Forum › L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE › CIBO & CUCINA › Fragole :)
Fragole :)
-
AutoreArticoli
-
6 Maggio 2015 alle 10:09 AM #60100
Ciao ragazze! A chi piacciono?
E’ il frutto di stagione più buono per me
Vorrei realizzare qualcosa con le fragole, ma cosa?6 Maggio 2015 alle 11:45 AM #60121A me Sono buonissime! e non ve l’ora che maturino albicocche e ciliegie!!
6 Maggio 2015 alle 12:30 PM #60129Ciao!!! Ti consiglio una bella crostata con crema chantilly e fragole…io ne vaso matta!!!
http://ilmondodiary1.blogspot.it6 Maggio 2015 alle 12:49 PM #60133Un classico è la crostata con crema gialle e fragole. Oppure un rotolo di pan di spagna con crema al cioccolato bianco(crema gialla con aggiunta di cioccolato bianco) o classica chantilly e fragole. Una cheese cake con sopra tutte le fragole.
Io le adoro così tanto che le mangio ogni pomeriggio con lo yogurt greco-6 Maggio 2015 alle 2:02 PM #60137Io adoro il risotto con le fragole!!!
6 Maggio 2015 alle 2:44 PM #60146Io ci bagno il pan di spagna col succo che cacciano le fragole dopo che gli metti lo zucchero :-)!
6 Maggio 2015 alle 4:50 PM #60167Ciao ragazze!
Anche io adoro le fragole e aspetto con ansia le ciliegie come ogni anno! Le fragole le mangio un po’ in tutte le “salse” ma quando ho tempo e voglio viziarmi un po’ le intingo nella glassa al cacao(fatta sciogliere a bagnomaria) e le lascio raffreddare sulla carta forno! Sono super golose però devo ammettere che quando le faccio mi sporco un po’,quindi non è il metodo più pratico!
Infine vi lascio questa foto che probabilmente molte hanno già visto, io penso sia un’idea davvero carina per guarnire e rendere ancora più appetitoso questo frutto anche se indubbiamente fa molto natale!- Questa risposta è stata modificata 10 years fa da Benny92.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.6 Maggio 2015 alle 4:54 PM #60171Oooops non so perché ma la foto si è caricata due volte! Comunque è sempre la stessa
6 Maggio 2015 alle 7:02 PM #60221Grazie ragazze, quante idee
Desy l’idea del pan di spagna è ottima, a fine mese dovrò fare la torta per la nonna, spero che ancora ce ne siano!
Avevo provato una cheesecake, ma non mi è venuta bene, non so il perchè…
Benny anche se le tue idee sono natalizie, le apprezzo molto, grazie!7 Maggio 2015 alle 10:44 AM #60325Grazie… :-)… comunque ho adottato questa variante per bagnare il pan di spagne perché i liquori non mi piacciono proprio proprio..:-P..una volta mi avevano detto allora di bagnarlo con acqua e zucchero..ma l’idea mi sembrava troppo triste..e così poi ho pensato a quel delizioso succo che cacciano le fragole quando fai la macedonia :-D… e una delizia!!!!… comunque quando io faccio la cheesecake che adoro..quella bianca classica sai come le preparo le fragole per la copertura: le taglio in padella antiaderente e ci metto zucchero a velo (in base alla quantità di fragole) e succo di mezzo limone.. esce fuori una glassa che con la cheesecake si sposa in modo impeccabile
7 Maggio 2015 alle 10:57 AM #60329Mangia le fragole semplicemente con la panna o mettile in una macedonia, sono buonissime, le adoro
7 Maggio 2015 alle 11:22 AM #60335Ciao, ti lascio qui sotto la ricetta di una torta che io faccio molto spesso in questa stagione. E’ una torta ottima e fresca.
Spero possa piacere anche a te.Ingredienti:
per la base
400 grammi di biscotti tipo frollini
120 grammi di burro
per la crema
250 grammi di mascarpone
120 grammi di panna
100 grammi di zucchero a velo
150 grammi di fragole
Procedimento. Per prima cosa tritare i biscotti con il mixer, metterli in una ciotola e unire il burro fuso, mescolare bene per far amalgamare i due ingredienti. Rivestire con la carta forno una tortiera da 24 cm di diametro e mettere più della metà dell’impasto, con il dorso di un cucchiaio leggermente bagnato spingere i biscotti sul fondo per farli aderire e fare la stessa cosa ai lati. Mettere la base in frigorifero e nel frattempo preparare la farcia. Montare a neve la panna con lo zucchero a velo ed incorporare poco per volta il mascarpone, mescolando con una spatola dal basso verso l’alto. Unire alla crema le fragole, lavate e fatte a pezzetti, mescolare e versare tutto sulla base di biscotti, mettere sopra la crema il restante impasto di biscotti facendolo cadere con le mani. Mettere la sbriciolata in frigorifero oppure in freezer a riposare fin quando non sarà ben rappresa. Servire la Sbriciolata con fragole e mascarpone con una spolverata di zucchero a velo.
7 Maggio 2015 alle 7:21 PM #60456Ragazze grazie!!!
Denise non amo molto la panna ahahah
Giada ma deve essere una meraviglia
Desy86 sai come bagno io il pan di spagna? faccio bollire per cinque minuti acqua zucchero e buccia di aranciaoppure buccia di limone
dopo la bollitura aggiungo una goccia di liquore, ma se non ti piace puoi farlo anche senza
7 Maggio 2015 alle 7:36 PM #604647 Maggio 2015 alle 7:44 PM #60466 -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Powder Brows
permanent1 in: STAR BENE
- 1 1
-
Skin care
- 3 9
-
Consiglio
- 2 2
-
Crema notte
- 3 4
-
Consiglio
-
Non è stata trovata nessuna discussione!