✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Gentalyn beta e brufoli

Gentalyn beta e brufoli

Topic iniziato da
Federika91 , ultimo intervento di
Federika91, 9 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #52244
    Federika91Participant
    Messaggi: 108

    Ciao ragazze ho letto su internet che alcuni come soluzione ai brufoli che stanno già per maturare usano solo sul brufolo una punta di Gentalyn beta .. Anche il mio dottore mi aveva detto che è efficace contro i brufoli.. Ho usato l’eritromicina ma per me non funziona per niente; sa solo di alcool e mi fa lacrimare gli occhi appena la metto sul viso.. Invece ho notato che il gentalyn beta se messo 2-3 sere di fila mi sgonfia perfettamente i brufoli !! Secondo voi sbaglio a metterlo? Anche perché mi sorge il dubbio che avendo cortisone possa far male; forse è meglio solo gentalyn ..

    #52277
    Cristina13Participant
    Messaggi: 119

    Anche io a volte lo uso, sicuramente abusarne non fa bene ma non penso che usarlo ogni tanto possa essere cosi dannoso, l’importante è non esporsi mai ai raggi solari quando lo metti 🙂

    #52440
    luisa3112Participant
    Messaggi: 86

    Ciao, usalo ogni tanto, credo sia un antibiotico, attenta al sole potrebbero rimanerti macchie sul viso

    #52479
    Federika91Participant
    Messaggi: 108

    Grazie ragazze si lo uso solo in caso di emergenza.. Ho notato che in una sola notte (non esagero) fa maturare il brufolo e fa uscire la puntina bianca .. Miracoloso .. Accelera un pó i tempi di guarigione e disinfiamma molto.. Sono contenta di non essere l’unica a usare questa Crema

    #52587
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    Il gentalyn beta è una crema a base di un cortisonico (credo sia idrocortisone, non ne sono sicura) e un antibiotico, la gentamicina. Seppure il cortisone per uso topico non dovrebbe dare gli effetti da ipercortisolismo iatrogeno che si possono ottenere con un uso eccessivo del cortisone per bocca (per intenderci:il cortisone è un derivato sintentico di un ormone naturalmente prodotto dal nostro corpo, il cortisolo. Eccessi di cortisolo, o di cortisone, causano il morbo di cushing), io non ti consiglio di usarlo così alla leggera.
    Piuttosto, va’ dal dermatologo e fatti consigliare una crema studiata apposta per l’acne o per i brufoli più in generale. Il gentalyn beta si usa per altre condizioni, ad esempio infezioni cutanee o rash/orticaria… insomma, non per i brufoli! Esistono prodotti mirati per quelli

    #52605
    IrenethParticipant
    Messaggi: 50

    Ti prego non fare il mio errore!!! Io ho usato il gentalyn sui brufoli e poi BOOOOOM! ACNE!!!! Per fortuna è stata passeggera dovuta al cortisone, ma è stato uno sfogo brutto. Non lo farò mai più, se hai solo qualche brufoletto ti consiglio di usare il Tea Tree Oil, lo trovi in erboristeria, prendi quello puro. E se ti va mettine due gocce dentro la maschera all’argilla. Ma non usare il gentalyn.

    #52724
    Federika91Participant
    Messaggi: 108

    No ragazze io il gentalyn lo avevo a casa perché dovevo usarlo per medicare la ferita dell’operazione all’unghia incarnita .. Non l’ho comprato apposta x i brufoli.. Per i brufoli il dottore mi ha dato eritromicina che per me è inutile.. Ma il gentalyn l’ho usato giusto 2 volte su un brufolo grosso.. Penso che una puntina non faccia male

    #52725
    Federika91Participant
    Messaggi: 108

    Consigli su qualche buona Crema x brufoli ? Il tea tree ce l’ho, sia Crema che olio .. Ma secondo me non fa nulla

    #52731
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    immaginavo che l’avessi per altri motivi 😉 Però comunque esistono prodotti più specifici per l’acne, sarebbe meglio usare quelli

    #52746
    Federika91Participant
    Messaggi: 108

    Grazie mille @BlairWaldorf

    #52750
    ciemiSubscriber
    Messaggi: 415

    guarda per i singoli brufoli è ottimo l’effaclair A.I. di la roche Posay, ne metti una puntina sul brufolo e la lasci in posa la notte…si asciuga davvero velocemente

    #55383
    BubblingNanParticipant
    Messaggi: 24

    Anche io uso il Gentalyn, che trovo miracoloso. Ma non il Beta! Il Beta ha in più il cortisone e quindi va usato solo in casi di problemi, anche dermatologici, gravi e diffusi. Il solo Gentalyn è un antibiotico, indicato anche per l’acne. E attenzione a non usare il Gentalyn Beta sulle ferite! Il Gentalyn semplice sulle ferite va benissimo (lo uso anche per le piccole ferite dopo la depilazione), ma il Beta assolutamente no, per via del cortisone. Questo mi è stato spiegato dal medico, ovviamente!
    Ciao!

    #55678
    Federika91Participant
    Messaggi: 108

    A me è stato dato gentalyn beta per medicare la ferita aperta dell’intervento all’unghia incarnita

    #55754
    BubblingNanParticipant
    Messaggi: 24

    Medico che vai, opinioni che trovi… Mah!

    #55906
    saraLoParticipant
    Messaggi: 62

    prova con Benzac, a me sta piacendo, fa più o meno lo stesso effetto della gentalyn ma è specifico per i batteri dei brufoli

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 24 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI