibili e poi passo il caro vecchio tonico Acqua alle rose di Robert’s (è il prodotto che ho ricomprato di più in assoluto); lavo di viso sempre col detergente Delidea, a volte uso la spugnetta di Konjac al carbone che esfolia leggermente e purifica; come crema uso quella dei Provenzali alla rosa mosqueta per pelli normali/miste, è una buona crema con buoni ingredienti, costa poco e idrata bene la pelle e non mi crea problemi di arrossamenti, brufoli o punti neri, ma la uso solo la sera o se sto in casa, sotto al trucco è troppo corposa e mi fa lucidare.
    Sui singoli brufoli o se ho la pelle più impura, ora sto usando la Normaderm di Vichy e la Nuit Detox sempre di Vichy, ma le trovo purificanti sì ma un po’ troppo aggressive per la pelle mista. A volte è molto meglio una goccia di tea tree sul brufolo isolato la sera e via.
    Questa è la mia attuale routine, e finora ho notato che così la pelle è più idratata, meno sensibile e ho meno problemi di lucidità, brufoli e brufoli sottopelle. Per il momento va bene così…spero di averti dato qualche spunto!

    #173988
    pierapastoreParticipant
    Messaggi: 90

    @zelda89 Ti ringrazio! La caudalie matt non è troppo leggera per l’inverno? Dopo quanto tempo ti inizi a lucidare? Perchè io ho letto varie recensioni positive sulla roche posay effaclar mat ed ero indirizzata su quella…poi posso chiederti come contorno occhi al mattino cosa usi? Io uso la kiehl’s all’avocado ma solo la sera, al mattino mi serve qualcosa che nutra ma che non sia molto corposa xke dopo mi ci devo truccare sopra e quindi voglio che il correttore rimanga al suo posto…e poi ho acquistato il dermaroller a settembre, ho iniziato ad usarlo e devo dire che noto dei cambiamenti a livello di grana della pelle, me la sento più liscia e morbida ma devo trovare un buon prodotto da poter usare dopo il suo utilizzo

    #173994
    Zelda89Participant
    Messaggi: 58

    @pierapastore la Caudalie è abbastanza leggera in effetti, per ora che non è ancora freddissimo va bene, poi magari proverò con altro. Con questa Caudalie la pelle mi si lucida dopo 4/5 ore ma dipende dai giorni, ma niente di eccessivo. La effaclar matt non l’ho mai provata ma ho letto anch’io buone recensioni, della Roche posay in passato mi sono trovata bene con la effaclar k quando la pelle era molto più grassa (ma è da usare alla sera).
    Il contorno occhi è un gran dilemma: vorrei provarne uno della Kiehl’s, o quello all’avocado o il midnight recovery, ma il prezzo mi frena un po’…tu che lo usi pensi che valga la pena investirci? Io ora sto usando cremine proprio base da supermercato o qualche goccia di olio di jojoba giusto per metterci qualcosa perché non mi sono ancora decisa a comprare un serio contorno occhi per paura di buttare i soldi!
    Sul dermaroller non posso aiutarti: mi incuriosisce parecchio ma non mi sento ancora pronta ad acquistarlo! Certo se migliorasse le cicatrici dell’acne senza fare danni magari in futuro…

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI